Animali Fantastici 3 quando esce? Ecco tutte le anticipazioni su trama, uscita, streaming, cast, attori e personaggi del sequel Animali Fantastici 2

Animali Fantastici 3 quando esce? Trama, cast e streaming

Contenuti

Animali Fantastici 3 quando esce? Ecco tutte le anticipazioni su trama, uscita, streaming, cast, attori e personaggi del sequel Animali Fantastici 2

JK Rowling sta lavorando da tempo alla sceneggiatura di Animali Fantastici 3. Non solo, Animali Fantastici 4 e 5 sono già in programma alla Warner Bros. Per nessuno di loro è ancora stato annunciato un titolo, ma già molte informazioni ci sono state date grazie all’autrice stessa. Dopo il finale del sequel di Animali Fantastici e Dove Trovarli, I Crimini di Grindelwald, la carne al fuoco per il terzo capitolo è tanta e non vediamo l’ora di scoprire cosa succederà nel prossimo film. Andiamo a scoprire insieme tutto quello che c’è sapere su Animali Fantastici 3: trama, anticipazioni, data di uscita, streaming, cast, attori e personaggi.

Animali Fantastici 2 finale: come finisce I Crimini di Grindelwald

Il finale di Animali Fantastici 2 ha stupito molti fan di Harry Potter con una rivelazione sconvolgente. Prima di parlarne però facciamo un quadro generale della situazione. Com’è finito il sequel di Animali Fantastici e Dove Trovarli?

Nel finale del sequel Credence e Queenie hanno affiancato Grindelwald mentre Newt si impegnava a combattere il mago oscuro insieme al fratello Theseus. In tutto ciò Silente sta cercando di distruggere il patto di sangue che gli impedisce di affrontare direttamente Grindelwald, il quale pianifica di sconfiggerlo grazie al grande potere di Credence. Come mai il mago ha tale potere? Perché deriva da una potente famiglia.

Tuttavia non si tratta dei Lestrange come tutti credevamo. Gellert Grindelwald rivela infatti nel finale che Credence Barebone è niente di meno che il fratello di Silente, Aurelius. Con questo colpo di scena la Rowling ha spazzato via ogni certezza dei fan che nel pieno della confusione hanno puntato il dito contro Grindelwald accusandolo di mentire. A rivelare la verità è stato però Ezra Miller in un’intervista con EW. Ciò che ha detto il mago è vero e non vediamo l’ora di scoprire altro a riguardo in Animali Fantastici 3.

Animali Fantastici 3 si fa: in programma anche Animali Fantastici 4 e 5

Nel vedere il finale dell’ultimo sequel la prima domanda che ci facciamo è: Animali Fantastici 3 si fa? Eccome se si fa. Anzi JK Rowling ha già in programma anche Animali Fantastici 4 e Animali Fantastici 5. La notizia risale ancora al 2016 quando l’autrice aveva appena iniziato a lavorare sulla sceneggiatura per il primo capitolo prodotto dalla Warner Bros. Un fan aveva chiesto a JK su twitter quanti film erano in programma per la saga e questa era stata la sua risposta:

Attraverso questo tweet l’autrice non solo ha confermato la realizzazione di cinque capitoli di Animali Fantastici ma ci ha dato alcuni indizi circa la loro ambientazione. Il primo numero è “five” in inglese e ci troviamo infatti a New York in America con Animali Fantastici e Dove Trovarli. Il secondo è “cinq” in francese e indovinate dove ci porta Animali Fantastici e I Crimini di Grindelwald? A Parigi. Sembra dunque che i prossimi capitoli saranno ambientati rispettivamente in città dove si parla tedesco, spagnolo e italiano. Sentiamo già le urla dei fan in Italia al pensiero che il finale di questa saga potrebbe essere girato proprio nel nostro Paese.

Animali Fantastici 3 di cosa parla? Trama e anticipazioni

Il significato dietro al famoso tweet citato nel paragrafo precedente è stato avvalorato da un altro post sempre dall’account dell’autrice. JK ha infatti pubblicato una foto come copertina di Rio de Janeiro negli anni ’30.

Il luogo della foto si ricollega al cinque scritto “cinco” che non è, dunque, spagnolo come si pensava, ma portoghese. L’ambientazione in questi anni suggerisce poi un considerevole salto temporale. Il primo film di Animali Fantastici è ambientato nel 1926 con gli eventi de I Crimini di Grindelwald che seguono non molto tempo dopo. Tuttavia il quinto film sarà probabilmente ambientato nel 1945, anno in cui Silente sconfigge una volta per tutte Grindelwald. Dunque la scelta di inserire un salto temporale sembra quella più sensata.

Siamo probabilmente a conoscenza sia del tempo che del luogo del terzo capitolo. Ciò che ci chiediamo ora è: Animali Fantastici 3 di cosa parla? Ancora non ci sono dettagliate anticipazioni sulla trama, né abbiamo una sinossi ufficiale. Possiamo predire, però, che Grindelwald avanzerà con il suo piano. E non vediamo inoltre l’ora, di assistere a un possibile confronto tra Credence e colui che a quanto pare è suo fratello maggiore, Albus.

Cast, attori e personaggi

Il regista David Yates ha affermato che tornerà per il terzo capitolo della saga. Per quanto riguarda il cast Animali Fantastici 3 rivedremo tutti gli attori e personaggi principali presenti ne I Crimini Di Grindelwald. Johnny Depp infatti ha già confermato il suo ritorno nei panni del mago oscuro Gellert Grindelwald insieme all’interprete del giovane Albus Silente: Jude Law. Ovviamente all’ordine non può mancare il nostro attore da Oscar Eddie Redmayne nel ruolo di Newt Scamander. E visto il finale dello scorso film sicuramente rivedremo il volto di Ezra Miller nella parte del misterioso Credence Barebone. Ecco il resto degli attori che torneranno nel cast di Animali Fantastici 3:

  • Katherine Waterston e Alison Sudol nei panni di Tina e Queenie Goldstein
  • Dan Fogler, il nostro Jacob Kowalski
  • Callum Turner nel ruolo di Theseus Scamander

Infine, rivedremo anche Jessica Williams, la quale vestirà nuovamente i panni della professoressa diIlvermorny,Eulalie Hicks. Stando a Deadline, il personaggio avrà un ruolo di maggiore importanza rispetto al secondo film.

Animali Fantastici 3 quando esce? Ecco la data di uscita ufficiale

L’aver deciso del destino della saga ancora nel 2016 ha dato l’occasione a JK e alla Warner di prefissare già delle date per i prossimi capitoli. Quindi Animali Fantastici 3 quando esce? La data di uscita ufficiale è fissata per il 12 novembre 2021. Dovremmo dunque aspettare poco meno di due anni per vedere il sequel al cinema. L’intera saga di Animali Fantastici ha previsto addirittura il suo termine con il quinto film nell’autunno del 2024. Le riprese del terzo film, inoltre, inizieranno nella primavera del 2020, come fa sapere Deadline.

Animali Fantastici 3 streaming: dove vedere il film?

Il primo capitolo della saga Animali Fantastici e Dove Trovarli dopo la sua uscita al cinema è arrivato nelle nostre case su Infinity e a noleggio su Google Play. È probabile dunque che dopo il rilascio nelle sale sarà possibile guardare Animali Fantastici 2 I Crimini di Grindelwald e Animali Fantastici 3 streaming online nelle stesse piattaforme. Esistono altri siti streaming dove vedere il film? La speranza è che prima o poi anche Netflix renda disponibile Animali Fantastici all’interno del suo catalogo. Vi terremo aggiornati a riguardo.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Chi è Credence Barebone? Animali Fantastici 2 svela la verità nel finale

Animali Fantastici 2: Ezra Miller chiarisce il colpo di scena del finale