Il re Luca Zingaretti serie TV Sky

IL RE serie TV Sky Luca Zingaretti: news e anticipazioni

Tutto ciò che sappiamo sulla nuova serie TV di Sky con protagonista Luca Zingaretti: anticipazioni, cast, streaming e uscita di Il Re.

Alla fine ce l’ha fatta, Luca Zingaretti, a prendere coraggio per scrollarsi un minimo di dosso il personaggio rassicurante e bonaccione del Commissario Montalbano. L’attore romano non aveva recentemente nascosto il desiderio di voltare pagina, e ora potrebbe essere giunta l’occasione giusta per farlo. Zingaretti sarà infatti protagonista di una nuova serie TV di Sky intitolata Il Re, che lo vedrà nei panni di un personaggio assolutamente inedito. Il progetto è stato presentato nelle ultime ore, e rientrerà nelle prossime produzioni originali della piattaforma satellitare.

Pare che l’idea della serie non sia recente, come spiegato nel comunicato ufficiale che annuncia l’imminenza delle riprese. Zingaretti e tutto il gruppo autoriale avrebbe atteso alla sceneggiatura da diverso tempo, giungendo alla versione definitiva solo nell’ultimo periodo.

Zingaretti aveva sicuramente fiutato l’opportunità di indirizzarsi verso Sky partecipando a un episodio del fortunato 1994 accanto all’ideatore Stefano Accorsi. Ora la sua non sarà un’apparizione speciale, ma la parte del protagonista di una serie incentrata sul di sé. Ecco tutto quello che sappiamo su Il Re, la serie TV che potrebbe sancire il primo progetto post Montalbano di Zingaretti.

Trama e anticipazioni puntate: quante sono e di cosa parlano

Per il momento è stato reso noto che la serie Sky Il Re si articolerà in 8 episodi (4 puntate?) e la trama racconterà l’esperienza di Bruno Testori come direttore del carcere di San Michele. Zingaretti ha descritto il suo personaggio come cupo, maestoso, contorto, controverso. Un re, per l’appunto”. Re in senso figurato, poiché perno dell’intera struttura detentiva, nella quale forte del proprio carisma e della propria caratura professionale e umana impone il suo discutibile e a tratti immorale senso di giustizia.

Nessuno, nel carcere di San Michele, fa nulla senza ottenere il suo consenso, e tutti ne temono azioni e reazioni. Testori interagisce in maniera oscillatoria anche con i detenuti, i quali possono di volta in volta meritare la grazia o subire il peggio secondo i suoi calcoli.

Un pericolo (di natura non chiara dalla trama ufficiale divulgata da Sky) mina però ora la solidità del Re e del suo Regno. Testori si lascerà sfuggire quanto ha costruito, o sarà capace di mantenere il potere?

Quando esce: ecco data di uscita e trailer

Allo stato attuale non c’è ancora un trailer di Il Re, perché la serie TV di Sky con Luca Zingaretti non è ancora stata girata.

Stando ai programmi, la macchina produttiva dovrebbe attivamente mettersi in moto entro la fine del 2020 e girare per gran parte dell’inverno. Terminate le registrazioni, il girato passerà nelle sale di montaggio e gli episodi dovrebbero essere pronti per la stagione 2021/2022.

Quando esce quindi la serie TV Il Re su Sky? Secondo le ipotesi più probabili, gli 8 episodi di Il Re non saranno su Sky prima dell’autunno 2021.

Streaming: come vedere Il Re su Sky

Com’è ovvio che sia, trattandosi di una produzione pensata in forma originale per la piattaforma satellitare, lo streaming degli episodi di Il Re sarà solo su Sky.

La serie TV sarà presumibilmente trasmessa su Sky Cinema e Sky Atlantic come accade per tutti i progetti inediti. Si potranno seguire le dirette streaming su SkyGo, SkyQ e NOW TV, e solo dopo il passaggio in TV gli episodi saranno resi disponibili anche per lo streaming on demand.

Per tutto questo è necessario possedere una parabola satellitare ed essere abbonati a Sky, oppure una semplice connessione internet per iscriversi e abbonarsi (senza contratto) a NOW TV.