Hollywood serie Tv Ryan Murphy Netflix cast streaming trama anticipazioni uscita

HOLLYWOOD serie TV Ryan Murphy cast, trama, uscita e streaming Netflix

Hollywood è la nuova serie TV scritta da Ryan Murphy e attesa su Netflix: tutte le news su cast, uscita, streaming e trama.

Archiviato temporaneamente The Politician, Ryan Murphy si è gettato a capofitto nel progetto di un’altra serie TV per Netflix: Hollywood. Annunciato lo scorso anno con l’abituale tono pomposo che Murphy adotta sempre quando riappare sui social, Hollywood nasce dall’idea di omaggiare lo showbiz con occhio critico. La volontà è di dimostrare che perché il mondo hollywoodiano diventi un luogo totalmente felice c’è ancora da lavorare. Raccontando il passato, infatti, Murphy creerà molteplici parallelismi con il presente. Un presente dove continuano a mancare diritti, uguaglianza e il giusto grado di sensibilità che consenta alla creatività di esprimersi davvero. Da poche ore conosciamo la data di uscita della serie su Netflix, ma anche cast, trama e come vedere in streaming sulla TV Hollywood. Ecco tutto quello che c’è da sapere!

Trama

La trama ufficiale di Hollywood è stata divulgata da Netflix insieme alla notizie sulla data di uscita della serie in TV. La storia sarà ambientata nel secondo Dopoguerra, quando un gruppo di aspiranti attori tenterà di intraprendere la strada del mondo dello spettacolo.

Un cammino impervio, che li condurrà verso sfide, delusioni e tante porte in faccia, a contatto con la società della controversa Tinseltown. Questo il nome (dal significato dispregiativo) scelto per celarvi tra le righe la luccicante Hollywood.

Poche altre le indiscrezioni trapelate per il momento sui contenuti dello show, che oltre a Ryan Murphy porta la firma di Ian Brennan. Collaboratore di lunga data di Murphy, Brennan ha già lavorato con il produttore in Glee, Scream Queens e in ultimo The Politician. Brenna è stato anche narratore di tutti gli episodi di Glee dal 2009 al 2015.

La prima stagione della serie TV Netflix Hollywood consisterà in 8 episodi totali. Al momento non sappiamo se sia prevista anche una seconda stagione, anche perché lo show è presentato come mini-series.

Data di uscita e poster

Chi si chieda quando esce Hollywood su Netflix è presto accontentato. La piattaforma di streaming ha infatti svelato la data di uscita della serie pubblicandone il primo poster ufficiale. In esso si intravede un gruppo di persone che ha scalato la lettera H della monumentale scritta Hollywood che campeggia sulle colline di Los Angeles.

Il motto usato da Murphy per presentare la serie è stato: “E se potessi riscrivere la storia?”. L’allusione è probabilmente all’ipotesi che proprio attraverso il suo nuovo show il produttore cambi il corso degli eventi nello showbiz.

Hollywood viene dunque presentata come serie TV originale Netflix, e la data di uscita di tutti gli episodi è fissata per venerdì 1 maggio 2020.

Trailer italiano

Il trailer esteso di Hollywood con sottotitoli in italiano esce alla metà di aprile 2020, a pochi giorni ancora dall’uscita della serie TV su Netflix. Dalle immagini si deduce che il protagonista sarà David Corenswet, malgrado la storia dia l’impressione di essere anche corale. Jack è un ragazzo umile che sbarca a Los Angeles per fare strada nel cinema, capendo sin da subito che per fare carriera sono in tanti a scendere a compromessi. Riuscirà invece il ragazzo a imporsi sulla scena senza tradire se stesso?

Nel contempo il trailer offre anche una prima occhiata ai personaggi di Darren Criss, regista visionario, Jim Parsons, amico delle grandi star di Hollywood, e Holland Taylor che sembra una produttrice o talent scout dagli ampi orizzonti. S’intuisce infine che non mancheranno tematiche come l’omosessualità repressa, il tabù delle nudità e molte altre luci ed ombre su un mondo tanto blasonato quanto amaramente artefatto.

Cast

Come tutte le produzioni di Ryan Murphy, anche Hollywood vanterà un cast a cinque stelle: ecco l’elenco completo degli attori e dei personaggi che vedremo nella serie TV.

  • Patti LuPone è Avis
  • Jack Picking è Rock Hudson
  • Jim Parsons è Henry Wilson
  • Darren Criss è Raymond
  • David Corenswet è Jack
  • Dylan McDermott è Ernie
  • Jeremy Pope è Archie Coleman
  • Samara Weaving
  • Laura Harrier è Camille
  • Holland Taylor è Ellen Kincaid
  • Joe Mantello è Dick

Molti di questi hanno già preso parte a diversi show dello stesso produttore. Patti LuPone, per esempio, è stata in American Horror Story e più di recente in Pose. Darren Criss era protagonista di Glee ed è tornato a lavorare con Murphy nella seconda stagione di American Crime Story: Versace. Dylan McDermott va parte del cast storico di AHS, mentre David Corenswet è diventato famoso grazie a The Politician. Segnaliamo anche la presenza di Holland Taylor, compagna della musa di Murphy Sarah Paulson.

Le prime foto del cast in abiti di scena vengono divulgate da Netflix e dagli interpreti a distanza di circa un mese dal debutto televisivo.

View this post on Instagram

See you in HOLLYWOOD May 1st on @netflix

A post shared by David Corenswet (@davidcorenswet) on

Streaming: come vedere la serie TV Hollywood su Netflix

Per poter vedere gli episodi della serie TV Hollywood in streaming (italiano o lingua originale) bisogna essere necessariamente iscritti a Netflix. Trattandosi infatti di una produzione originale della piattaforma, l’abbonamento al servizio di streaming on demand è essenziale. L’iscrizione è a pagamento e non prevede più alcuna prova gratuita del servizio.

Per iscriversi bisogna registrarsi al sito ufficiale oppure tramite l’applicazione disponibile per smart phone, smart TV o tablet, e seguire tutte le indicazioni. Non ci sono vincoli contrattuali, e l’abbonamento si potrà interrompere o recuperare in qualsiasi momento.