Lisa Kudrow Good People serie TV cast trama quando esce anticipazioni

GOOD PEOPLE con Lisa Kudrow: trama, cast e news sulla nuova serie TV Amazon

Tutto sulla nuova serie TV Amazon con la ex Friends Lisa Kudrow, Good People: trama, cast e anticipazioni.

Lisa Kudrow, eterna Phoebe della serie anni Novanta Friends, sarà di nuovo in TV grazie a Amazon Prime Video, con cui ha firmato per entrare nel cast di Good People. Lo show, di cui si starebbe attualmente girando il pilot, resta al vaglio del servizio di streaming malgrado sulla carta sia già un potenziale successo. Si tratta di una comedy che dovrebbe raccogliere l’attuale clima culturale statunitense, tra sollecitazioni politiche e sociali come l’anti-trumpismo, il femminismo, i Millennials e tanto altro. Hanno concepito il progetto l’autrice-attrice Whitney Cummings e quel Lee Daniels già artefice del premiato Empire. La Kudrow, oltre a recitare da protagonista, figurerà anche come produttrice della serie, accodandosi a quanti altri nell’industria stanno facendo lo stesso. Ma di cosa parla e chi sarà in nella serie TV Good People lo scopriamo meglio con le altre anticipazioni su trama, cast e data di uscita.

Good People trama: di cosa parla la nuova serie TV con Lisa Kudrow

Le prime anticipazioni su Good Place riguardano soprattutto la trama, che sarà incentrata su tre diverse generazioni femminili. Tre donne che lavorano presso l’ufficio di un mediatore universitario costretto a fronteggiare molteplici spinte socio-culturali.

Queste, riguardanti ora questioni razziali, sessuali, di classe o di genere, sono di volta in volta interpretate a seconda del soggetto di riferimento e richiedono approcci opposti.

La serie esplorerà perciò la fauna universitaria, senza limitarsi agli studenti ma allargando la prospettiva agli insegnanti. In che modo questi interagiscono con i loro alunni, e quanto è grave lo scontro generazionale che ne deriva?

Se le premesse sono queste, si intuisce facilmente quanto bene il contesto si adatti al genere comico, ghiotto di attriti imbarazzanti e interazioni stridenti fra diversi punti di vista.

Uno di questi sarà rappresentato proprio dal personaggio di Lisa Kudrow, Lynn Steele. Per anni figura esemplare fra le altre donne, Lynn avverte ora la stanchezza degli anni e l’incapacità sempre più evidente di stare al passo con i più giovani. Questo specie confrontandosi con Hazel (Whitney Cummings), una ragazza impegnata politicamente e intenzionata a scardinare dal sistema scolastico i simboli di gerarchie superate. Accanto a loro ci sarà Paul Keating, affascinante docente di filosofia abituato a un approccio poco ortodosso con gli studenti, e del tutto incompatibile con la tecnologia. Ma vedremo anche Will (Ian Harding), assistente del coach di football della scuola ed ex di Hazel, alla quale continua a rimanere profondamente legato.

Good People cast: attori e personaggi della serie TV

Come abbiamo già accennato prima, la serie TV Good People è scritta da Lee Daniels e Whitney Cummings. Il primo si occuperà di dirigere l’episodio pilota, mentre la seconda rientra fra gli attori dello show insieme a Lisa Kudrow e, per quanto ne sappiamo al momento, Greg Kinnear. La Cummings e la Kudrow sono anche produttrici esecutive, ed avranno perciò l’ultima parola sulle storie e le sceneggiature di ciascun episodio.

Per avere una lista completa di attori e personaggi del cast della serie TV Good People dovremo aspettare le prossime settimane. Nel frattempo accontentiamoci di raccogliere quanto finora sappiamo attraverso il seguente elenco:

  • Lisa Kudrow è Lynn Steele
  • Whitney Cummings è Hazel
  • Greg Kinnear è Paul Keating
  • Ian Harding è Will

Lisa Kudrow è nota al grande pubblico come attrice di Friends, in cui ha recitato per dieci stagioni dal 1994 al 2004. Quattro anni dopo diede vita alla web serie Web Therapy, il cui successo online le consentì di produrne una versione televisiva con numerosissime guest-star. Più di recente la Kudrow è apparsa in Scandal, Grace and Frankie, Kimmy Schmidt e nei successi cinematografici La ragazza del treno e Cattivi vicini.

Whitney Cummings è invece conosciuta come creatrice di 2 Broke Girls, andato in onda dal 2011 al 2014. Greg Kinnear è stato a lungo attore di cinema, per poi trasmigrare in TV dai primi anni Duemila. Apparso in un episodio di Friends, in I Kennedy, Rake e Unbreakable Kimmy Schmidt, è stato soprattutto il volto di Bill Sheperd in House of Cards. Infine, Ian Harding è l’ex volto di Ezra Fitz nel telefilm per adolescenti Pretty Little Liars.

Good People serie TV quando esce? Ecco la data di uscita

Ancora difficile dire quando esce Good People, specie se si considera che la macchina produttiva della serie TV si è appena messa in moto. Verosimile però che tutti gli episodi dello show escano su Amazon Prime Video già dalla prossima stagione. Una data di uscita della serie TV Good People dovrebbe dunque essere individuata dal servizio di streaming fra il 2019 e il 2020.

Le probabilità di un’uscita all’inizio del 2020 aumentano però se si pensa che di Good People si sta attualmente girando l’episodio pilota.