Famiglia Gucci fiction Gabriele Muccino

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

FAMIGLIA GUCCI fiction di Gabriele Muccino: anticipazioni, cast e news

Niccolo Maggesi | 3 Agosto 2021

Gabriele Muccino dovrebbe dirigere la serie TV incentrata sull’ascesa e le faide della Famiglia Gucci: anticipazioni, cast e tutte le news

Fiction Famiglia Gucci: il progetto

Concluse appena pochi giorni fa le riprese dell’atteso A casa tutti bene versione serie TV per Sky, Gabriele Muccino si sta rilassando nelle acque del Tirreno con la famiglia. Sembrerebbe però che la sua agenda sia già fitta d’impegni, e nella fattispecie che per lui si prepari un nuovo progetto televisivo. Che il regista romano abbia assaporato con piacere il piccolo schermo, optando per dedicarsi a un racconto di lungo respiro? È ciò che si evince dalle parole di Marco Belardi, amministratore delegato e fondatore di Lotus Production. Il produttore, intervistato sul settimanale Tivù sul debutto di Vermicino, ha svelato infatti che Gabriele Muccino dirigerà una fiction incentrata sulla famiglia Gucci e di prossima realizzazione della sua casa di produzione.

Insomma, nelle stesse ore in cui Ridley Scott si apprestava a rilasciare il primo cliccatissimo trailer di House of Gucci, in cui il regista di Blade Runner racconterà la morte di Maurizio Gucci per mano dell’ex moglie Patrizia Reggiani, la serialità italiana annunciava le intenzioni di esplorare anch’essa la celebre dinastia di moda. Ma con quale inedita chiave di lettura?

Di seguito prenderemo atto di tutte le anticipazioni a proposito di trama, cast, uscita e tanto altro sulla fiction di Muccino a tema famiglia Gucci.

Trama: di cosa parlerà

Non potevamo non cominciare dai contenuti della fiction sulla Famiglia Gucci destinata alla direzione di Gabriele Muccino, cercando di ricostruirne l’idea della trama. Ebbene, a detta di Belardi, la serie seguirà l’ascesa della stirpe di artigiani iniziando dal capostipite Guccio, che inaugurò l’azienda di pelletteria nel 1921. Dopodiché passerà all’esame delle rivalità e dei dissidi sorti in seno ai rami successivi della famiglia, e in special modo tra Maurizio, figlio di Rodolfo Gucci, in rotta con lo zio Aldo per l’amministrazione del brand.

Diversamente dal lungometraggio di Ridley Scott – che la famiglia Gucci ha peraltro bollato come mera operazione commerciale – la fiction di Muccino non dovrebbe insomma menzionare il caso Patrizia Reggiani. L’intento della serie TV dovrebbe invece limitarsi a celebrare l’artigianato, il talento e la creatività italiana.

A ogni modo non si tacerà sugli attriti tra fratelli o tra questi e i nipoti, come sul fatto che la cronaca – prima rosa e poi nera – ha a mano a mano fagocitato l’intera casata.

Data di uscita fiction Famiglia Gucci

Non si hanno notizie intorno a una vera data d’inizio della produzione, e allo stesso modo di una uscita della fiction sulla famiglia Gucci, a cui comunque Muccino potrebbe mettersi a lavoro subito dopo le vacanze estive. Toccherà insomma seguire l’avvento di altre news o indiscrezioni sul progetto, che potrebbe ipoteticamente debuttare entro la fine del 2022.

Cast: attori e personaggi

Anche del cast della fiction sulla famiglia Gucci non possiamo dire molto. Sicuramente, Marco Belardi ha parlato del progetto nei termini di una produzione internazionale. E questo, unito al coinvolgimento di Gabriele Muccino come regista, lascia pensare alla possibilità che anche star di un certo livello – oltre ad attori italiani – si uniscano all’avventura.

Sappiamo poi che sul set dei suoi film Muccino ama ritrovare amici come Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino o Giorgio Pasotti. Le prime ipotesi sul cast della fiction sulla famiglia Gucci non potevano perciò che riguardare un eventuale coinvolgimento di questi nomi. Ma sarà proprio così?

Streaming

Altro inevitabile interrogativo riguarda dove andrà in onda la fiction sulla famiglia Gucci, e se sarà possibile seguirla anche in streaming. In ragione del sodalizio che negli ultimi anni Gabriele Muccino sembra aver stretto con Sky, non è da escludere che anche la sua prossima fiction vada in onda sulla TV satellitare.

Certo è che, per il momento, Lotus Production ha lavorato unicamente con Mediaset, producendo Immaturi – La serie e l’adattamento televisivo di Tutta colpa di Freud. Quest’ultima, per il momento trasmessa su Amazon Prime Video, andrà prossimamente in onda anche su Canale 5.

In conclusione, anche intorno a dove vedremo la fiction sulla famiglia Gucci servirà del tempo per saperne di più.

Fosca Innocenti 2 anticipazioni quarta ultima puntata venerdì 3 febbraio 2023

Fiction e Soap Opera

Fosca Innocenti 2 anticipazioni ultima puntata 3 febbraio 2023

Niccolo Maggesi | 27 Gennaio 2023

Fiction Mediaset

Fosca Innocenti 2 e l’ultima puntata della stagione: ecco cosa accadrà venerdì 3 febbraio 2023 secondo le anticipazioni della fiction

Quarta e ultima puntata per la fiction Mediaset Fosca Innocenti, quest’anno giunta alla stagione 2: che cosa accadrà venerdì 3 febbraio 2023, secondo le anticipazioni? Scopriamolo subito!

Fosca è riuscita a fare pace con Cosimo dopo l’ultimo fraintendimento. Per i due però la felicità è ancora lontana, non solo perché le indagini del Vicequestore di Arezzo continuano, ma anche perché il casale natio della bella ispettrice è a un soffio dalla vendita…

Guest star della puntata sarà Cesare Bocci.

(LEGGI ANCHE: Anticipazioni puntata scorsa)

Anticipazioni Fosca Innocenti 3 febbraio 2023

Al centro dell’ultima puntata di Fosca Innocenti 2 in onda venerdì 3 febbraio 2023 il delitto di un promettente profiumiere: ecco tutte le anticipazioni.

La puntata s’intitola Il re dei profumi e vede il Vicequestore di Arezzo nel pieno di una nuova indagine per omicidio. Un giovane profumiere è stato ucciso durante un concorso, e i sospetti si orientano immediatamente su tutti coloro che verso il ragazzo hanno sviluppato nel tempo invidie e gelosie a causa del suo talento.

La ricerca del colpevole passerà attraverso lo svelamento di relazioni false, tossiche, e dalla figura del padre adottivo del profumiere che sembra nascondere più del necessario.

Nel frattempo Fosca deve fare i conti con le mire di Lapo sul casale. Pare che il suo ex fidanzato sia infatti riuscito a mettere le mani su alcuni documenti che assegnerebbero l’edificio a lui. Ce la farà l’investigatrice a restare ad Arezzo salvando i suoi ricordi?

Streaming ultima puntata Mediaset Infinity

Su Mediaset Infinity potete rivedere in streaming l’ultima puntata di Fosca Innocenti 2, dopo che questa sarà stata trasmessa su Canale 5 in prima serata. Si accede a Mediaset Infinity dopo essersi registrati fornendo i propri dati personali, e bisogna cercare la scheda dedicata alla fiction dalla barra di ricerca, sia che utilizziate il servizio via App o sito ufficiale. Una volta dentro la scheda basterà cliccare sull’episodio che intendete rivedere e potrete farlo quando preferite!

arden cho

News e anticipazioni

Arden Cho torna a parlare della sua decisione di rifiutare il film di Teen Wolf

Stefano D Onofrio | 27 Gennaio 2023

teen wolf

Arden Cho risponde con un tweet ai fan e torna a parlare della sua decisione di non prendere parte al film di Teen Wolf

Le parole di Arden Cho

Arden Cho è tornata a parlare della sua scelta di non far parte del cast del film di Teen Wolf. L’attrice, che nella serie originale ha interpretato il ruolo di Kira, aveva dichiarato lo scorso maggio di non tornare nel film prodotto da Paramount+ perché aveva scoperto che la sua paga era nettamente inferiore rispetto a quella dei suoi colleghi.

Deadline aveva all’epoca riportato che alla Cho era stata “offerta la metà dello stipendio per episodio proposto alle sue tre controparti“. “Credo che in realtà mi sia stato offerto anche meno“, commentò all’epoca l’attrice. “Probabilmente, su due piedi, potrei pensare a più di 10 attori asiatici americani che conosco e che sono stati pagati molto meno delle loro controparti“, ha poi aggiunto.

A volte non si ha la possibilità di dire ‘no’. A volte ne hai semplicemente bisogno. Hai delle bollette da pagare. … Non dicevo ‘no’ necessariamente per me o perché ero arrabbiata. Dicevo ‘no’ perché spero che in futuro ci sia più uguaglianza“, ha dichiarato Arden Cho. A distanza di mesi Teen Wolf: The Movie è finalmente realtà ed è uscito sulla piattaforma di streaming. Molte persone hanno perciò scritto tweet di vicinanza all’attrice.

Anche oggi invio tanto amore e rispetto a Arden Cho. Probabilmente è un periodo un po’ difficile per lei, e si merita molto di più. Spero che sia benedetta da tutte le cose belle nel 2023“, ha scritto un utente. A queste parole è seguita la risposta proprio da parte dell’interprete di Kira.

Non preoccupatevi ragazzi, grazie per il vostro sostegno. Non abbiate paura di allontanarvi o di rifiutare un’opportunità se sapete che non è giusta e non vi renderà felici! Meritate di meglio. Non lasciate che nessuno vi dica il contrario! Vi amo tutti, senza rimpianti“, ha scritto l’attrice.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Qualche mese fa la Cho è tornata protagonista in una serie tv Netflix, Partner Track. Qui interpretava il ruolo della tenace avvocatessa Ingrid Yun nella sua lotta per diventare partner del suo studio legale. Lo show però non ha riscontrato il successo sperato ed è stato cancellato dopo appena una stagione.

avatar

News e anticipazioni

Avatar, spunta online un vecchio concept del 2004 che svela come sarebbero dovuti essere i Na’vi

Stefano D Onofrio | 27 Gennaio 2023

Avatar

I Na’vi di Avatar avrebbero potuto avere delle sembianze molto diverse da quelle che conosciamo: ecco il vecchio concept del 2004

La forma originale dei Na’vi

I Na’vi, la popolazione di Pandora che abbiamo conosciuto grazie alla saga di Avatar, avrebbero potuto avere un aspetto diverso rispetto a quello attuale. Da qualche settimana la storia di Jake e Neytiri è tornata nei cinema di tutto il mondo con l’uscita di Avatar: La via dell’acqua. E James Cameron è riuscito a fare di nuovo centro.

La pellicola è infatti riuscita nell’intento di raggiungere e superare i 2 miliardi di dollari di incasso. In questi giorni abbiamo scoperto poi che, nei piani iniziali dei disegnatori, i Na’vi avevano un aspetto in parte differente da quello che abbiamo imparato a conoscere. A condividere l’idea iniziale è stato Joseph C. Pepe, concept artist e lead character designer. Quest’ultimo ha condiviso su Instagram un vecchio bozzetto del 2004 che mostra la sua prima idea.

Questa è la prima immagine di un Na’vi che ho creato in stile fotorealistico. All’epoca Cameron non espresse alcuna emozione durante la revisione, ma si limitò a riconoscere la bioluminescenza di Sea Slug che avevo usato sulla fronte“, ha raccontato l’artista.

Fortunatamente, la mia ricerca dedicata è stata ripagata in un modo che avrei capito solo dopo aver lavorato con Cameron per diversi anni. Ama la ricerca sulla Terra, la scienza, la flora, la fauna, l’antropologia e l’etnologia. Non è solo un genio della cinematografia, ma anche della scienza e dell’ingegneria“, ha svelato Pepe.

Intanto proprio il regista ha confermato che, grazie agli ottimi incassi ottenuti dal secondo capitolo, verranno prodotti altri due sequel.  Il terzo capitolo dovrebbe arrivare nei multisala a partire dal 20 dicembre del 2024 mentre il quarto nel 2026.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Tuttavia, secondo quanto trapelato online, l’uscita di questi due film potrebbe slittare. “Queste storie esistono. Sappiamo esattamente cosa stiamo facendo. Sappiamo come saranno questi film. Dobbiamo solo affrontare il processo per realizzarli“, ha dichiarato Cameron in una recente intervista a The Wrap.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.