HomeFiction e Soap OperaFAMIGLIA GUCCI fiction di Gabriele Muccino: anticipazioni, cast e news

FAMIGLIA GUCCI fiction di Gabriele Muccino: anticipazioni, cast e news

Gabriele Muccino dovrebbe dirigere la serie TV incentrata sull'ascesa e le faide della Famiglia Gucci: anticipazioni, cast e tutte le news

Fiction Famiglia Gucci: il progetto

Concluse appena pochi giorni fa le riprese dell’atteso A casa tutti bene versione serie TV per Sky, Gabriele Muccino si sta rilassando nelle acque del Tirreno con la famiglia. Sembrerebbe però che la sua agenda sia già fitta d’impegni, e nella fattispecie che per lui si prepari un nuovo progetto televisivo. Che il regista romano abbia assaporato con piacere il piccolo schermo, optando per dedicarsi a un racconto di lungo respiro? È ciò che si evince dalle parole di Marco Belardi, amministratore delegato e fondatore di Lotus Production. Il produttore, intervistato sul settimanale Tivùsul debutto di Vermicino, ha svelato infatti che Gabriele Muccino dirigerà una fiction incentrata sulla famiglia Gucci e di prossima realizzazione della sua casa di produzione.

Insomma, nelle stesse ore in cui Ridley Scott si apprestava a rilasciare il primo cliccatissimo trailer di House of Gucci, in cui il regista di Blade Runner racconterà la morte di Maurizio Gucci per mano dell’ex moglie Patrizia Reggiani, la serialità italiana annunciava le intenzioni di esplorare anch’essa la celebre dinastia di moda. Ma con quale inedita chiave di lettura?

Di seguito prenderemo atto di tutte le anticipazioni a proposito di trama, cast, uscita e tanto altro sulla fiction di Muccino a tema famiglia Gucci.

Trama: di cosa parlerà

Non potevamo non cominciare dai contenuti della fiction sulla Famiglia Gucci destinata alla direzione di Gabriele Muccino, cercando di ricostruirne l’idea della trama. Ebbene, a detta di Belardi, la serie seguirà l’ascesa della stirpe di artigiani iniziando dal capostipite Guccio, che inaugurò l’azienda di pelletteria nel 1921. Dopodiché passerà all’esame delle rivalità e dei dissidi sorti in seno ai rami successivi della famiglia, e in special modo tra Maurizio, figlio di Rodolfo Gucci, in rotta con lo zio Aldo per l’amministrazione del brand.

Diversamente dal lungometraggio di Ridley Scott – che la famiglia Gucci ha peraltro bollato come mera operazione commerciale – la fiction di Muccino non dovrebbe insomma menzionare il caso Patrizia Reggiani. L’intento della serie TV dovrebbe invece limitarsi a celebrare l’artigianato, il talento e la creatività italiana.

A ogni modo non si tacerà sugli attriti tra fratelli o tra questi e i nipoti, come sul fatto che la cronaca – prima rosa e poi nera – ha a mano a mano fagocitato l’intera casata.

Data di uscita fiction Famiglia Gucci

Non si hanno notizie intorno a una vera data d’inizio della produzione, e allo stesso modo di una uscita della fiction sulla famiglia Gucci, a cui comunque Muccino potrebbe mettersi a lavoro subito dopo le vacanze estive. Toccherà insomma seguire l’avvento di altre news o indiscrezioni sul progetto, che potrebbe ipoteticamente debuttare entro la fine del 2022.

Cast: attori e personaggi

Anche del cast della fiction sulla famiglia Gucci non possiamo dire molto. Sicuramente, Marco Belardi ha parlato del progetto nei termini di una produzione internazionale. E questo, unito al coinvolgimento di Gabriele Muccino come regista, lascia pensare alla possibilità che anche star di un certo livello – oltre ad attori italiani – si uniscano all’avventura.

Sappiamo poi che sul set dei suoi film Muccino ama ritrovare amici come Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino o Giorgio Pasotti. Le prime ipotesi sul cast della fiction sulla famiglia Gucci non potevano perciò che riguardare un eventuale coinvolgimento di questi nomi. Ma sarà proprio così?

Streaming

Altro inevitabile interrogativo riguarda dove andrà in onda la fiction sulla famiglia Gucci, e se sarà possibile seguirla anche in streaming. In ragione del sodalizio che negli ultimi anni Gabriele Muccino sembra aver stretto con Sky, non è da escludere che anche la sua prossima fiction vada in onda sulla TV satellitare.

Certo è che, per il momento, Lotus Production ha lavorato unicamente con Mediaset, producendo Immaturi – La serie e l’adattamento televisivo di Tutta colpa di Freud. Quest’ultima, per il momento trasmessa su Amazon Prime Video, andrà prossimamente in onda anche su Canale 5.

In conclusione, anche intorno a dove vedremo la fiction sulla famiglia Gucci servirà del tempo per saperne di più.

Login

Password dimenticata?

Password dimenticata?

Inserisci i tuoi dati dell'account e ti invieremo un link per reimpostare la tua password.

Il link di reset della password sembra che sia invalido o scaduto.

Login

Privacy Policy

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.