A Casa Tutti Bene serie TV Sky uscita cast trama streaming

A CASA TUTTI BENE serie TV Sky quando inizia, trama, cast e streaming

Il film di Gabriele Muccino A Casa Tutti Bene diventa una serie TV per Sky: tutte le news su quando inizia, la trama, il cast e lo streaming.

È questa la principale novità dei nuovi palinsesti Sky per l’anno 2020-2021, la cui presentazione si è tenuta lo scorso martedì. A Casa Tutti Bene, film del 2018 di Gabriele Muccino, sarà trasposto in una serie TV prodotta proprio in collaborazione con la piattaforma satellitare. Il regista romano supervisionerà il progetto, ma sarà impiegato anche nella direzione dei primi episodi.

Al suo arrivo al cinema, la pellicola riscosse un discreto successo riportando Muccino non solo in Italia ma anche ai fasti dei suoi primissimi film “all’italiana”. Analogo riscontro lo ha avuto la prima trasmissione televisiva avvenuta su Rai 1 lo scorso anno.

La storia è quella di una famiglia con diversi problemi, nascosti sotto una coltre d’inesauribile perbenismo. Prendendo la forma di una serie per la TV, A Casa Tutti Bene s’inserisce perciò nel novero dei sempre più frequenti family drama tanto graditi al pubblico italiano.

Ma quando andrà in onda, chi dei protagonisti originali sarà nel cast, quale sia la trama di questa lunga versione di A Casa Tutti Bene e in che modo la serie TV si potrà seguire anche in streaming, lo approfondiamo qui sotto.

Trama: di cosa parla la serie e quante puntate sono

La trama della serie TV A Casa Tutti Bene ricalcherà inevitabilmente quella dell’omonimo film. Alcuni dettagli, però, potrebbero cambiare. Non ci sarebbero dubbi sull’ambientazione, che dovrebbe replicare l’atmosfera asfittica del film originale girato a Ischia. Le sequenze della versione televisiva, tuttavia, si amplieranno anche alla terra ferma e in particolare a Roma.

Come suggerisce la sinossi ufficiale diramata da Sky, è proprio dalla città eterna che dovrebbero prendere le mosse le vicende. La famiglia Ristuccia gestisce infatti un frequentatissimo ristorante della Capitale, La Villetta. Intorno ad esso ruotano le vicende di Carlo, della nuova fidanzata Ginevra e della sua vecchia famiglia. I suoi genitori sono Pietro e Alba, che hanno anche la figlia Sara e il giramondo Paolo. Piuttosto che rimanere vicino ai parenti, quest’ultimo ha preferito evadere e ora non si sa dove sia.

La serie TV di A Casa Tutti Bene si articolerà in 8 episodi totali, durante i quali verranno sviluppate le relazioni fra i personaggi, e la trama si snoderà tra bugie, sottintesi e molteplici tensioni pronte ad esplodere. Nel passato dei Ristuccia, in particolare, si cela un indicibile segreto condiviso soltanto col ramo della famiglia che fa capo ai Mariani. Al momento giusto, questi potrebbero minacciare di svelare ogni cosa se i rivali non renderanno loro quanto gli spetta.

Cast: attori e personaggi

Per il momento non sappiamo chi potrebbero essere gli attori nel cast di A Casa Tutti Bene. Come già accaduto in casi simili, tuttavia, non tutti i protagonisti del film originale recupereranno i panni dei loro personaggi. Bisogna aspettarci quindi che saranno diverse le new entry, a cominciare probabilmente da Pierfrancesco Favino. Ma nulla è ancora detto, perciò non resta che attendere notizie più chiare sulla serie, che si inizierà a girare solo prossimamente.

Intanto però possiamo confermare che i personaggi principali saranno ancora una volta i fratelli Carlo, Sara e Paolo, e con loro i genitori Alba e Pietro. Dei fratelli conosceremo le rispettive famiglie, con tanto di figli e nipoti.

A proposito invece del cast tecnico, la sceneggiatura sarà scritta da diverse mani, a cominciare dallo stesso Muccino. Con lui anche Barbara Petronio, Andrea Nobile, Gabriele Galli e Camilla Buizza.

Quando inizia: data di uscita

Quando inizia su Sky la serie TV di A Casa Tutti Bene? A questa domanda, almeno per ora, possiamo rispondere solo per ipotesi. Essendo stato presentato nel corso dei palinsesti 2020-21, il progetto dovrebbe andare in onda entro queste date.

Improbabile per non dire impossibile che la macchina produttiva riesca a completare i lavori entro la fine di quest’anno. Molto più credibile è invece che, Coronavirus permettendo, i lavori di pre-produzione e di riprese comincino il prossimo anno e che la data di uscita di A Casa Tutti Bene versione serie TV sia individuata su Sky entro la fine del 2021.

Streaming A Casa Tutti Bene serie TV

Prodotta da Sky, la serie TV A Casa Tutti Bene si potrà vedere in streaming esclusivamente sulla piattaforma satellitare il cui accesso è possibile solo su abbonamento. La diretta sarà resa disponibile sui servizi di SkyGo e SkyQ, e con molta probabilità anche su NOW TV. Questo è l’unico tra gli altri a non necessitare di un abbonamento vincolato, perché consente di interrompere o riprendere l’iscrizione in qualunque momento.

In versione streaming on demand, gli episodi della serie A Casa Tutti Bene saranno messi a disposizione degli stessi servizi e di Sky On Demand a partire dal giorno successivo al passaggio in TV.