Petra 2 stagione si farà Sky Paola Cortellesi

Petra 2 si farà? Anticipazioni seconda stagione serie Sky

La serie TV di Sky Petra con Paola Cortellesi avrà una seconda stagione? Ecco tutte le anticipazioni e se Petra 2 si farà.

Ferma per diverso tempo in attesa del periodo giusto per la messa in onda, la serie TV Petra di Sky con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi è stata un successo inaspettato. Per questo motivo, e anche per chiudere la trasposizione televisiva dei romanzi della spagnola Alicia Giménez-Bartlett, Sky avrebbe deciso che Petra 2 si farà: una seconda stagione sarebbe in lavorazione.

Il condizionale, in ogni caso, resta al momento più che d’obbligo. Manca infatti ancora un comunicato ufficiale che garantisca la produzione di un nuovo ciclo di episodi. Voci di corridoio, raccolte da diverse testate on line, però, sostengono che Sky starebbe seriamente pensando a un ritorno dell’ispettrice e delle sue indagini.

L’argomento di una seconda stagione di Petra, tuttavia, è stato affrontato anche nel corso della conferenza di presentazione della serie. Durante il dibattito con i giornalisti, gli autori e i produttori si sono sbilanciati per il sì, avvertendo che bisognava ancora “definire alcuni particolari”.

Quando potrebbe uscire Petra 2

Tra questi non può mancare l’attuale incognita delle tempistiche. Se Petra 2 cioè si farà, quando potrebbero uscire gli episodi della seconda stagione? Emergenza Covid permettendo, il cast potrebbe tornare sul set già dal prossimo anno, a meno che gli sceneggiatori non debbano ancora concludere il loro lavoro.

Certo, bisognerà fare in modo che gli impegni collaterali della protagonista Paola Cortellesi non provochino uno slittamento delle registrazioni. Al momento, per esempio, l’artista sta girando il seguito di Come un gatto in tangenziale per il cinema. Questo non dovrebbe comunque accadere, tanto più che la Cortellesi si è detta ben disposta a rimettere i panni del suo alter ego. Lo stesso dicasi per il fedele ispettore Antonio Monte, interpretato da Andrea Pennacchi e che sul piccolo schermo come tra le pagine dei romanzi della Giménez-Bartlett completa un duo davvero originale e fuori dal comune.

Dello stesso avviso anche la regista Maria Sole Tognazzi, che ha saputo replicare in TV le atmosfere cupe e al tempo stesso intriganti della saga libresca.

Saga che in Italia ha subito innumerevoli adattamenti, per trasmigrare le vicende dell’ispettrice originale – Petra Delicado – nel nostro Paese. E saga che consentirebbe piuttosto facilmente una continuazione, visto che per il momento la TV ha dato vita a soli quattro degli undici romanzi scritti dalla Giménez-Bartlett. Resterebbero da vedere (tutti pubblicati da Sellerio Editore):

  • Serpenti nel paradiso
  • Un bastimento carico di riso
  • Il caso del lituano
  • Nido vuoto
  • Il silenzio dei chiostri
  • Gli onori di casa
  • Mio caro serial killer

Le puntate della serie Sky Petra si potranno molto presto recuperare tutte su SkyQ e NOW TV. Intanto, questa sera, va in onda l’ultima delle quattro avventure della ruvida e verace ispettrice romana trapiantata a Genova.