joshua jackson

Joshua Jackson contrario a un revival di Dawson’s Creek: l’attore spiega il perché

Joshua Jackson ha spiegato perché è contrario ad un ipotetico revival di Dawson's Creek, teen drama che lo ha visto protagonista

3Niente Dawson’s Creek per Joshua Jackson

Per Joshua Jackson un revival di Dawson’s Creek “non s’ha da fare”. Il teen drama, che ha cresciuto milioni di teenager di qualche anno fa, è andato in onda sull’allora The WB (poi diventata The CW) per un totale di sei stagioni dal 1998 al 2003. Nella serie Jackson ha interpretato il ruolo di Pacey, colui che si è conteso per anni il cuore di Joey con l’amico fraterno Dawson. Qualche mese fa il cast dello show si è ritrovato per una reunion speciale organizzata da Entertainment Weekly.

Un incontro tra i protagonisti storici in cui sono emerse curiosità, retroscena e aneddoti di una serie che ha fatto la storia della tv. E se il cast originale del teen drama potesse ritornare nuovamente insieme, questa volta per un vero e proprio show? In fondo i revival e i reboot sono un escamotage assai utilizzato a Hollywood. Negli ultimi anni sono ritornate in auge serie come Will & Grace o Gossip Girl, senza contare il sequel di Sex and the city o il reboot di Pretty Little Liars. Ma abbandonate ogni speranza di rivedere ancora insieme Dawson e la sua gang di amici.

Come confermato nel corso di un’intervista al magazine Mr. Porter, Joshua Jackson si è detto apertamente contrario all’idea di un revival di Dawson’s Creek. “Non so perché volete riportarlo indietro. Nessuno ha bisogno di sapere cosa stanno facendo i personaggi durante la loro mezza età – ha dichiarato l’attore – Li abbiamo lasciati in un bel posto. Nessuno ha bisogno di sapere e vedere che a Pacey fa male la schiena. Non penso che abbiamo bisogno di questo tipo di aggiornamento“.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Della stessa opinione è il creatore dello show, Kevin Williamson. “Siamo arrivati alla fine. L’ultimo episodio era ambientato cinque anni nel futuro. Abbiamo dato un degno finale“, aveva dichiarato nel 2019. In questi anni Jackson ha recitato in diversi prodotti, più o meno noti, del panorama televisivo americano.

Ecco dove

Indietro

Newsletter di Ciak Generation

Nessun Articolo da visualizzare