Episodio Musical Legacies 3 The Vampire Diaries

L’episodio musical di Legacies sarà un grande omaggio a The Vampire Diaries

L’episodio musical di Legacies 3 si prepara a omaggiare la serie madre The Vampire Diaries: “Senza di essa non esisteremmo”, dice il produttore.

Nostalgici di The Vampire Diaries stringetevi a coorte. È arrivato il momento di rivivere vecchie sensazioni rimaste a lungo sopite grazie al prossimo episodio musical della stagione 3 di Legacies. Lo spinoff incentrato sul personaggio di Hope Mikaelson, che tramite la rete The CW continua la sua corsa a tre anni dal debutto, sta infatti per celebrare la serie da cui tutto ha avuto inizio.

La protagonista di Legacies è figlia di Klaus e Hayley, e possiede i poteri che le derivano dalla stirpe dei lupi mannari, dei vampiri ma anche delle streghe. Insomma, in lei convivono gli strascichi non soltanto di The Vampire Diaries, ma anche dell’altro spinoff della serie creata da Julie Plec, ovvero The Originals.

Ebbene, l’eredità di questi due show sarà oggetto di un omaggio musicale durante il quale ci si riallaccerà al passato e forse si rivedrà anche qualche faccia nota.

Il produttore esecutivo di Legacies Brett Matthews ha rilasciato infatti un’intervista a Digital Spy preannunciando che il terzo episodio della stagione 3 troverà posto nel solco della tradizione inaugurata da Julie Plec.

“Io e Julie abbiamo lavorato insieme a The Vampire Diaries per molto tempo, e quella serie occupa davvero un posto molto speciale nei nostri cuori.

Guardando indietro e ritrovando quel mondo e i suoi personaggi, l’intero episodio musical costituirà una vera lettera d’amore (verso TWD e The Originals, ndr), portata alla vita dall’autore Thomas Brandon.

Ridare vita ad alcune di quelle storie e i loro protagonisti, che rappresentano la vera eredità per Legacies, è stato un vero divertimento. Siamo fortunati che Legacies sia uno show sufficientemente strano da rendere possibile una cosa del genere.

Tutto sull’episodio musical di Legacies 3

Non è ancora disponibile una sinossi ufficiale per l’episodio musical, ma Legacies 3 è tornato in onda su The CW dal 21 gennaio riscuotendo discreto successo. Nel finale della stagione precedente Hope era caduta in un sonno profondo dal quale nel nuovo esordio si è risvegliata per affrontare le prossime sfide.

Il terzo ciclo di episodi vedrà la figlia di Klaus Mikaelson ancora in pericolo. Hope (Danielle Rose Russell) tenterà infatti di sottrarre gli amici dalle grinfie di una spaventosa profezia. Nel suo futuro anche una perdita straziante, che intensificherà l’istinto della giovane sensitiva a combattere.

Durante l’episodio musicale, intitolato non a caso Salvatore: The Musical, Legacies si rifarà alla storia di The Vampire Diaries e The Originals. Stando alla programmazione attuale, l’episodio dovrebbe andare in onda il 4 febbraio 2021.

La colonna sonora accompagnerà il ritorno a quel mondo che credevamo perduto, cercando di risvegliare nello spettatore affettuosi ricordi. Ma questa operazione potrebbe acquistare una reale efficacia e risonanza solo in un caso: che l’episodio veda il ritorno di qualche vecchio protagonista.

Il produttore Matthews ha lasciato la porta aperta, dichiarando però che anche se gli attori della serie madre avessero detto di sì non lo anticiperebbe. Speriamo solo che non sia un trucco…