Enola Holmes 2 si farà su Netflix? Uscita del film, cast, trama e streaming

News e anticipazioni

Enola Holmes 2 su Netflix: uscita del film, cast, trama e streaming

Yasodhara Leandri | 20 Ottobre 2022

Tra le più attese uscite di Netflix per il mese di settembre 2020, c’era sicuramente Enola Holmes, con protagonista Millie […]

Tra le più attese uscite di Netflix per il mese di settembre 2020, c’era sicuramente Enola Holmes, con protagonista Millie Bobby Brown, Henry Cavill, Sam Claflin e molti altri conosciutissimi volti dell’industria dell’intrattenimento. Netflix ha annunciato che prossimamente arriverà anche Enola Holmes 2.

Enola Holmes 2 film si fa! News

La pellicola è un adattamento del primo di una serie di romanzi scritti da Nancy Springer: The Case of the Missing Marquess – An Enola Holmes Mystery. Un dato che, se unito alla fama del cast e alla popolarità della famiglia Holmes, sembrava suggerire fin da subito una continuazione della storia in un sequel. A metà maggio 2021, Netflix ha rivelato che Enola Holmes 2 si fa, annunciando la notizia tramite i social.

Enola Holmes non è il primo film Netflix a ottenere il via libera per la produzione di un suo seguito. Nel 2020 alcune altre pellicole come The Old Guard hanno fin da subito riscontrato successo tra gli utenti e ottenuto così un sequel. Il film è tratto da una serie libri. Il cast è pieno di talento e così anche la squadra del dietro le quinte: era praticamente inevitabile una nuova storia.

Scoprite insieme a noi quali sono le ultime anticipazioni su trama, trailer e data di uscita in streaming di Enola Holmes 2.

Enola Holmes 2 quando esce su Netflix

Finalmente sappiamo quando esce il film Enola Holmes 2 su Netflix. Infatti, grazie a EW, scopriamo che il film uscirà il 4 novembre 2022. Questa è anche la data di uscita in Italia del sequel.

Trama e anticipazioni

Abbiamo anche le anticipazioni ufficiali da Netflix sulla trama del film Enola Holmes 2. Enola Holmes 2 di cosa parla?

Dopo aver risolto con successo il suo primo caso, la giovane Enola segue le orme del suo famoso fratello, mentre tenta di aprire la sua agenzia investigativa

La nuova avventura di Enola inizia dopo che una giovane ragazza che lavora in una fabbrica di fiammiferi la assume per localizzare la sorella scomparsa. In poco tempo, Enola si ritrova coinvolta in un inseguimento ad alto rischio per tutta Londra, viaggiando dalla squallida zona industriale della città agli sfavillanti galà dell’alta società.

Come già anticipato nell’introduzione dell’articolo, sappiamo che la pellicola è tratta dal primo romanzo della serie di libri di Nancy Springer: The Case of the Missing Marquess, uscito nel 2006.

Dopo Il Caso della Marchesa Scomparsa, un anno dopo arriva il suo seguito intitolato The Case of the Left-Handed Lady, ovvero Il Caso della Donna Mancina. Con la consapevolezza che Netflix ha in programma la produzione di Enola Holmes 2, dovrebbe essere quest’ultimo il libro, e quindi il caso, al centro della scena. Vediamo insieme qualche anticipazione grazie alla sinossi del libro.

Nel secondo libro della serie vediamo Enola intenta a scappare dal fratello Sherlock. Nel tentativo di nascondersi la ragazza troverà alcuni misteriosi disegni di una tale Lady Cecily, scomparsa nel nulla. Enola si lancerà subito in questo misterioso caso e lascerà la propria casa alla ricerca della verità.

Trailer Netflix di Enola Holmes 2

Come di consuetudine, il trailer ufficiale di Enola Holmes 2 è stato rilasciato online soltanto in prossimità dell’uscita su Netflix del film sequel. Il servizio streaming l’ha reso disponibile in due parti. Trovate la prima qui e la seconda qui.

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi vedremo nel cast del film Enola Holmes 2? Nel ruolo della protagonista Enola Holmes troviamo l’amatissima Millie Bobby Brown. Come molti di voi sapranno la giovane interprete ha raggiunto la fama nei panni di Eleven all’interno della serie Netflix Stranger Things. Più tardi, l’attrice ha preso parte a un altro franchise di successo con il film Godzilla II King Of Monsters, a cui è seguito Godzilla vs Kong. La presenza dell’attrice è prevista anche per il sequel insieme a quella di altri celebri attori come Alexander Skarsgard.

Tra gli attori e i personaggi del film, che rivedremo con certezza in Enola Holmes 2 troviamo inoltre Henry Cavill. Negli ultimi anni l’attore è stato il volto di Superman in L’Uomo d’acciaoBatman V Superman: Dawn of Justice e infine nel 2017 in Justice League. Dopo aver portato in scena uno dei supereroi più amati dell’universo DCHenry Cavill è apparso in Mission: Impossibile – Fallout, accanto a Tom Cruise e prossimamente lo vedremo nella terza stagione di The Witcher. Stavolta, in Enola Holmes, lo vediamo vestire i panni dell’iconico Sherlock Holmes, fratello della protagonista.

Henry Cavill Millie Bobby Brown non sono gli unici volti noti che hanno preso parte al primo film di Netflix. Tra gli attori e i personaggi del cast principale che potrebbero far ritorno dopo l’uscita di Enola Holmes 2 troviamo la celebre Helena Bonham Carter nei panni della madre della protagonista.

L’attrice hollywoodiana è nota principalmente per essere stata Bellatrix Lestrange nella saga di Harry Potter e per i suoi molteplici e iconici ruoli in pellicole di Tim Burton come Big FishLa fabbrica di cioccolato, Sweeney ToddAlice in Wonderland e tante altre.

Di seguito trovate il resto degli attori e personaggi del cast del primo film, che potrebbero far ritorno per l’uscita in streaming di Enola Holmes 2:

  • Louis Partridge, Piero de’ Medici ne I Medici, è Lord Viscount Tewksbury;
  • Adeel Akhtar (Killing EveGhostedLes Misérables) è l’ispettore Lestrade;
  • Fiona Shaw (Harry Potter, Killing Eve, Fleabag) è Miss Harrison;
  • Frances de la Tour (Harry Potter, Alice attraverso lo specchio)  è la nonna di Tewksbury;
  • Susie Wokoma (Crazyhead, Chewing Gum) è Edith;
  • Burn Gorman (Torchwood, Pacific Rim, The Man in The High Castle) è Linthorn;
  • David Bamber (Call The Midwife, Flesh and Blood) è Sir Whimbrel;
  • Hattie Morahan è Lady Tewksbury.

Enola Holmes 2 film in streaming su Netflix

Dove vedere il film sequel di Enola Holmes quando esce? Per ora il colosso streaming detiene l’esclusiva sui diritti di distribuzione online in Italia. Dunque dopo l’uscita di un nuovo film riuscirete a trovare Enola Holmes 2 in streaming solo su Netflix.

Un posto al sole anticipazioni 5 dicembre 2022

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

Un posto al sole anticipazioni 5 dicembre 2022

Martina Pedretti | 2 Dicembre 2022

Un posto al sole

Le anticipazioni di lunedì 5 dicembre di Un posto al sole

Anticipazioni Un posto al sole di lunedì 5 dicembre 2022, cosa succede nella puntata? Tutte le novità sulla trama dell’episodio.

Anticipazioni Un posto al sole lunedì 5 dicembre 2022

Nuova puntata della soap Un posto al sole: l’appuntamento è sempre alle 20.45 su Rai 3, dove gli episodi vanno in onda dal lunedì al venerdì. Ecco le anticipazioni della puntata del 5 dicembre 2022.

Niko non sa come comportarsi rispetto alla proposta di Manlio e Jimmy capisce che qualcosa non va, così ne parla con zia Manuela. Intanto Antonello torna in classe e Bianca gli dà il suo regalo di compleanno, tra le risate dei compagni. Mariella intanto sta pensando a come gestire le Cirillo ma Bice la interrompe con una richiesta d’aiuto perché Salvatore si è messo nei guai.

Leggi anche le anticipazioni della settimana dal 5 al 9 dicembre

Trama puntata lunedì 5 dicembre 2022

Secondo le anticipazioni della puntata di Un posto al Sole del 5 dicembre 2022, scopriamo che Niko è sempre più in difficoltà e non sa se cedere definitivamente alla richiesta di Manlio. Il suo malessere viene notato da Jimmy. Il bambino, spaventato dal comportamento del padre, si confida con la zia Manuela, che decide di parlare con il Poggi. Intanto Antonello torna in classe e Bianca ne approfitta per dargli il suo regalo di compleanno. Questo gesto però scatena l’ilarità dei loro compagni di classe, che cominciano a prenderli in giro. Mariella è impegnata a ragionare sul piano da mettere in pratica contro le gemelle Cirillo ma Bice arriva all’improvviso con una richiesta d’aiuto. Suo fratello Salvatore si è messo nei guai con un’altra storia d’amore impossibile. Queste le anticipazioni della puntata di lunedì 5 dicembre 2022 di Un posto al sole.

Streaming Un posto al Sole RaiPlay

Su RaiPlay potete vedere Un posto al sole in streaming, sia in diretta che in replica on demand. Basterà accedere alla piattaforma intorno alle 20.45 per la diretta streaming, e dopo la messa in onda – a qualsiasi orario – per la replica della puntata appena trasmessa o delle precedenti.

Un posto al sole anticipazioni dal 5 al 9 dicembre 2022

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

Un posto al sole anticipazioni dal 5 al 9 dicembre 2022

Martina Pedretti | 2 Dicembre 2022

Un posto al sole

Le anticipazioni di Un posto al sole dal 5 al 9 dicembre 2022

Un posto al sole: le anticipazioni delle puntate nella settimana dal 5 al 9 dicembre 2022: ecco le trame di questi episodi.

Trame Un posto al sole dal 5 al 9 dicembre 2022

Cosa succederà nelle nella nuova settimana di programmazione di Un posto al sole? Scopriamo le anticipazioni sulle trame delle puntate che andranno in onda da lunedì 5 a venerdì 9 dicembre 2022.

Clicca qui per scoprire cosa è accaduto negli episodi precedenti

Un posto al sole andrà in onda Rai 3 da lunedì 5 a venerdì 9 dicembre 2022 alle 20.45, ma ecco cosa accadrà.

Anticipazioni Un posto al sole settimana dal 5 al 9 dicembre 2022

Anticipazioni Un posto al sole lunedì 5 dicembre 2022

Niko è sempre più in difficoltà e non sa se cedere definitivamente alla richiesta di Manlio. Il suo malessere viene notato da Jimmy. Il bambino, spaventato dal comportamento del padre, si confida con la zia Manuela, che decide di parlare con il Poggi. Intanto Antonello torna in classe e Bianca ne approfitta per dargli il suo regalo di compleanno. Questo gesto però scatena l’ilarità dei loro compagni di classe, che cominciano a prenderli in giro. Mariella è impegnata a ragionare sul piano da mettere in pratica contro le gemelle Cirillo ma Bice arriva all’improvviso con una richiesta d’aiuto. Suo fratello Salvatore si è messo nei guai con un’altra storia d’amore impossibile.

Puntata martedì 6 dicembre 2022

Niko deve sbrigarsi a trovare i soldi per mettere a segno il suo piano di vendetta contro Valsano. La data di scadenza della consegna del denaro si avvicina e il Poggi conclude la vendita della sua auto. Il suo strano comportamento viene però notato da qualcuno, che potrebbe intervenire per fermarlo. Tra Bianca e Antonello le cose sembrano andare meglio mentre per Cerri sono tornate le pene d’amore. Sasà ha conosciuto un uomo misterioso in chat, il cui nickname è “Bufalotto”. Chi si cela dietro allo schermo? Mariella è molto preoccupata.

Anticipazioni Un posto al sole mercoledì 7 dicembre 2022

Alice si è invaghita di Nunzio e cerca di sedurre il Cammarota con il suo fare spigliato e con il carattere sfrontato e piccantino. La ragazza riesce a tenere testa persino a nonna Marina, che vorrebbe vederla iscritta all’università. Intanto Niko è a un passo dal punto di non ritorno. Il ragazzo sta per mettere a segno la sua vendetta contro Lello Valsano ma se ci riuscirà potrebbe capitargli l’irreparabile. Bice intanto cerca di convincere Sasà a superare le sue paure e a lasciarsi andare a nuove avventure. Ma mentre sta cercando di risvegliare la passione in Cerri, sarà lei a essere colpita dalla freccia di Cupido.

Puntata giovedì 8 dicembre 2022

L’amicizia tra Bianca e Antonello sembra rafforzarsi ma in classe cominciano a fioccare commenti inopportuni. Uno di questi finisce per ferire Antonello e per farlo ricadere negli errori del passato. A Palazzo Palladini intanto c’è già aria di Natale. L’atmosfera delle feste potrebbe aiutare Niko a ritrovare i valori di una volta, che il Poggi sembra aver perso o dimenticato a causa del dolore. Jimmy potrà tirare un sospiro di sollievo?

Anticipazioni Un posto al sole venerdì 9 dicembre 2022

La storia d’amore tra Diego e Lia procede a gonfie vele. La Longhi sembra essere finalmente pronta a concentrarsi sul suo futuro ma quando le cose sembrano essersi avviate per il meglio, ecco che una scoperta riapre alcune ferite del passato. Di cosa si tratterà? Cosa scoprirà Lia di tanto forte, da farle cambiare di nuovo idea? Intanto Alice non intende lasciare in pace Nunzio ed escogita uno stratagemma per continuare a stargli vicino. Intanto, durante le feste per l’Immacolata, una notizia inaspettata costringe Bianca e tutta la sua famiglia a fare i conti con un problema che si pensava fosse superato.

Quando vanno in onda le puntate

Quando vanno in onda le puntate di Un posto al sole da lunedì 5 a venerdì 9 dicembre 2022? Come ogni settimana, la soap va in onda alle 20.45 per circa un venticinque minuti di episodio.

Streaming Un posto al sole RaiPlay

Le puntate di Un posto al sole che andranno in onda da lunedì 5 a venerdì 9 dicembre 2022 si possono vedere in streaming, in diretta o in versione on demand, su RaiPlay.

amber riley

News e anticipazioni

Amber Riley di Glee vince Il cantante mascherato americano

Stefano D Onofrio | 2 Dicembre 2022

Glee

Amber Riley, Mercedes in Glee, ha vinto la versione statunitense de Il cantante mascherato: tra le maschere anche Kat Graham

Il successo di Amber Riley

In molti avevano riconosciuto la voce di Amber Riley già dalle prime note ma solo negli ultimi giorni abbiamo la certezza granitica. Si nascondeva proprio l’ex protagonista di Glee sotto la maschera di Harp in Masked Singer. Lo show televisivo, approdato anche in Italia con il titolo Il cantante mascherato e condotto da Milly Carlucci, ha visto trionfare proprio la Riley. Qualche giorno fa è terminata l’ottava edizione della versione americana del format, condotta da Nick Cannon, che ha visto Amber battere al rush finale Wilson Phillips.

Che fosse proprio l’ex interprete di Mercedes a nascondersi sotto la maschera di Harp era ormai chiaro a tutti. Qualche settimana fa Kevin McHale, che con la Riley ha lavorato proprio in Glee, aveva pubblicato sul suo profilo TikTok un video in cui riprendeva la performance di “I have nothing” fatta dalla cantante/attrice. Sebbene non l’abbia nominata mai apertamente sembrava abbastanza chiaro a tutti che McHale (che nello show vestiva i panni di Artie) conoscesse chi si nascondeva sotto la maschera.

Per le sue ultime due puntate la Riley ha cantato The Edge of Glory di Lady Gaga e Gravity di John Mayer. L’unica giudice del programma che è riuscita a riconoscerla è stata però la cantante Nicole Scherzinger. Qualche anno fa Amber Riley vinse un altro programma molto famoso anche in Italia (e anche questo condotto da Milly Carlucci).

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

L’attrice trionfò infatti nella diciassettesima edizione di Dancing with the stars nel 2013. Ma tornando a Masked Singer, l’ottava stagione del programma aveva nel cast un altro volto noto agli amanti delle serie tv. Parliamo di Kat Graham, interprete di Bonnie in The Vampire Diaries, che si nascondeva sotto il travestimento di Robo Girl. A differenza della sua collega però la Graham non è riuscita ad arrivare fino alla fine ma si è fermata alla quinta puntata.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.