Doc Nelle Tue Mani 2 stagione anticipazioni cast streaming uscita trama nuove puntate

DOC Nelle tue mani 2 cast, streaming, uscita, anticipazioni

Tutto sulla stagione 2 di Doc Nelle Tue Mani: anticipazioni nuove puntate, streaming, cast, data di uscita e trama della fiction evento

Raccogliamo in questo contributo tutte le anticipazioni sulla stagione 2 di Doc Nelle Tue Mani, che ha debuttato a metà gennaio 2022 sia in chiaro che in streaming, con tante novità nel cast e nella trama.

Doc Nelle tue Mani 2 news

La fiction Rai prodotta da Lux Vide ha consacrato Luca Argentero come volto televisivo, e attraverso una solida impalcatura fatta di ottime storie e attori di talento ha incontrato anche il gradimento del pubblico all’estero. Doc non è infatti solo un successo da circa 9 milioni di telespettatori in Italia, ma anche in Francia.

La storia di Pierdante Piccioni, sublimata in quella più melodrammatica dell’ex primario di pronto soccorso Andrea Fanti, ha profondamente appassionato il pubblico. Pubblico che si appresta a ritrovare tutti i protagonisti principali della fiction, impegnati con nuovi casi e anche con il Covid.

Ma scopriamo meglio insieme cosa ci aspetta nella stagione 2 di Doc Nelle Tue Mani, tra anticipazioni sulla trama dei nuovi episodi, novità nel cast, la data di uscita e come vederla in streaming.

Riprese e location

Come svelato dall’attrice Sara Lazzaro a Il Mattino di Padova, le riprese della stagione 2 di Doc Nelle Tue Mani sono cominciate nel mese di maggio 2021. Prima di allora, infatti, Luca Argentero si è dedicato alla serie TV sulle Fate Ignoranti di Ozpetek, per cui è stato scritturato nei panni del marito defunto della protagonista. Terminato questo impegno, Argentero è potuto tornare a indossare il camice di Andrea Fanti e registrare le nuove puntate di Doc.

Ma dov’è girato Doc Nelle Tue Mani? Le location di Doc Nelle Tue Mani 2 dovrebbero restare le stesse della prima stagione, vale a dire la città di Milano, ma soprattutto Roma e Formello, dove Lux Vide registra da sempre le sue produzioni.

Anticipazioni nuove puntate

Le primissime anticipazioni sui nuovi episodi di Doc Nelle Tue Mani 2, 16 in totale, ma suddivisi in 8 puntante, ci giungono da diverse fonti. Nella fattispecie, a ridosso del finale del primo ciclo gli sceneggiatori furono interpellati da Fanpage, svelando alcuni particolari. Più di recente, Sara Lazzaro ha rilasciato un’intervista al Mattino di Padova rivelando dettagli più specifici sul suo personaggio.

Muovendo dunque da queste notizie, ricostruiamo qui di seguito come potrebbe svolgersi la trama della stagione 2 di Doc Nelle Tue Mani.

Andrea dovrà interagire con una nuova dottoressa, che metterà a dura prova la sua pazienza. Allo stesso tempo, il protagonista insisterà nel recuperare il suo vecchio posto come primario. Ma non sarà facile, e la strada da percorrere lo farà incappare in altri ricordi che credeva dimenticati per sempre. Insomma, il passato di Fanti costituirà ancora una fonte narrativa da cui estrarre inedite svolte o colpi di scena.

Contemporaneamente, ne sapremo di più anche sugli altri personaggi della fiction. A cominciare da Agnese, che a detta della sua interprete si rivelerà una donna sempre più ricca di sfumature. Si dividerà fra il suo lavoro e il dramma di aver perso un figlio, e scaverà ulteriormente nel proprio cuore.

Si tratteranno poi – come abbiamo già accennato – casi di medicina relativi all’avvento del Coronavirus. E per affrontare l’argomento nel modo più serio e delicato possibile, l’intero cast si è sottoposto ad un training specifico. Così gli attori renderanno il più verosimile possibile le storie ospedaliere, che per la loro attinenza con la realtà professionale che rappresentano hanno già ricevuto il plauso di molti medici. A quanto pare sarà proprio il Covid, poi, a privare la serie di uno dei suoi personaggi. Detto ciò, in occasione della conferenza stampa di presentazione, l’amministratore delegato di Lux Vide Luca Bernabei ha dichiarato:

Non abbiamo voluto fare una serie sul Covid, non ce la siamo sentita. Non potevamo negarlo. Ci sarà una puntata speciale che parlerà di questo. Un fil rouge che collegherà tutta la stagione su questo tema, non vi ammorberemo con il Covid.

Cast Doc Nelle Tue Mani 2

Nel cast di Doc Nelle Tue Mani 2, per il momento, sono confermati i seguenti attori e personaggi:

  • Luca Argentero è Andrea Fanti
  • Matilde Gioli è Giulia Giordano
  • Pierpaolo Spollon è Riccardo Bonvegna
  • Gianmarco Saurino è Lorenzo Lazzarini
  • Sara Lazzaro è Agnese Tiberi

Tra le new entry per rinfrescare la storia, invece, troviamo:

  • Marco Rossetti è Damiano Cesconi
  • Alice Arcuri è Cecilia Tedeschi
  • Silvia Mazzieri è Alba Patrizi 
  • Giusy Buscemi è Lucia Ferrari.

Data di uscita

Quando esce la seconda stagione di Doc Nelle Tue Mani? La data di uscita delle nuove puntate è stata fissata al 13 gennaio 2022. Le riprese dovrebbero essersi concluse a cavallo tra novembre e dicembre, di conseguenza la Rai non poteva che programmare la data di uscita della stagione 2 di Doc Nelle Tue Mani agli inizi del 2022.

Programmazione puntate

In questo paragrafo ci addentreremo più da vicino nelle anticipazioni delle singole puntate di Doc Nelle Tue Mani 2, associando a ciascuna la data di uscita secondo il calendario di programmazione.

Anche quest’anno Rai 1 ha scelto la serata del giovedì per trasmettere la fiction, diventata in poche settimane una delle sue produzioni di punta.

Streaming Doc Nelle Tue Mani 2

All’uscita della stagione 2 di Doc Nelle Tue Mani, i nuovi episodi della serie si potranno seguire sia in diretta streaming che in versione streaming on demand su Rai Play.

Come ogni produzione originale Rai, infatti, la rete garantisce agli utenti online l’opportunità di gustarsi ciascun appuntamento anzitutto in contemporanea alla messa in onda televisiva. In un secondo momento, gli episodi si potranno inoltre rivedere quando e come più piace, ricercandoli sulla scheda virtuale del programma.

A Rai Play si accede gratuitamente, ma per usufruire di tutto il catalogo è necessario essere maggiorenni e registrati. Il servizio di streaming, disponibile al sito internet ufficiale, è utilizzabile via app per smart phone, smart TV, tablet e tanto altro.

Eccezionalmente, il primo episodio di Doc Nelle Tue Mani 2 è stato reso disponibile per lo streaming su Rai Play già dal giorno precedente al debutto della seconda stagione.

Nessun Articolo da visualizzare