Curon 2 stagione si farà su Netflix? Quando esce, cast e streaming episodi

Curon 2 stagione si farà su Netflix? Quando esce, cast e streaming episodi

Curon 2 stagione si farà? La serie TV è rinnovata o cancellata?

Torneremo a visitare il misterioso lago di Resia con una seconda stagione? Solo il tempo potrà dirlo ma le probabilità che una stagione 2 di Curon si faccia su Netflix sono molto alte. In primis, sia gli autori del dietro le quinte che la casa di produzione che si è occupata della realizzazione dei sette episodi della prima stagione, la Indiana Productions, hanno affermato di aver ancora molto da raccontare. Non solo. Il catalogo di serie originali italiane di Netflix sta iniziando soltanto negli ultimi anni ad arricchirsi di contenuti: dopo Suburra, sono arrivati Baby, il fantasy Luna Nera e il secondo teen drama della piattaforma streaming, Summertime.

La volontà di ampliare il catalogo italiano, dunque, sarà un fattore determinante nel decidere se la serie TV è rinnovata o cancellata. Quando avremo news riguarda al possibile ritorno del cast in una seconda stagione? Netflix deciderà probabilmente del destino della serie qualche mese dopo l’uscita del suo primo capitolo. Dunque non ci resta che aspettare di avere qualche notizia.

Nel frattempo andiamo a vedere insieme quali sono le ultime anticipazioni su trama, cast, trailer ed eventuale data di uscita in streaming dei nuovi episodi della stagione 2 di Curon su Netflix.

Curon 2 stagione quando esce su Netflix? Uscita in streaming dei nuovi episodi

Il rinnovo della serie TV non è ancora ufficiale, dunque non possiamo dirvi con certezza quando esce su Netflix la stagione di Curon 2. Possiamo, però, ipotizzare una data di uscita in streaming dei nuovi episodi. Le tempistiche standard per la realizzazione di un’intera stagione composta da all’incirca una decina di puntate, di solito, porta il colosso a fissare l’uscita di un nuovo capitolo un anno dopo quella del primo.

Al momento ci troviamo davanti, però, a una serie di ritardi nelle riprese causati dalla chiusura in seguito al diffondersi dell’emergenza COVID-19. I set cinematografici e televisivi stanno ora riaprendo in Italia ma le riprese dovranno rispettare alcune misure di sicurezza che con molta probabilità allungheranno i tempi di produzione. Vi terremo aggiornati su qualsiasi sviluppo.

Di cosa parla? Trama e anticipazioni

Curon fa qualcosa che non abbiamo visto in una serie made in Italy ed è forse questa la caratteristica che più attira lo spettatore e che più ci spinge a credere che Netflix rinnoverà il titolo. Non solo, i soli sette episodi del primo capitolo, non riescono a dirci tutto e scalfiscono soltanto la superficie del mistero. Non abbiamo ancora, ovviamente, anticipazioni ufficiali sulla trama della stagione 2 di Curon ma pensiamo che un secondo capitolo possa rivelarsi forse ancora più bello del primo.

Nei suoi primi passi, la serie Netflix introduce i suoi personaggi principali e descrive al meglio l’atmosfera dark e misteriosa di Curon. La protagonista è Anna, che dopo diciassette anni decide di tornare a Curon con i gemelli Mauro e Diana. Fin da subito si ritrova a scontrarsi con il padre Thomas lasciando intravedere un passato burrascoso tra i due. Anna è perseguitata da degli incubi ricorrenti e ben presto la donna scomparirà misteriosamente tra i boschi. Saranno i gemelli Mauro e Daria a intraprendere un’avventura alla ricerca di Anna, mentre scoprono pian piano un lato nascosto e oscuro della loro famiglia.

La serie mette al centro temi come la famiglia, l’eredità e il legame delle persone con il passato e con la natura, per poi dare vita anche a molte sottotrame di genere teen. Ed è forse per questo che si necessità di una stagione 2 di Curon, per snocciolare meglio le tante ramificazioni della trama.

Trailer Netflix di Curon 2

Se la stagione 2 di Curon si faràNetflix rilascerà un trailer dei nuovi episodi online, come di consuetudine, all’incirca un mese prima dell’uscita in streaming. Vi terremo aggiornati su qualsiasi anticipazione.

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi potremmo vedere nel cast della stagione 2 di Curon su Netflix?  In attesa di news ufficiali circa il rinnovo della serie Netflix, ci limiteremo nel frattempo ad elencarvi i nomi dei protagonisti del primo capitolo.

La protagonista, Anna, è portata in scena da un volto noto all’interno del panorama televisivo. Stiamo parlando di Valeria Bilello, che in passato ha preso parte ad una serie di fama internazionale: Sense8, dove ha interpretato Lila Facchini nella seconda stagione. Di recente, in Italia la vediamo all’interno del cast di Liberi tutti, fiction che vede tra i suoi protagonisti anche la star di Skam Italia, Ludovica Martino.

Nel ruolo dei due gemelli, Mauro e Daria, troviamo invece, rispettivamente, Federico Russo e Margherita Morchio. Il giovane attore è un volto conosciutissimo della TV italiana dopo che negli anni ha recitato prima ne I Cesaroni nei panni di Mimmo Cesaroni e, in seguito, in Alex & Co nella parte di Sam. Margherita Morchio, invece, potreste averla già vista nel ruolo di Meg in Succede, un film del 2018 al momento disponibile su Netflix.

Di seguito trovate il resto degli attori e personaggi del cast principale che potremmo rivedere nella stagione di Curon 2:

  • Luca Lionello (Squadra antimafia – Palermo Oggi) è Thomas, il padre di Anna;
  • Anna Ferzetti (Rocchio Schiavone, Amore pensaci tu) è Klara;
  • Alessandro Tedeschi è Albert;
  • Juju Di Domenico è Miki;
  • Giulio Brizzi è Giulio;
  • Max Malatesta è Ober;
  • Luca Castellano è Lukas;
  • Maximilian Dirr (Diavoli, Dark) è Don Luigi.

Curon 2 stagione streaming, dove vedere gli episodi?

Dove vedere gli episodi della serie Netflix? La piattaforma streaming detiene l’esclusiva sui diritti di distribuzione online in Italia. Dunque dopo l’uscita dei nuovi episodi della stagione 2 riuscirete a trovare lo streaming di Curon su Netflix. Non siete abbonati al servizio streaming? Quello che vi consigliamo di fare è di dividere un unico account con altri familiari o amici in modo tale da non pagare la somma intera ma avere comunque l’accesso ai titoli del colosso streaming. Il mese di prova gratuita, infatti, non è più disponibile da tempo.