Baby 3 stagione quando esce uscita cast trama anticipazioni streaming

BABY stagione 3 si fa: news su uscita, cast, trama e streaming

News e anticipazioni sul rinnovo di Baby per una terza e ultima stagione: Baby 3 si fa. Scopriamo tutti i dettagli sui restanti episodi della serie.

Baby è una serie televisiva italiana la cui produzione rientra nel piano di accordi europei secondo il quale, entro il 2020, piattaforme come Netflix dovranno incrementare gli investimenti nel vecchio continente. Scritta da un gruppo di giovani sceneggiatori, è diretta da Andrea De Sica e interpretata da Benedetta Porcaroli, Alice Pagani e Riccardo Mandolini. Nell’arco di due stagioni Baby ha raggiunto la quota di 12 episodi, e anche per i precedenti 6 gli sceneggiatori hanno scelto un finale nuovamente aperto che conduce direttamente alla stagione 3. La serie è stata infatti confermata per un capitolo finale. Lo scorso novembre, attraverso un breve video sui suoi canali social, Netflix ha preannunciato la produzione della terza stagione di Baby.

Il rinnovo è arrivato a distanza di meno di un mese dalla pubblicazione della seconda stagione.

Casting aperti a Roma per la terza stagione di Baby

Nei giorni di 21 e 22 ottobre 2019 è stato organizzando un casting per nuovi episodi, che si è tenuto nel cuore della Capitale (in Via Flaminia). Quando mancavano poche ore al debutto della seconda stagione, sono cominciati a circolare online alcuni annunci per la ricerca di comparse dalle abilità speciali, in vista di una nuova stagione della serie. Un segno a dir poco inequivocabile che dietro le quinte la produzione avrebbe già ricevuto il benestare da parte di Netflix per proseguire il racconto. D’altronde, il finale della seconda stagione non aveva chiuso del tutto le storyline dei personaggi, anzi aveva gettato se possibile le basi per un’altra fase della storia.

Cast: attori e personaggi

Il cast di Baby 3 resta corale e variegato, nonché composto principalmente di giovanissimi attori e personaggi. Di tutti i protagonisti delle stagioni precedenti possiamo confermare il ritorno, secondo la lista che trovate qui sotto.

  • Benedetta Porcaroli è Chiara
  • Alice Pagani è Ludo
  • Riccardo Mandolini è Damiano
  • Brando Pacitto è Fabio
  • Mirko Trovato è Brando
  • Lorenzo Zurzolo è Niccolò
  • Giuseppe Maggio è Fiore
  • Isabella Ferrari è Simonetta
  • Tommaso Ragno è Fedeli
  • Claudia Pandolfi è Monica
  • Chabeli Sastre Gonzalez è Camilla
  • Massimo Poggio è Arturo
  • Galatea Ranzi è Elsa
  • Max Tortora è Roberto
  • Denise Capezza è Natalia
  • Thomas Trabacchi è Tommaso

Notizie sulle new entry nel cast della terza stagione di Baby affiorano nel luglio 2020. A fare il suo debutto sul piccolo schermo è anzitutto Anna Lou Castoldi, famosa per essere figlia di Morgan e Asia Argento. La diciannovenne, che è già apparsa nel film della madre Incompresa, reciterà stavolta nel ruolo di Aurora.

Il palermitano Antonio Orlando (La mafia uccide solo d’estate, Non uccidere) sarà Pietro, mentre Ludovico Succio, alessandrino classe ’95, è atteso per interpretare Alessandro.

Quando esce la stagione 3 di Baby su Netflix

La data di uscita esatta della terza e ultima stagione di Baby è stata annunciata da Netflix con la divulgazione di un altro teaser trailer nel cuore di agosto. I nuovi episodi della serie diretta da Andrea De Sica usciranno tutti insieme il 16 settembre 2020.

Le riprese si sono svolte tra ottobre 2019 e i primi mesi del 2020. Giuseppe Maggio (Fiore) aveva pubblicato un post su Instagram col quale salutava l’esperienza nella serie e il personaggio interpretato da tre anni a questa parte. Anche Benedetta Porcaroli (Chiara) aveva festeggiato la fine delle registrazioni.

Trama: di cosa parla la terza stagione di Baby

Per quanto riguarda i contenuti di Baby 3, qualche prima indiscrezione sulla nuova trama circolava già nel novembre scorso. In buona sostanza, il gruppo dei ragazzi frequenta ormai l’ultimo anno di Liceo, e sta per diplomarsi.

Contemporaneamente, ciascuno di loro vive esperienze distanti per mondi e modalità, ma tutte travagliate. Ludovica sembra riuscire a risalire dal baratro in cui è caduta. Il suo rapporto con la madre migliora, i risultati scolastici la soddisfano, e il pensiero di Fiore pare svanito. Chiara ha invece abbracciato completamente il mondo delle escort d’alto bordo, e dimentica le delusioni del quotidiano passando da un cliente all’altro.

Brando potrebbe aver tentato il suicidio, ma ad attenderlo c’è sempre Fabio con il quale ha iniziato una relazione che segnerà entrambi. Damiano è ancora preda dei propri fantasmi, ma sulla strada giusta per capire quale sia il suo posto nel mondo.

Nel contempo i genitori di ciascuno di loro combattono l’indifferenza dei figli e cerca l’approccio giusto per aiutarli. Anche se l’impresa continua a rivelarsi tutt’altro che semplice.

In ogni caso, contestualmente all’annuncio dell’uscita a settembre, ha diramato anche una trama ufficiale che recita quanto segue:

“La verità viene fuori e sconvolge il mondo dei protagonisti. Ogni personaggio deve fare i conti con le proprie responsabilità […] I genitori sembrano non capire bene quello che sta succedendo […] I ragazzi sono chiusi nei propri segreti e sempre più lontani dalle loro famiglie. Proprio ora che avrebbero bisogno del loro supporto, non riescono a fidarsi”.