Chi è Riccardo Mandolini Instagragm età padre fidanzato Damiano Baby Netflix

Chi è Riccardo Mandolini di Baby: Instagram e padre del figlio di Nadia Rinaldi

Tutto sul figlio di Nadia Rinaldi, protagonista della serie TV sulle baby squillo dei Parioli. Chi è Riccardo Mandolini: Instagram, età e padre del Damiano di Baby.

Tra coloro che nella serie TV di Netflix Baby hanno immediatamente colpito il pubblico c’è Riccardo Mandolini. Il nome non è nuovo ai frequentatori del piccolo schermo, perché si tratta del figlio di Nadia Rinaldi già intravisto in qualche serata dell’Isola dei Famosi 2018. Riccardo Mandolini è entrato nel mondo dello spettacolo all’età giusta e volendo intraprendere la stessa carriera di madre e padre. Per il momento, sembra proprio esserci riuscito. Dopo aver sostenuto il provino, infatti, il giovanissimo attore è entrato nel cast di Baby. La serie in 6 puntate diretta da Andrea De Sica è una delle ultime novità del colosso dello streaming. Ma chi è Riccardo Mandolini? Scopriamolo qui di seguito con la sua biografia, il contatto Instagram e tante altre curiosità.

Chi è Riccardo Mandolini, Damiano di Baby Netflix: biografia, età e padre

La biografia di Riccardo Mandolini non può non iniziare definendo l’attore come figlio d’arte. Il padre di Riccardo è infatti Mauro Mandolini, regista e sceneggiatore. Sua madre, come abbiamo già avuto modo di ricordare, è invece Nadia Rinaldi. Attualmente Riccardo Mandolini ha già compiuto i 18 anni d’etànato nel 2000), ma la sua carriera di attore affonda le radici nel passato.

Sin da piccolo Riccardo ha avuto infatti modo di interagire con il mondo dello spettacolo, frequentando necessariamente set cinematografici, camerini e tanto altro. Giunto nell’età dell’adolescenza, ha raccontato di aver capito che quella non fosse solo la strada dei genitori, ma anche la sua. Così, dopo essere entrato in una scuola di recitazione, si è preparato a calcare personalmente il palcoscenico.

Damiano Baby Netflix
Riccardo Mandolini qui nel ruolo di Damiano per la serie TV Netflix Baby insieme al regista Andrea De Sica

A partire dai 13 anni ha partecipato ad alcuni spettacoli teatrali, finendo per ottenere una parte ora nel film Al posto tuo di Max Croci, ora nella serie TV Netflix Baby. In quest’ultima interpreta il ruolo di Damiano, un ragazzo orfano di madre e originario d’una famiglia molto umile, che però si ritrova a vivere ai Parioli circondato di sfarzo e privilegi. Qui, insieme ad altri coetanei, sperimenta le prime inquietudini dell’adolescenza e finisce per innamorarsi di Chiara.

Riccardo Mandolini Instagram e curiosità

Per capire meglio chi è Riccardo Mandolini, addentriamoci tra le sue curiosità indagando se sia fidanzato e attivo sui social, specie Facebook e Instagram. Intanto va detto che Riccardo Mandolini ha un profilo Instagram al momento più attivo del solito proprio grazie alla sua presenza nei panni di Damiano nella serie Netflix Baby.

L’attore ha cominciato infatti a pubblicare Instagram Stories e foto promozionali della serie per aumentare l’interesse del suo pubblico verso la sua apparizione televisiva. Per quanto riguarda invece il profilo Facebook, fino a qualche mese fa Riccardo Mandolini manteneva attivo anche quello. Ora invece sembrerebbe che il giovane attore abbia scelto di spostarsi sulla piattaforma social del momento.

Per comodità, raccogliamo tutte le curiosità sul suo conto in un elenco qui sotto.

  • E’ il primogenito di Nadia Rinaldi ed ha una sorella, Francesca Romana Toraldo, nata dalla relazione della madre con un altro uomo.
  • Ama il calcio ed è un tifoso sfegatato della Roma.
  • Ha recitato con mamma Nadia nel musical M.A.F.I.A., scritto da Emiliano Palmieri e Anna Musiconico.
  • Frequenta ancora il quarto anno di un Liceo Artistico della Capitale.
  • Ha lavorato con i grandi del cinema e della TV di qualità, da Giancarlo Giannini a Michele Placido che sono stati i suoi insegnanti alla scuola di recitazione.
  • Sessualmente, si dichiara eterosessuale.

Ma Riccardo Mandolini è fidanzato? Ecco che cosa sappiamo in tal senso.

Riccardo Mandolini fidanzato: il Damiano di Baby ha una ragazza?

Se sul piccolo schermo, nel ruolo di Damiano nella serie Netflix Baby, Riccardo Mandolini conquista Chiara con la sua innata tenerezza e l’aria tenebrosa, l’attore non dovrebbe essere da meno nella vita privata. Stando a quanto si leggeva infatti fino a qualche mese fa sul suo profilo Facebook (che attualmente sembrerebbe sparito), Riccardo Mandolini sarebbe fidanzato. Nel febbraio 2018, a Today.it, asseriva però anche di non avere troppo tempo da dedicare alle ragazze, essendo piuttosto impegnato tra TV, cinema e teatro. Chissà se oggi le cose sono cambiate, e se Riccardo Mandolini è ancora fidanzato…

CiakGeneration © riproduzione riservata.