luna nera serie netflix

Luna Nera serie Netflix: trama, cast, uscita e streaming

Contenuti

Luna Nera è la nuova serie TV Netflix fatta in Italia: ecco tutte le news

Il diciotto aprile scorso 2018 Netflix ha tenuto una conferenza stampa per annunciare le novità della sua prossima stagione. Il colosso dello streaming ha scelto Roma per rendere noti i piani per il futuro e sembra che l’Italia avrà un ruolo piuttosto importante nelle mire di Reed Hastings. Durante la conferenza stampa, infatti, sono state presentati alcuni lavori dal marchio tricolore e tra questi c’è senza dubbio Luna Nera, la nuova serie televisiva di Netflix basata su un manoscritto di Tiziana Triana, editor di narrativa italiana per Fandango. La società si occuperà di produrre la serie che vedrà Francesca ManieriLaura Paolucci come sceneggiatrici.

Il lavoro di produzione sarà affidata a Fandango, la casa di produzione e distribuzione cinematografica italiana fondata nel 1989. Molti ricorderanno il nome legato a celebri film, come GomorraReality. Fandango può vantare nomi di celebri registi che hanno collaborato alle sue produzioni, come Paolo SorrentinoGabriele MuccinoFrancesca Comencini e tantissimi altri nomi noti.

Luna Nera serie Netflix trama e anticipazioni: ecco di che cosa parla

Ma di che cosa parla Luna Nera? Le prime anticipazioni sulla trama svelano che la serie è ambientata nell’Italia del XVII secolo, e che Luna Nera vedrà come fulcro principale un gruppo di donne accusate di praticare la stregoneria. In particolare, protagonista sarà una ragazza che, dopo essere stata accusata di praticare le arti occulte, fuggirà dal suo villaggio in compagnia del fratello minore.

La ragazza riuscirà a rifugiarsi proprio presso un gruppo di donne accusate, allo stesso modo, di far ricorso alla stregoneria. Qui dovrà cambiare totalmente il suo modo di vivere e si troverà a scegliere tra un amore che pare impossibile e un destino troppo reale, sullo sfondo di un mondo che contrappone continuamente ragione e misticismo.

Il CEO di FandangoDomenico Procacci ha voluto sottolineare l’importante aspetto di far conoscere la cultura italiana nel mondo:

Con Luna Nera, l’ambizione è quella di essere noi a raccontare questo straordinario immaginario narrativo e visivo, cercando di raggiungere un pubblico globale.

Procacci ha sottolineato come, per lo scopo, Netflix sia davvero il partner ideale per realizzare qualcosa di unico e originale. E proprio da Netflix arrivano altre parole di entusiasmo per questa collaborazione italiana.

Siamo entusiasti di sviluppare una storia così originale e con un nuovo partner in Italia

Queste le parole di Erik Barmack, VP International Originals di Netflix, che ha anticipato anche qualche piccolissimo dettaglio sullo show. Senza entrare troppo nei dettagli, Barmack ha detto che ci sarà una fitta rete di personaggi e che il riferimnto alla mitologia profondamente radicate nella leggenda locale offrirà la possibilità di realizzare uno show tutto al femminile in modo assolutamente unico in Italia.

Cast, attori e personaggi

Il cast di Luna Nera è ricco di giovani attori, molti dei quali sono al primo esordio nel mondo della recitazione. Ad esempio Giorgio Belli è il personaggio protagonista della storia e il suo è il primo ruolo sul piccolo schermo. Troviamo nel cast anche Manuela Mandracchia, nel ruolo di Tebe, la quale in passato ha recitato a teatro ma mai in una serie TV.

Ade, un altro dei personaggi protagonisti della storia, sarà interpretato da Antonia Fotaras, già vista nella serie Il nome della Rosa. Il nome del personaggio è Ade, una giovane levatrice che dopo un parto andato male, viene accusata di stregoneria e deve fuggire. Si rifugia poi in una comunità di donne che vivono al limitare del bosco, e finisce con l’innamorarsi di un cacciatore di streghe, interpretato quindi da Giorgio Belli.

Foto

Netflix ha pubblicato le prime foto ufficiali della serie TV Luna Nera.

Trailer

Netfix ha pubblicato il primo teaser trailer ufficiale di Luna Nera.

Quando esce Luna Nera? Data di uscita su Netflix

Per il momento la risposta a quando esce Luna Nera è ancora avvolta nel mistero. Infatti Netflix si è appena sbilanciato, rivelando che la serie TV debutterà nel corso del 2020, ma non ha annunciato con precisione la data di uscita. Non appena avremo maggiori informazioni vi aggiorneremo.

Sappiamo che il progetto nasce come una trilogia e quindi per tre stagioni, che dovrebbero uscire a un anno circa di distanza l’una dall’altra.

Streaming episodi su Netflix

In quanto prodotto originale Netflix, la serie TV Luna Nera farà il suo debutto proprio sulla piattaforma streaming. Infatti per gli iscritti al servizio in abbonamento non ci saranno problemi a guardare la prima stagione in streaming.

Per chi non fosse ancora convinto a procedere con l’iscrizione, purtroppo Netflix non offre più un periodo di prova gratuito, durante il quale sia possibile esplorare il catalogo del sito web. Per procedere con la visione è infatti obbligatorio abbonarsi a Netflix, iscrivendosi senza sottoscrivere alcun contratto. Il prezzo varia a seconda delle necessità dell’utente, che può scegliere la qualità dell’immagine video e il numero di schermi per la visione in contemporanea.

La prima stagione di Luna Nera sarà composta da 6 episodi da circa 50 minuti l’uno. Se quindi dopo la sua uscita si dovesse cercare su Google Luna Nera serie TV streaming ita, l’unica opzione che uscirà sarà il sito di Netflix.