cruella film

Cruella quando esce? Cast, uscita e streaming del film con Emma Stone

Contenuti

Di cosa parla Cruella: trama del nuovo film live action Disney

Un nuovo live-action Disney è in fase di produzione. Si tratta di una pellicola dal titolo Cruella, annunciato dalla Disney già nel 2016. Il lungometraggio sarà completamente dedicato alla figura di Crudelia De Mon, la grande cattiva de La carica dei 101, nata dalla penna della scrittrice inglese Dodie Smith nel 1956.

Di cosa parla il film Cruella? Il film annunciato dalla casa di produzione si concentrerà sulle origini di questa donna diventata famosa in tutto il mondo grazie al cartone animato del 1961 e successivamente dall’impeccabile interpretazione di Glenn Close nel film omonimo La carica dei 101 e nel suo sequel La carica dei 102.

Emma Stone è Crudelia De Mon: cast, attori e personaggi

Nei panni della protagonista, Crudelia De Mon, ci sarà la talentuosa Emma Stone, la quale viene da un meritato Premio Oscar come Miglior Attrice Protagonista per il film musical La La Land. L’attrice quindi, sarà la giovane Crudelia e mostrerà al pubblico tutto il percorso che ha fatta diventare questa donna la cacciatrice di dalmata più famosa al mondo.ù

Per quanto riguardo il resto del cast, per il momento si sanno alcuni nomi ma non a quali personaggi del live action corrispondono, quindi attendiamo eventuali aggiornamenti. Tra gli attori del cast figura Emma Thompson, il cui ruolo è al momento ignoto, anche se varie fonti la collegano a una tale Baronessa, antagonista nel film Cruella. Figura nel cast anche Paul Walter Hauser nei panni di Orazio, insieme a Joel Fry in quelli di Gaspare, i due scagnozzi di Crudelia De Mon.

Per la sceneggiatura è stata scelta Kelly Marcel, già autrice di film come Saving Mr. Banks e Cinquanta sfumature di grigio, la quale sta lavorando su uno script di Aline Brosh Mckenna. I produttori esecutivi del progetto sono Kristin Burr e Jessica Virtue, mentre in rappresentanza della produzione Walt Dinsney c’è Andrew Gunn.

Cruella quando esce al cinema? Data di uscita

Grazie al calendario delle uscite al cinema di Disney fino al 2027, siamo già a conoscenza di quando esce Cruella. Infatti la Casa di Topolino ha annunciato che il live action su Crudelia De Mon debutterà nei cinema statunitensi il 23 dicembre 2020. A fine agosto 2019 un cambio di piani, riportato da Deadline, fa scalare la data di uscita del film Disney al 28 maggio 2021.

Al momento non è certa invece la data di uscita per le sale cinematografiche italiane. Non appena ci saranno informazioni circa la distribuzione del lungometraggio nei cinema d’Italia, vi aggiorneremo.

Foto ufficiali di Cruella

Durante il D23 è stata rivelata la prima foto ufficiale, che mostra Emma Stone nei panni della giovane Cruella.

Dove vedere Cruella in streaming?

In quanto prodotto originale Disney non ci sono più dubbi sul dove vedere Cruella in streaming. Infatti a settembre 2019, The Walt Disney Company lancerà la sua piattaforma streaming Disney+. Quest’ultima ospiterà tutti i classici Disney e Pixar, sia live action che animati, così come titoli dei franchise Star Wars, Marvel Studios e FOX.

Dopo la sua uscita nei cinema e in seguito alla distribuzione home video, Cruella sarà sicuramente uno dei prodotti della piattaforma streaming. Purtroppo non ci sono ancora notizie certe riguardo l’approdo in Italia, anche se Disney ha annunciato che arriverà in Europa entro fine 2020.

La storia di Cruella in Once Upon A Time

Cruella quando esce? News, cast e curiosità sul film con Emma Stone
Victoria Smurfit in Once Upon A Time

Dopo Glenn Close, un’altra splendida attrice ha vestito i panni della cattiva de La carica dei 101 e cioè Victoria Smurfit. La grande serie di successo Once Upon A Time, trasmessa dalla Abc, ha infatti introdotto nella seconda metà della quarta stagione questo personaggio, affiancandolo a Malefica e Ursula come Regine delle Tenebre.

Noto per la sua rivisitazione delle favole e l’approfondimento sul passato dei personaggi, lo show ha mostrato la storia di Crudelia De Mon, sin da quando era piccola fino all’evento che l’ha fatta diventare malvagia.

Nella serie TV, infatti, Cruella è una bambina molto spaventata dalla madre e dai suoi cani e viene perennemente rinchiusa, fino a quando non trova un modo per scappare da quella vita grazie all’arrivo di un uomo che fa lo scrittore. Ma questa situazione rivelerà la vera natura della donna, raccontando che lei stessa da piccola ha ucciso il padre e, per potersi liberare dalla prigionia prima fa uccidere dai cani la madre e poi crea con le due bestie una pelliccia.

Chissà se il film si ispirerà a Once Upon A Time o metterà un po’ da parte il lato macabro per lasciare posto a quello più fantastico.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Mulan live action Disney: cast, trama, anticipazioni e data di uscita

MALEFICENT 2: trama e uscita del sequel Disney con Angelina Jolie

CiakGeneration © riproduzione riservata.