cast riverdale

Cinema e Celebrity

Il cast di Riverdale lancia un appello a favore del padre di Roberto Aguirre Sacasa

Stefano D Onofrio | 9 Settembre 2021

Riverdale

Il cast di Riverdale ha realizzato su Instagram un appello a favore del papà del produttore Roberto Aguirre Sacasa, scomparso in Nicaragua

L’appello del cast di Riverdale

Il cast di Riverdale è sceso in campo a favore del papà di Roberto Aguirre Sacasa. Qualche giorno fa il creatore e produttore del teen drama aveva condiviso con i fan il dramma che stava vivendo. Il padre, il giornalista Francisco Aguirre Sacasa, era scomparso durante il suo soggiorno in Nicaragua dove stava facendo un’inchiesta sull’amministrazione Ortega. A quanto pare l’uomo è stato arrestato ed è finito in una prigione. Ai famigliari non sono però state fornite ulteriori informazioni e per questo il produttore, attraverso i suoi canali social, ha lanciato un appello per avere maggiori novità sulla faccenda.

Nelle ultime ore il papà di Roberto è stato condannato per tradimento e cospirazione e per questo motivo i protagonisti di Riverdale hanno voluto mostrare la propria vicinanza al produttore attraverso un video condiviso sul profilo di Lili Reinhart. “Mi chiamo KJ Apa e siamo sul set di Riverdale – ha esordito il protagonista della serie – nel corso degli anni, tutti noi che abbiamo preso parte alla realizzazione di questo show siamo diventati una famiglia“. “E in questo momento un membro della nostra famiglia ha bisogno del nostro aiuto“, ha aggiunto Casey Cott.

Il cast di Riverdale ha poi lanciato l’hashtag #FreeFrancisco chiedendo ai seguaci della serie di twittare per tentare di smuovere qualcosa. “Sono stupito dall’amore e dal sostegno della mia famiglia di Riverdale, il miglior cast e la migliore troupe del pianeta – ha risposto Aguirre Sacasa – questo significa tanto per tutta la mia famiglia. Far conoscere quello che sta succedendo in Nicaragua a mio padre e a tanti altri che lottano per la libertà“. E chissà che qualcosa si muova veramente.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Intanto prosegue il percorso della quinta stagione di Riverdale. Nella notte negli Stati Uniti è andato in onda l’episodio numero 15, che ha segnato il ritorno di Josie e delle Pussycat.

Ecco cosa sappiamo

Il ritorno delle Pussycat

Questa settimana il cast di Riverdale si è arricchito di un ritorno speciale. Stiamo ovviamente parlando di Josie e delle sue Pussycat, che sono ritornate nella serie in un episodio a loro completamente dedicato. L’addio di Ashleigh Murray allo show è avvenuto nel corso della terza stagione. L’attrice aveva lasciato il teen drama per entrare a far parte del cast dello spinoff Katy Keene, che vedeva protagonista Lucy Hale. L’avventura in questo nuovo show è durata però molto meno del previsto.

La serie è stata cancellata dopo appena 13 episodi e non è stata confermata dalla The CW per una seconda stagione. Nella puntata andata in onda nella notte, Josie e le Pussycat hanno catturato tutta la scena e sono state le protagoniste assolute. “Volevo davvero sentire che ne sarebbe valsa la pena non solo per il nostro tempo come creatori, ma anche per il tempo degli spettatori di vedere qualcosa di diverso che non avevano visto e che avevano chiesto, per così tanto tempo“, ha raccontato l’attrice in un’intervista a Entertainment Tonight.

E’ stata anche la possibilità di portare un po’ della Josie di Katy Keene che abbiamo visto solo per un momento“, ha poi concluso. Per adesso la partecipazione di Ashleigh è stata relegata a un solo episodio. Non sappiamo se nel futuro è previsto qualche altra sua incursione…

Le news non sono finite qui

Altre notizie che potrebbero interessarti

ROE E IL SEGRETO DI OVERVILLE: il romanzo per gli amanti delle serie TV

Jordan Connor, Sweet Pea in Riverdale, si è sposato con la sua compagna

Cole Sprouse, dei fan segnalano a Instagram una foto della fidanzata Ari Fournier

Cole Sprouse ha un nuovo taglio di capelli per Riverdale 6

riverdale 7

News e anticipazioni

Riverdale 7, il titolo del terzo episodio è uguale a quello di una serie Netflix

Stefano D Onofrio | 18 Novembre 2022

Riverdale

Dopo Don’t worry darling è stato rivelato il titolo del terzo episodio di Riverdale 7 che è identico a quello di una serie tv

Riverdale 7, il nuovo spoiler dal set

La produzione di Riverdale 7 è ormai entrata nel vivo. La settima e ultima stagione della serie tornerà sulla The CW a partire dai primi mesi del 2023. Un ultimo ciclo di episodi che concluderà, per sempre, le avventure dei protagonisti. Dal set della serie continuano ad arrivare, giorno dopo giorno, piccole anticipazioni su ciò che dobbiamo prepararci a vedere in futuro. Spoiler che partono direttamente da Roberto Aguirre Sacasa, il creatore dello show, che si diverte a stuzzicare i fan regalando dettagli inediti. È stato proprio lui, ad esempio, a spoilerare il titolo della premiere della settima stagione.

Il primo episodio si intitolerà infatti Don’t worry darling, esattamente come il film con protagonista Harry Styles che negli scorsi mesi è stato al centro di svariate polemiche. Con il passare dei giorni, Aguirre Sacasa ha svelato il titolo di altre puntate. Il secondo episodio si intitolerà “Chapter One Hundred and Nineteen: Skip, Hop and Thump” e sarà un ballo in perfetto stile anni ’50. Come già anticipato infatti, Riverdale 7 farà un salto indietro nel tempo e ci condurrà nei fantastici anni ’50. Nelle scorse ore il creatore dello show si è divertito a spoilerare anche il titolo del terzo episodio, che riprende quello di una fortunata serie Netflix.

Chapter One Hundred and Twenty: Sex Education” è il nome del terzo episodio e, dalle prime immagini che appaiono nel fumetto postato sul suo profilo, sembra proprio che i protagonisti saranno alle prese con una particolare lezione di biologia. Ma non è finita qui, perché sempre Aguirre Sacasa ha svelato anche il titolo della quarta puntata: “Chapter One Hundred and Twenty-One: Love & Marriage“.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Le riprese procedono perciò a ritmi sostenuti ma per oggi non si conosce ancora una data d’uscita ufficiale delle nuove puntate. C’è chi parla di un debutto a marzo 2023 che, a oggi, sembra la data più probabile. Nei prossimi giorni il set si chiuderà per i festeggiamenti del ThanksGiving prima e del Natale poi e, con molta probabilità, riaprirà a gennaio.

lili reinhart

News e anticipazioni

Lili Reinhart e Madelaine Petsch replicano agli hater di Riverdale con un TikTok epico

Stefano D Onofrio | 9 Novembre 2022

Riverdale

“Riverdale è ancora in onda? Chi lo guarda questo show?”: Lili Reinhart e Madelaine Petsch replicano agli hater su TikTok

Lili Reinhart, Madelaine Petsch e la risposta agli hater

Lili Reinhart e Madelaine Petsch hanno risposto un po’ anche a noi con questo TikTok! Dobbiamo ammetterlo: in molti, soprattutto negli ultimi anni, si sono chiesti come mai Riverdale continui a essere rinnovato e a proseguire il suo cammino mentre altre serie chiudono i battenti. La risposta è da ricercare in una fanbase particolarmente fedele, che continua a seguire il teen drama The CW nonostante i grossi cambiamenti nella trama. Qualche mese fa è stata annunciata la produzione di una settima e ultima stagione. Proprio in questi giorni sono iniziate le riprese dei nuovi episodi, che saranno con molta probabilità disponibili a partire dai primi mesi del 2023.

@blondebrunetteredhead

Respectfully.

♬ original sound – Stuart Rosenthal

Tra un ciak e l’altro intanto, Lili Reinhart e Madelaine Petsch hanno rispolverato il profilo TikTok che avevano creato insieme a Camila Mendes (@blondebrunetteredhead). Il video caricato è una risposta diretta, esplicita ma allo stesso tempo ironica nei confronti di tutti quegli hater (o semplicemente non fan) di Riverdale che ne invocano la chiusura da anni. “Riverdale è ancora in onda? Quello show continua ad andare avanti? Chi mai guarderà questo show?“, sono le domande. “Chiudi quella ca***o di bocca, stron***. Con rispetto“, è la risposta orchestrata dalla coppia Reinhart-Petsch.

Qualche giorno fa Lili aveva fornito qualche piccola anticipazione su cosa dobbiamo aspettarci di vedere nella prossima stagione. “La stagione si svolge negli anni ’50, il che è molto divertente. Penso che questo dia alla nostra ultima stagione un’interpretazione molto fresca dei personaggi e li mostra in un modo nuovo ed eccitante. Credo che i fan che hanno seguito il viaggio dalla prima stagione apprezzeranno molto il nostro finale“, ha dichiarato l’attrice.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

E a proposito della piega assunta dalla serie nelle ultime stagioni, la Reinhart ha fornito un consiglio chiave ai telespettatori. “Bisogna prendere Riverdale per quello che è. E credo che quando si smette di cercare di dargli un senso, ci si può godere la follia per quello che è“, ha detto.

riverdale 7

News e anticipazioni

Riverdale 7, rilasciate le prime immagini ufficiali di Archie e Jughead

Stefano D Onofrio | 6 Novembre 2022

Riverdale

Lo showrunner Roberto Aguirre Sacasa ha pubblicato le prime immagini di Riverdale 7, in cui appaiono Archie e Jughead

Le prime immagini di Riverdale 7

Il percorso di Riverdale 7 è ufficialmente iniziato! Come più volte annunciato, la settima stagione del teen drama sarà l’ultima. Dopo ben 6 anni perciò si conclude il percorso di uno show che, soprattutto all’inizio, ha appassionato milioni di telespettatori in tutto il mondo. Un fandom molto fedele quello di Riverdale, che continua a seguire settimanalmente lo show nonostante le evoluzioni sostanziali delle ultime annate. Qualche giorno fa intanto Roberto Aguirre Sacasa, creatore e showrunner della serie, ha anche annunciato in anteprima il titolo del primo episodio.

E via! NOI! ANDIAMO! Si torna agli anni 50 per la settima stagione di Riverdale! E tutto va bene, cari“, ha scritto lo showrunner mostrando il primo copione della nuova stagione. La puntata di apertura si intitolerà Don’t worry darling, come uno degli ultimi film che vede protagonista Harry Styles. Negli ultimi giorni sempre Aguirre Sacasa ha postato le prime immagini della nuova annata che mostrano due dei protagonisti principali del teen drama: Jughead e Archie. Ecco il primo, con un bislacco copricapo e un delizioso maglioncino anni 50.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Roberto Aguirre-Sacasa (@writerras)

Maglione “S” di Riverdale 7. Jughead è la mia icona di moda ora e per sempre. A una settimana dall’inizio delle riprese, sto AMANDO gli anni ’50! E penso/spero che lo farete anche voi!!!“, ha scritto lo sceneggiatore confermando il salto indietro nel tempo del nuovo ciclo di episodi. Nelle ultime ore Roberto ha anche postato un primo scatto di KJ Apa nei panni di Archie.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Archie Andrews. Un’icona in ogni decennio. La settima stagione di #Riverdale è in arrivo… e si preannuncia magnifica“, è il messaggio che accompagna la foto. La settima stagione dovrebbe debuttare in midseason a partire da marzo 2023. Non sappiamo però ancora una data di avvio ufficiale. Non ci resta che attendere ulteriori news in merito.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.