Anticipazioni Romanzo Famigliare seconda puntata - Romanzo Famigliare streaming

Fiction e Soap Opera | Home | News e anticipazioni

Anticipazioni Romanzo Famigliare seconda puntata: Micol in pericolo?

Niccolo Maggesi | 9 Gennaio 2018

Romanzo Famigliare

Tutte le anticipazioni Romanzo Famigliare seconda puntata. La gravidanza di Micol sembra in pericolo, mentre Emma recupera il rapporto con […]

Tutte le anticipazioni Romanzo Famigliare seconda puntata. La gravidanza di Micol sembra in pericolo, mentre Emma recupera il rapporto con il padre Gian Pietro Liegi.

Anticipazioni Romanzo Famigliare seconda puntata – Il nuovo appuntamento con la fiction di RaiUno Romanzo Famigliare è per martedì 9 gennaio. Un solo giorno dopo l’esordio della serie TV con Vittoria Puccini e Giancarlo Giannini, scritta e diretta da Francesca Archibugi.

Dopo aver conosciuto la famiglia Liegi nella prima puntata, ed esserci emozionati per il corso della vita di Emma e della figlia Micol, vediamo che cosa accadrà nella seconda puntata.

Romanzo Famigliare seconda puntata

Anche la seconda puntata di Romanzo Famigliare si articola in due episodi diversi. Nel primo, vedremo Micol alle prese con le prime visite della gravidanza.

La ragazza manifesta visibilmente la sua insofferenza per essere rimasta incinta dell’insegnante Federico, sapendo peraltro di aver oltrepassato il termine utile ad un aborto. Ma il nonno Gian Pietro, che vuole conquistare la sua fiducia e riprendersi quella della madre, ha forse in mente l’espediente col quale aggirare la legge.

Intanto anche Agostino, padre di Micol, è venuto a conoscenza del segreto mantenuto della figlia. Mentre lui stesso deve fronteggiare una situazione nuova per la carriera, quella di insegnante all’Accademia Navale di Livorno, nel privato vive nel pericolo che la vita della figlia sia compromessa.

anticipazioni Romanzo Famigliare seconda puntata - Romanzo famigliare streaming

Guido Caprino è Augusto Pagnotta

Gian Pietro Liegi convince il medico che si occupa dell’ultima ecografia della nipote a fingere che il feto sia affetto da una malformazione. Quando Micol scopre che il bambino potrebbe morire o vivere in balia dei medici vede ancora aperta l’opportunità di liberarsene. Ma la madre Emma non è convinta.

Anticipazioni Romanzo Famigliare seconda puntata: Emma risolve la situazione e ottiene una proposta

Secondo Emma, è chiaro che dietro il risultato dell’ultima ecografia ci sia sotto qualcosa. Micol sta per subire l’operazione che la priverà di suo figlio, ma la madre la interrompe e poco dopo otterrà la conferma di quanto pensava.

Il bambino sta bene, e Micol scioglie la sua tensione cominciando ad interpretare diversamente le proprie condizioni. Quel bambino potrebbe anche essere il frutto di una gioia che in fondo le manca.

Sempre secondo le anticipazioni Romanzo Famigliare seconda puntata, sappiamo che Emma rientrerà a tutti gli effetti in contatto con il padre. Nonostante la sua ultima bravata per accontentare la nipote, Gian Pietro propone infatti alla figlia di occuparsi della Fondazione che porta il suo nome, ma che un tempo era curata dalla madre.

anticipazioni Romanzo Famigliare seconda puntata - Romanzo famigliare streaming

Vittoria Puccini è Emma Liegi

Emma non accetta subito, vuole pensarci. Le ragioni per dire di no, in fondo, sono poche: da una parte aiuterebbe giovani sfortunati, dall’altra onorerebbe la memoria della mamma. Emma però non sa che l’azienda di famiglia non naviga affatto in acque serene.

Ma le questioni di lavoro lasciano spazio a quelle familiari, ben più incalzanti. Una lettera anonima ridà infatti voce alla vecchia diceria secondo cui Micol non sarebbe figlia di Agostino, ma di Giorgio Valpredi.

Anticipazioni Romanzo Famigliare seconda puntata: l’amicizia tra Ivan e Micol

E proprio nel momento stesso in cui Giorgio torna prepotentemente nella quotidianità di Emma e Agostino se ne ingelosisce, anche Micol trova un amico. Si tratta di Ivan, il ragazzo sordo che l’ha già salvata da una circostanza pericolosa. Avvicinandosi a lui, per un attimo Micol dimentica le complicazioni familiari della gravidanza e sbiadisce persino il suo ricordo di Federico.

Ma la situazione in cui vive Ivan, figlio sorprendente che la famiglia mortifica impiegando nei suoi traffici illeciti, finirà per coinvolgere anche Micol. I due verranno arrestati per spaccio, scatenando le ire di Agostino e l’angoscia di Emma.

La notizia dell’arresto arriverà peraltro in un momento delicato del ritrovato dialogo tra Emma e Gian Pietro. La donna ha deciso di accogliere la richiesta del padre, e di riprendere così il lavoro lasciato a metà da mamma Micol.

Ora la Fondazione Liegi tornerà ad accogliere ragazzi disagiati e bisognosi di sostegno, coinvolgendo nel proprio lavoro persino la Regione. E pensare che Gian Pietro avrebbe voluto servirsi della sua fondazione per riciclare il danaro dei conti olandesi…

Romanzo Famigliare streaming e replica

IN AGGIORNAMENTO 09/01/2018 – Potete trovare Romanzo Famigliare in streaming su RaiPlay già da poche ore dopo la messa in onda della seconda puntata di martedì 9 gennaio su RaiUno. Le repliche della serie TV con Giancarlo Giannini, Vittoria Puccini e Anna Galiena saranno invece probabilmente proposte su RaiPremium. Non avendo ancora notizie certe sulla programmazione ufficiale, vi invitiamo a consultare periodicamente questo contributo per restare aggiornati.

Romanzo Famigliare cast, un’atmosfera di famiglia

Il significato della serie ha trovato anche una sua corrispondenza nell’atmosfera familiare cui, secondo i suoi protagonisti, è stato dato vita dal cast sul set. Vittoria Puccini e Giancarlo Giannini, ospiti al Tg1 nella serata di lunedì 8 gennaio, si sono infatti espressi proprio così. Nei lunghi mesi di lavorazione, l’intero cast ha costruito ottimi rapporti interpersonali, creando legami che durano ancora oggi e che assomigliano a quelli di una famiglia.

Intanto, gli ascolti dei primi due episodi hanno senz’altro premiato questo sodalizio. La prima serata è stata seguita da più di 5 milioni di telespettatori. Un risultato che fa certamente ben sperare sulla riuscita complessiva di Romanzo Famigliare.

Anticipazioni Romanzo Famigliare puntate intere

Romanzo Famigliare va in onda ogni lunedì e martedì su RaiUno alle 21.20.

 

Potrebbe interessarti anche:

Romanzo Famigliare prima puntata anticipazioni – Micol stravolge la sua vita

Romanzo famigliare quando inizia? Cast e anticipazioni della fiction di Rai Uno

ROMANZO FAMIGLIARE: tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova fiction di Rai Uno

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.