Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
And Just Like That 2 si farà anticipazioni seconda stagione

News e anticipazioni

AND JUST LIKE THAT 2 anticipazioni, cast, uscita

Niccolo Maggesi | 1 Giugno 2023

And Just Like That

Il revival di Sex and the City ha ricevuto il via libera per una seconda stagione: tutte le news e le anticipazioni su And Just Like That 2

Il revival di Sex and the City ha ricevuto il via libera per una seconda stagione: tutto su And Just Like That 2.

And Just Like That 2 stagione: il rinnovo

Dietro le quinte di And Just Like That, il revival di Sex and the City, già si parlava di stagione 2 quando ancora non aveva debuttato il primo capitolo. Lo aveva reso noto il Daily Mail, che nel 2021 si occupava molto da vicino delle riprese della serie offrendo al pubblico un reportage dopo l’altro di ciò che si stava registrando nel cuore di Manhattan. Sì, perché essendo New York uno dei personaggi principali dello show, nell’era degli smartphone e dei social network si è rivelato complicato mantenere le bocche cucite sulla trama dei nuovi episodi.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

E siccome dopo la messa in onda il riscontro ha dato grandi soddisfazioni internazionali, la produzione ha preso più sul serio l’idea di una continuazione. Dopo i 10 episodi del revival, dunque, And Just Like That proseguirà con una seconda stagione.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Sarebbero stati specialmente Michael Patrick King e Sarah Jessica Parker, vere menti creative dietro la serie, a immaginare un prolungamento della storia.

Questo prolungamento delle nuove storie di Carrie e le amiche ha poi ricevuto il consenso dei vertici di HBO, già in precedenza – via Deadline – ben disposti a discutere di un secondo capitolo.

“In realtà la questione riguarda Micheal Patrick King e Sarah Jessica Parker. Sono loro a dover capire se c’è una storia della quale sono emozionati. Io penso che ci sarà, ma loro ne stanno parlando per assicurarsi di volerci gettare a capofitto. È un grosso impegno, ma saranno comunque loro a venire da noi e farci sapere cosa pensano. In ogni caso sono fiducioso”.

In merito a una stagione 2 di And Just Like si è discusso comunque anche dell’eventuale ritorno (in carne e ossa) di Samantha.

Il ritorno di Samantha

La prima stagione dello show ha raccontato come se la cavassero le protagoniste da cinquantenni e madri di adolescenti. Carrie ha dovuto affrontare il lutto e il passaggio dal lavoro come columnist dello Star ad autrice del suo primo podcast. Gli episodi di And Just Like That hanno inoltre per così dire corretto lo show originale sul tema dell’inclusività, senza smettere di raccontare sesso e sessualità ma secondo una più recente sensibilità. Diversi personaggi sono stati introdotti per venire incontro all’assenza di Samantha.

Sulla sfacciata protagonista delle sei stagioni originali e i due film per il cinema il Daily Mail, tramite una fonte vicina alla produzione, aveva affermato che Kim Cattrall avrebbe potuto riprendere il ruolo di Samantha in qualunque momento.

“C’era ovviamente una certa preoccupazione che il pubblico soffrisse la mancanza di Kim e non accogliesse con favore il revival. Invece, ultimamente, la risposta si è rivelata fenomenale. E i fan di Kim sappiano che la porta del revival è aperta per un suo ritorno. Se dovesse mai cambiare idea, sarà libera di tornare”.

Gli autori e la stessa Sarah Jessica Parker sarebbero davvero pronti a dimenticare l’avversione della Cattrall nei confronti della serie e di Samantha stessa?

Pare di sì, a giudicare da quanto scoperto da Variety il 31 maggio 2023. In questa data la testata ha svelato che Kim Cattrall tornerà a mettere i tacchi di Samantha Jones per un cameo.

Stando alle indiscrezioni (confermate anche dal profilo Twitter ufficiale della trasmissione, che poco dopo ha cinguettato “The secret’s out”), Kim Cattrall avrebbe registrato una sola scena che andrà in onda nel doppio-finale della stagione 2 di And Just Like That.

L’interprete sembra sia arrivata presso gli studi nel Queens con un’auto dai vetri oscurati nel marzo 2023, e abbia girato da sola, senza cioè le ex co-star, ma vestita dalla storica costumista di Sex and the City Patricia Fields.

Si vocifera già che la scena in cui comparirà sarà un cliffhanger per la stagione successiva, nella quale Samantha potrebbe tornare ad avere finalmente un ruolo di primo piano nel cast di And Just Like That. Kim Cattrall oggi ha 66 anni.

Cast And Just Like That 2

Sul cast di And Just Like That 2 arrivano le prime notizie già durante l’estate 2022, quando la serie è in pre-produzione.

La prima a svelare il suo ritorno ufficiale nel cast di And Just Like That 2 stagione è stata Sara Ramirez, che sarà ancora Che Diaz.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Sara Ramirez (@therealsararamirez)

Rivedremo inoltre Evan Handler come Harry, marito di Charlotte.

A tal proposito, Kristin Davis è stata immortalata nel primo giorno di riprese. L’attrice recitava infatti in una scena con Sarah Jessica Parker (Carrie) il 5 ottobre 2022 nel centro di New York.

Oltre al ritorno di tutti gli altri volti storici, da Mario Cantone (Anhtony) a David Eigenberg (Steve), Carrie rivedrà anche Ivan Hernandez, interprete di Franklyn.

Infine ci saranno nuovamente:

  • Sarita Choudhury (Seema Patel)
  • Nicole Ari Parker (Lisa Todd Wexley)
  • Karen Pittman (Nya Wallace)
  • Niall Cunningham (Brady)
  • Chris Jackson (Herbert)
  • Cathy Ang (Lily)
  • Alexa Swinton (Rose)

Ad ottobre 2022 si unisce al cast di And Just Like That 2 stagione Tony Danza. Danza interpreterà il padre di Che Diaz nella sitcom che la stand up comedian è andata a registrare a Los Angeles.

Il nome dell’attore era già emerso al termine della prima stagione.

Sam Smith su Instagram

Il 22 febbraio 2023 il cantante da circa 15 milioni di follower Sam Smith ha svelato di essere sul set di And Just Like That 2: che parte avrà nel cast della seconda stagione?

Presumibilmente, l’interprete dovrebbe impersonare se stesso. Qualcuno azzarda che avrà un posto speciale nel nuovo show di Che Diaz…

Il caso John Corbett

A metà agosto Deadline conferma che nei nuovi episodi un discreto arco narrativo sarà dedicato al personaggio di Aidan. Annunciato il ritorno nello spinoff di Sex and the City lo scorso anno ma rivelato poi che la sua fu solo una battuta, John Corbett ha invece rimesso davvero i panni di Aidan Shaw.

L’attore, famoso per aver recitato nel Mio grosso grasso matrimonio greco, ha partecipato alla terza, quarta e sesta stagione della serie originale ed è apparso nel secondo film, durante la parentesi delle ragazze ad Abu Dhabi.

Qui Carrie lo aveva rivisto commerciare stoffe in mezzo al mercato cittadino, per poi programmare un appuntamento al termine del quale c’era stato un bacio. In realtà Aidan – come Carrie – era sposato e con due figli a carico.

Ora che Carrie ha emotivamente superato la morte di Big, frequenterà nuovi uomini. E chissà che Aidan non si riveli per lei un’ottima minestra riscaldata…

A giudicare dagli scatti pubblicati online sui profili ufficiali di And Just Like That, Sarah Jessica Parker e tutte le altre star della serie, sembrerebbe proprio così.

Nella foto: Sarah Jessica Parker e John Corbett

John Corbett era sul set il 13 gennaio 2023. L’attore ha proseguito a girare per almeno un mese, considerando che il 10 febbraio successivo Sarah Jessica Parker ha condiviso su Instagram uno scatto inequivocabile sull’esito del nuovo incontro tra Carrie e Aidan.

Sarah Jessica Parker su Instagram: “Questa non è un’esercitazione”

Il 21 febbraio 2023 la troupe della serie si è spostata a Coney Island, dove Carrie e Aidan sono stati avvistati durante le riprese di alcune scene. Tra un ciak e l’altro i fan hanno potuto scattare liberamente foto degli attori che si rilassavano o parlavano fra loro. Una di esse ha condiviso con Ciak Generation uno di questi scatti:

John Corbett a Coney Island sul set di And Just Like That 2

Anticipazioni episodi

Gli episodi di And Just Like That 2 dovevano essere dieci come nella stagione precedente, ma stando alle ultime news saranno undici grazie a un finale di due ore.

Sul loro contenuto le bocche restano cucite e possiamo solo basarci sulle indiscrezioni emerse dal set o dalle immagini del trailer.

Carrie proseguirà dunque l’attività di podcaster, forse non più con Che Diaz ma da sola. Ormai infatti la nostra ha ritrovato l’equilibrio dopo la morte di Big, e dal lavoro riceverà gli stimoli giusti per andare avanti.

Dopo la storia con Franklyn s’imbatterà di nuovo in Aidan riesumando chiaramente i suoi vecchi sentimenti per lui, come la stessa protagonista ha dichiarato a Extra.

“(John Corbett aka Aidan, ndr) è molto emozionato di tornare, e la storia che Michael (Patrick King, il creatore) e gli autori hanno congegnato è straordinaria. Penso che sarà molto importante per il pubblico che prova ancora grande affetto per lui”.

Interessante sarà però scoprire, prima ancora del ritorno con Aidan, insieme a chi Carrie sceglierà di uscire per voltare pagina, e se i prossimi appuntamenti saranno più fortunati degli ultimi.

Intanto Charlotte e Miranda dovranno fare i conti l’una con le difficoltà di comunicazione con Harry, l’altra con la nuova vita insieme a Che Diaz.

La relazione tra Steve e Miranda è davvero finita? E come andrà la carriera universitaria dell’ex avvocato?

Tutto questo e tanto altro ancora nei prossimi episodi di And Just Like That 2!

Riprese And Just Like That 2

Le riprese di And Just Like That 2 sono iniziate a New York il 5 ottobre 2022 e terminate intorno a Pasqua 2023.

Mentre gli esterni di And Just Like That sono girati proprio nel cuore di Manhattan, gli interni dello show si girano presso i Silvercup Studios nel quartiere del Queens.

Kristin Davis (Charlotte) è stata immortalata dai paparazzi mentre girava una scena con Sarah Jessica Parker (Carrie) proprio il 5 ottobre 2022 nel centro di New York.

Sarita Choudhury è tornata sul set della serie a metà ottobre.

Kim Cattrall, il cui ritorno nei panni di Samantha è emerso solo a maggio 2023, avrebbe girato solo a marzo.

John Melfi su Instagram

Il produttore John Melfi svelò su Instagram che le riprese di And Just Like That 2 sarebbero durate complessivamente 99 giorni.

Nell’arco dei lavori, tuttavia, la troupe ha interrotto più volte la continuità delle registrazioni per consentire agli attori di dedicarsi anche ad altri progetti.

Quando esce la seconda stagione

Ci si è domandati a lungo quando esce And Just Like That 2. In tanti speravano che i nuovi episodi uscissero entro la fine dell’anno come accaduto per la prima stagione. Invece la data di uscita di And Just Like That 2 è stata fissata a giugno 2023, sicché la seconda stagione andrà in onda per tutta l’estate fino ad agosto.

Inizialmente il trailer dei prossimi episodi aveva genericamente parlato di giugno 2023. In un secondo momento, invece, HBO Max e Sky hanno divulgato la notizia per cui And Just Like That 2 andrà in onda dal 22 giugno negli Stati Uniti, dal 23 giugno 2023 in Italia.

L’uscita di And Just Like That 2 in Italia, seguendo l’esempio della stagione precedente, dovrebbe verificarsi a distanza di poche ore dall’America, sempre su Sky a giugno 2023.

Trailer And Just Like That 2

Il primo trailer di And Just Like That 2 esce ad aprile, annunciando la data di uscita della seconda stagione per il prossimo giugno 2023.

Le immagini ci mostrano Carrie alle prese con nuove relazioni ma anche con il ritorno di fiamma per Aidan, Charlotte sempre più impegnata a gestire il rapporto con le figlie adolescenti, mentre Miranda decide di andare a vivere con Che.

Per saperne di più non resta che attendere l’emergere di altre indiscrezioni sullo show, che saremo qui pronti a registrare.