Alex Rider 2 stagione si farà su Amazon: uscita, cast e streaming serie TV

Alex Rider 2 stagione si farà su Amazon: uscita, cast e streaming serie TV

Alex Rider 2 stagione si farà: la serie TV è stata rinnovata

A pochi giorni dal debutto della serie TV su Amazon, IMDbTV decide di rinnovare la sua prima produzione televisiva dando il via libera alla realizzazione di una season 2. Ebbene sì, la stagione 2 di Alex Rider si farà e qui di seguito troverete tutte le ultime anticipazioni circa trama, cast e data di uscita in streaming su Amazon Prime Video dei nuovi episodi della serie TV.

A informarci del rinnovo del nuovo teen spy inglese è TheHollywoodReporter, che nell’ottobre del 2020, ha riportato le seguenti dichiarazioni dei responsabili dei contenuti e della programmazione di IMDbTV, Lauren Anderson e Ryan Pirozzi:

“Mentre il pubblico scopre le avventure coinvolgenti della prima stagione di Alex Rider, non c’è momento migliore per confermare che questa entusiasmante storia continuerà sicuramente con una seconda stagione.”

D’altronde il rinnovo è stato accolto con molta prevedibilità dal pubblico e dalla critica che ha già avuto modo di apprezzare la storia di Alex Rider. Questo secondo adattamento della serie di romanzi di Anthony Horowitz è considerato, infatti, un progetto molto più ben riuscito del primo, rappresentato dal film del 2006 con Alex Pettyfer, Stormbreaker. Alex Rider, distribuito sia in Inghilterra che in Italia su Prime Video, va così ad aggiungersi al già ricco elenco di titoli Amazon rinnovati nel 2020 come The Boys, Absentia, Hanna, Hunters, Carnival Row e molti altri.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Quando esce su Amazon Alex Rider 2 stagione? Data di uscita in Italia

Sempre secondo quanto riportato da TheHollywoodReporter in occasione dell’annuncio del rinnovo della serie TV, le date di inizio per la produzione dei nuovi episodi sono state già fissate dal calendario di IMDbTV. La realizzazione di una season 2 prenderà il via a partire dal gennaio 2021 a Londra. Quando esce in streaming la stagione di Alex Rider 2 su Amazon Prime Video, dunque? Al momento non abbiamo una data di uscita ufficiale in Italia per la seconda stagione di Alex Rider.

Se le tempistiche di produzione dovessero rivelarsi quelle consuete di una qualsiasi stagione televisiva, potremmo dover aspettare un anno per vedere i nuovi episodi. Tuttavia, vista l’emergenza COVID-19 che ancora mette in difficoltà i set in tutto il mondo, le riprese potrebbero subire dei ritardi. Non ci resta che attendere news ufficiali da parte di Amazon Prime Video o la stessa IMDbTV.

Di cosa parla? Trama e anticipazioni sui nuovi episodi

Secondo quanto riportato da TVLine, la season 2 della serie Amazon sarà basata su Eagle Strike, il secondo romanzo della saga letteraria sul personaggio di Anthony Horowitz. A parlare più nello specifico della trama della stagione 2 di Alex Rider, è stato lo showrunner Guy Burt in un’intervista con CBR. Ecco quali sono le sue anticipazioni sui nuovi episodi, presto in uscita in streaming:

“Stiamo lavorando duramente alla season 2 al momento. Le sceneggiature stanno raggiungendo l’ufficio della produzione e stiamo pensando di iniziare le riprese all’inizio del nuovo anno. C’è un percorso molto contorto tra Yassen e Alex. Si incontrano solo per un breve momento nella prima stagione, ma le loro storie sono molto intrecciate. Sono arrivato a metà della seconda stagione al momento e senza fare spoiler, Yassen continua ad avere un ruolo importante nella vita di Alex.”

Trailer Amazon di Alex Rider 2

Amazon Prime Video distribuirà il trailer di Alex Rider 2 all’incirca un mese prima dell’uscita dei nuovi episodi della stagione inedita.

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi vedremo nel cast della stagione 2 di Alex Rider? In attesa di news ufficiali da IMDbTV o Amazon Prime Video, ci limiteremo nel frattempo a elencarvi i nomi dei protagonisti del primo capitolo. 

Nei panni del protagonista, Alex Rider, troviamo Otto Frant. Giovane attore che potreste aver visto in alcune recenti miniserie come The White Queen. Di seguito trovate il resto degli attori e personaggi del cast principale di Alex Rider, che potremmo rivedere dopo l’uscita della season 2:

  • Stephen Dillane (Game of Thrones) è Alan Blunt, il capo del Dipartimento delle Operazioni Speciali;
  • Vicky McClure (Line of Duty) è Mrs Jones, la vice di Blunt e la responsabile di Alex;
  • Andrew Buchan (Broadchurch) è Ian Rider, anch’egli agente del Dipartimento e lo zio di Alex;
  • Brenock O’Connor (Game of Thrones) è Tom Harris, il migliore amico di Alex;
  • Ronkẹ Adékoluẹjo (Doctor Who) è Jack Starbright, uno studente americano della UCL;
  • Liam Garrigan è Martin Wilby, un agente e collega di Ian;
  • Ace Bhatti è John Crawley, capo dello staff del Dipartimento;
  • Thomas Levin è Yassen Gregorovitch, un misterioso assassino;
  • Haluk Bilginer è il Dr Greif, direttore della Point Blanc, una misteriosa accademia;
  • Howard Charles è Wolf;
  • Nyasha Hatendi è Smithers;
  • Ana Ularu è Eva Stellenbosch;
  • Marli Siu è Kyra Vashenko-Chao.

Alex Rider 2 stagione streaming su Amazon, dove vedere gli episodi?

Dove vedere gli episodi della serie Amazon? La piattaforma streaming detiene l’esclusiva sui diritti di distribuzione online in Italia. Dunque dopo l’uscita dei nuovi episodi della 2 stagione riuscirete a trovare lo streaming di Alex Rider su Amazon Prime Video.

Come per altri servizi streaming, anche Amazon Prime Video vi offrirà un periodo di prova della durata di 30 giorni, al termine del quale potrete decidere di abbonarvi al servizio. Se già in possesso di un account Amazon, vi basterà fare l’upgrade a Prime, con un costo mensile di 4,99 euro o annuale di 36 euro. Vi ricordiamo, inoltre, che Prime non offre soltanto l’accesso al catalogo streaming ma anche ad alcuni vantaggi legati agli acquisti dei prodotti che trovate sul sito.