agents of shield 7 stagione

Agents of SHIELD 7 stagione: cast, uscita e streaming

Di cosa parla Agents of SHIELD 7 stagione? Trama e anticipazioni della stagione finale

Dopo mesi di speculazioni Deadline ha riportato la notizia che Agents of SHIELD si concluderà con la 7 stagione. A svelarlo è stato Jeph Loeb fumettista, produttore e sceneggiatore televisivo. Secondo le parole dell’uomo, gli sceneggiatori sapevano fin da subito che la sceneggiatura si sarebbe conclusa con la 7 stagione. Tuttavia lo show inizialmente è stato cancellato dopo la quinta serie, per poi essere salvato e rinnovato fino alla stagione che sarà quella conclusiva.

In questo modo potremo concludere alle nostre condizioni. Onestamente pensavamo di stare per spegnere le luci e andare a casa quando abbiamo ricevuto la chiamata dalla ABC. Invece ci è stato detto che il materiale era valido, chiedendoci se volessimo fare una nuova stagione di 13 episodi e se ci piaceva l’idea di farlo ancora.

Alla domanda di Deadline riguardo il finale della serie TV, questa è stata la risposta:

Non posso andare nel dettaglio, per il momento. Il finale è ormai vicino. Tutto quello che posso dire è che la settima stagione arriverà l’anno prossimo e solo allora sapremo come la ABC deciderà di programmarla.

La trama principale segue come sempre l’organizzazione chiamata SHIELD, i cui agenti e alleati cercano di salvare l’umanità da attacchi esterni. La serie è parte del Marvel Cinematic Universe e ogni stagione è conseguente ai film usciti al cinema. Pertanto la stagione 7 dovrebbe aver luogo in seguito a Spider-Man Far From Home e al primo titolo inedito della fase 4, in uscita nelle sale statunitensi il 1 maggio 2020.

Quindi di cosa parla la stagione 7 di Agents of SHIELD? Le anticipazioni sulla trama del gran finale di questo show sono scarse, e pare che non ci sbilancerà troppo con la fuga di notizie. Al momento inoltre la stagione 6 sta ancora andando in onda, rendendo difficile il compito di delineare una trama per la stagione conclusiva.

Cast, attori e personaggi

È al momento troppo presto per poter dire con certezza quali attori torneranno nel cast di Agents of SHIELD 7 stagione, dato che la sesta sta ancora andando in onda. Possiamo solo ipotizzare quali personaggi compariranno nella stagione finale, anche se un colpo di scena potrebbe cambiare le carte in tavola.

Di seguito la lista degli attori e dei personaggi che potrebbero tornare nella 7 stagione.

  • Ming-Na Wen è Melinda May;
  • Chloe Bennet è Daisy Johnson/Quake;
  • Ian De Caestecker è Leo Fitz;
  • Elisabeth Henstridge è Jemma Simmons;
  • Henry Simmons è Alphonso “Mack” MacKenzie;
  • Natalia Cordova-Buckley è Elena “Yo-Yo” Rodriguez;
  • Jeff Ward è Deke Shaw;
  • Clark Gregg è Sarge.

Per il momento non si è a conoscenza dell’eventuale ingresso di nuovi attori nel cast, anche se non è da escludere.

Trailer

Nessun trailer di Agents of SHIELD 7 stagione è ancora disponibile. Tuttavia durante il San Diego Comic Con 2019 è stato pubblicato un trailer degli ultimi 4 episodi della stagione 6.

Dove vedere in streaming gli episodi di Agents of SHIELD 7 stagione?

La 7 stagione di Agents of SHIELD sarà composto da 13 episodi in totale, proprio come la precedente.

Invece parlando di dove vedere in streaming Agents of SHIELD, al momento su Netflix sono presenti le prime 5 stagioni. Prossimamente sarà inclusa nel catalogo anche la sesta stagione, che si concluderà negli USA il 9 agosto 2019 e in Italia 10 giorni dopo. Lo stesso discorso vale per lo streaming della 7 stagione, il quale sarà disponibile solo dopo la messa in onda di tutti gli episodi conclusivi. Sarà Sky, sul canale Fox, a occuparsi della programmazione in Italia, permettendo poi allo show di essere disponibile in streaming anche sul servizio online NOWTV.

Quando esce Agents of SHIELD 7 stagione? News sulla data di uscita

La risposta alla domanda quando esce la stagione 7 di Agents of SHIELD è ancora incerta. Infatti data di uscita ufficiale non è ancora stata rivelata. Possiamo immaginare però che sarà il 2020 a ospitare gli episodi della stagione conclusiva, o addirittura la stagione televisiva 2019/2020.

Che, dato il numero eguale di episodi, la 7 stagione segua la programmazione della precedente debuttando a maggio 2020 negli USA e in Italia un mese dopo, ovvero a giugno 2020? Al momento possiamo solo fare ipotesi, dato che non ci sono news certe in merito alla data di uscita.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: