Lilo & Stitch supera…Lilo & Stitch

Il live action di Lilo & Stitch ha fatto centro. Dopo anni di attesa ha debuttato lo scorso weekend nelle sale di tutto il mondo il nuovo film targato Disney. Per la casa di produzione si è trattato di una coraggiosa scommessa, arrivata in seguito ai numeri tutt’altro che incoraggianti di un altro live action: Biancaneve.

In questo caso però, a differenza del predecessore, il pubblico ha risposto positivamente all’offerta. La pellicola ha infatti già incassato 341.7 milioni di dollari in tutto il mondo solo nel primo fine settimana.

Questo significa che, con pochi giorni al cinema, è riuscita già a fare meglio del cartone animato del 2002. All’epoca infatti l’originale chiuse la sua corsa con un incasso di 273.1 milioni di dollari.

Lilo & Stitch è diventato anche il miglior incasso di sempre nel giorno del Memorial Day. Sono stati ben 183 i milioni di dollari conquistati su suolo domestico nei primi quattro giorni. Superato il precedente record di Top Gun: Maverick, che incassò nello stesso periodo 160.5 milioni di dollari.

E a proposito di Tom Cruise, l’attore può dirsi comunque soddisfatto per i numeri di Mission: Impossible – The Final Reckoning. L’ottavo capitolo della saga dell’agente segreto Ethan Hunt ha superato i 200 milioni di dollari di incassi.

Intanto la Disney sta già valutando l’idea di regalare al Lilo & Stitch dei possibili sequel. “Sembra che funzionerà molto bene ed è il tipo di contenuto che si presta a molto altro“, sono state le parole di Alan Bergman, co-presidente di Disney Entertainment.

Leggi anche: Squid Game 3, il cast legge alcune teorie del web e rivela che alcune sono corrette

E se questi sono i presupposti, è assai probabile che il piccolo alieno blu e la sua amica hawaiana possano ritornare presto con nuovi capitoli. Alla luce degli incassi del primo weekend, il live action potrebbe superare a fine corsa almeno il miliardo di dollari.