Martedì 13 maggio 2025 alle 16.00 su Rai 1 va in onda la prima puntata della telenovela spagnola Ritorno a Las Sabinas, che prende il posto de Il Paradiso delle Signore: tutte le anticipazioni sulla trama.

Trama generale

La storia racconta delle sorelle Molina, Gracia e Paloma, che non si vedono da anni ma tornano a casa a causa della delicata salute del padre, Emilio. Questo ritorno, però, si rivela più complicato del previsto.

Gracia ritrova Miguel, il suo amore di gioventù, ora fidanzato con Esther, e Tano, fratello di Miguel, anche lui un tempo innamorato di lei. Paloma, invece, prende in mano la gestione delle terre di famiglia e si scontra con la latifondista Paca Utrera.

Emilio cerca di recuperare l’affetto delle figlie, ma un terribile segreto condiviso con Paca rende tutto più difficile. Tra le vicende, un giovane, Óscar, viene trovato morto in circostanze misteriose.

Anticipazioni sulla puntata di Ritorno a Las Sabinas del 13 maggio 2025

Nel primo appuntamento con la telenovela spagnola, l’inevitabile incontro tra Gracia, appena tornata a casa dopo anni, e Miguel fa riaffiorare ricordi legati al loro amore passato.

Mentre Gracia teme che gli affari che il marito Antón ha a Madrid possano mettere in pericolo la sua famiglia, Paca Utrera, nonostante sia ai ferri corti con il loro padre Emilio, fa una proposta alle due sorelle.

Questo è quanto riportano le ultime anticipazioni sulla prima puntata di Ritorno a Las Sabinas, in onda il 13 maggio.

Dove vedere in streaming Ritorno a Las Sabinas

Dal momento che Ritorno a Las Sabinas va in onda su Rai 1, gli interessati hanno la possibilità di vedere le puntate anche grazie alla piattaforma streaming RaiPlay.

Diretta streaming

Il servizio permette agli utenti di vedere qualsiasi contenuto originale dell’azienda (e tanto altro) in diretta sul sito o tramite app per tablet e smartphone, sia iOS che Android. L’unico requisito richiesto è l’iscrizione al servizio, operazione totalmente gratuita.

Una volta effettuato questo passaggio, inserendo tutti i dati richiesti, è sufficiente accedere digitando il proprio nome utente/indirizzo mail e la password scelta in fase di registrazione.

A quel punto, se si è da sito web, dal menu sulla sinistra si procederà nella sezione Dirette, che tramite app, invece, è subito visibile nella parte inferiore della schermata, e scegliere Rai 1, dove va in onda la telenovela spagnola.

Streaming on demand

In seguito al passaggio in TV, è poi possibile recuperare l’episodio o gli episodi grazie all’opzione on demand. Dopo aver effettuato il log-in, basterà digitare nella barra delle ricerche Ritorno a Las Sabinas e cliccare sulla locandina della telenovela.

Nella sua sezione dedicata, compaiono tutti gli episodi disponibili. Dal 13 maggio conclusa la messa in onda, si troverà in lista anche questa prima puntata di Ritorno a Las Sabinas.

La telenovela, infine, è disponibile per lo streaming anche su Disney+, in quanto contenuto originale della piattaforma. Nel suo catalogo sono già presenti tutti gli episodi, ma in questo caso abbiamo a che fare con un servizio a pagamento.