Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Epic serie TV Disney+ cast trama anticipazioni news uscita streaming

Senza categoria

EPIC serie TV Disney+ news, anticipazioni, uscita e cast

Niccolo Maggesi | 17 Dicembre 2019

Disney Once Upon A Time

Disney+ sviluppa una nuova serie TV dai creatori di Once Upon a Time: tutte le news e le anticipazioni su […]

Disney+ sviluppa una nuova serie TV dai creatori di Once Upon a Time: tutte le news e le anticipazioni su trama, uscita e cast di Epic.

Il nuovo servizio di streaming Disney+ ha pensato non solo di solleticare la nostalgia delle vecchie generazioni con revival di titoli ben noti al pubblico. Ma a quanto pare provvederà anche a colmare il vuoto televisivo lasciato da show di grande impatto come Once Upon a Time. Secondo quanto rivelato in esclusiva da Deadline, infatti, gli autori della serie trasmessa da ABC (gruppo Disney) fra il 2011 e il 2018 sarebbero al lavoro su un nuovo progetto. Si tratta della serie TV Epic, che un po’ come già faceva OUAT ma con maggiori libertà, dovrebbe rielaborare in chiave moderna le favole Disney. D’altronde quest’ultimo ha regalato al XX sec. un ventaglio nutritissimo di storie paragonabile solo a quelle dei fratelli Grimm. E visto che alcune di esse, come quelle dei predecessori, oggi si racconterebbero diversamente, perché non rivederle e “correggerle”? Ecco allora tutte le nostre news e le anticipazioni su Epic, dalla trama al cast fino alla data di uscita e lo streaming della serie TV Disney+.

Epic serie TV di cosa parla: ecco la trama

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Per il momento sono piuttosto esili le notizie intorno a questa nuova serie TV di cui Disney+ si è aggiudicata la produzione. Sicuramente possiamo anticipare qualcosa intorno alla trama di Epic, che come abbiamo già detto avrà diversi punti di contatto con Once Upon a Time. Merito del fatto che la serie sarà scritta da Edward Kitsis e Adam Horowitz, duo di autori già coinvolti in show di culto per il piccolo schermo (uno su tutti Lost).

Nella produzione della coppia di sceneggiatori serpeggia peraltro una mitologia generale che di volta in volta riaffiora nei cosiddetti easter egg a cui di solito non restano indifferenti i veri appassionati. E date le notizie ufficiali vien da pensare che sarà così anche nella trama di Epic, dal momento che la serie TV sarà ambientata in un luogo non dissimile dalla Foresta Incantata di OUAT.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Qui pare che un nuovo gruppo di eroi ed eroine, cattivi e creature magiche animeranno questo e altri scenari da favola. Assisteremo ad un omaggio dietro l’altro alla cultura Disney, sulla quale s’innesteranno però punti di vista inediti dei classici. La produzione ha sottolineato inoltre che il tema amoroso si esplorerà in tutte le sue forme, dando a intendere che anche il mondo LGBT avrà i suoi eroi rappresentativi.

Anche quest’ultimo aspetto ha in fondo un retrogusto ben noto agli spettatori di Once Upon a Time, che nel corso di sette stagioni hanno conosciuto le coppie formate da Mulan e Aurora, o da Ruby e Dorothy.

Sembrerebbe infine che lo show sia concepito in forma antologica. Ogni stagione potrebbe dunque potenzialmente incentrarsi su un personaggio e storie molto diverse fra loro.

Epic serie TV data di uscita: quando esce?

Allo stato attuale il progetto della serie TV Disney+ Epic è in stato embrionale, perciò è difficile ipotizzare già da ora una data di uscita. Novità più dettagliate dovrebbero emergere nel corso dei primi mesi del 2020, perché la produzione potrebbe mettersi concretamente in moto verso la metà del prossimo anno. Improbabile quindi che la serie riesca a uscire prima del 2021, tanto più che la piattaforma Disney+ non ha ancora completato il suo “insediamento internazionale”. In Italia, per esempio, dovrebbe essere attesa per la prossima primavera.

Quando esce dunque la serie TV Epic? Secondo le stime che possiamo azzardare per ora, il nuovo show di Edward Kitsis e Adam Horowitz potrebbe vedere la luce nel tardo 2021. Non resta perciò che attendere ulteriori novità nei prossimi mesi.

Cast: attori e personaggi

Anche sull’argomento cast di Epic non è possibile dare alcuna anticipazione, perché la serie TV è ancora in fase di scrittura. Poiché il progetto è stato approvato da Disney, però, è verosimile che le operazioni di casting per scegliere gli attori e i personaggi principali avvenga a breve. E non è affatto improbabile, considerata la storia televisiva dei creatori dello show, che le loro scelte ricadranno su attori ben noti al pubblico.

Molto del cast di Once Upon a Time, per far solo un esempio, era già apparso in Lost, altra serie di Kitsis e Horowitz. Da Rebecca Mader a Lana Parrilla, in tanti avevano partecipato a entrambi gli show. Pertanto non si può escludere che la coppia di autori ripiegherà nuovamente su interpreti già visti nelle loro produzioni.

Si segnala qui anche il fatto che la scrittura della serie, supervisionata nella sua complessità dai creatori, dovrebbe essere affidata a Brigitte Hales, cresciuta nella scuderia di Once Upon a Time.

Streaming: dove vedere la serie

Come abbiamo spiegato a più riprese Epic sarà una serie TV originale Disney+, con la conseguenza che si potrà vedere in streaming solo sulla relativa piattaforma. Al momento in cui scriviamo questa non è ancora approdata in Italia, dove dovrebbe però arrivare a partire dal 31 marzo 2020.

Non sappiamo se sia prevista un’opzione di prova gratuita del servizio, a pagamento per tutti gli utenti. Secondo alcune voci, il costo mensile dovrebbe aggirarsi – come negli Stati Uniti – intorno ai 7€.