Luca Guadagnino We Are Who We Are trama cast location streaming uscita Italia

WE ARE WHO WE ARE uscita Italia, cast, streaming, trama e location

Data di uscita in Italia, trama, cast e location della prima serie TV di Luca Guadagnino in streaming su Sky: tutto su We Are Who We Are.

Il successo di Chiamami col tuo nome ha lanciato Luca Guadagnino anche in TV, dove nel febbraio dello scorso anno il regista siciliano si è assicurato la realizzazione della sua prima serie. Trattasi di We Are Who We Are, progetto curioso e attesissimo che andrà in onda in America e poi in Italia. La storia, come altre opere di Guadagnino ci hanno abituato, indagherà soprattutto fra i rapporti umani. E lo farà attraverso un cast internazionale nel quale già s’intravedono astri nascenti. Il tutto sotto lo sguardo attento dei produttori Lorenzo Mieli e Riccardo Neri, e nell’arco di 8 episodi della durata di un’ora circa ciascuno. Ma scopriamo a questo punto meglio insieme la trama di We Are Who We Are, gli attori nel cast, come vederlo in streaming, le location e la data di uscita in Italia.

Trama: di cosa parla la serie

Per il momento, la trama di We Are Who We Are che è stata divulgata dalla produzione recita quanto segue:

“Una storia su due ragazzi americani che vivono in una base militare statunitense in Italia.

La serie esplorerà l’amicizia, i primi amori, la ricerca di un’identità, immergendo il pubblico nel complesso di esaltazione e angoscia che implica essere un adolescente.

Una storia che potrebbe accadere a chiunque nel mondo, ma che in questo caso capiterà in questa piccola frangia d’America in Italia”.

Protagonisti di questa vicenda dai connotati diremmo “universali” dovrebbero essere i personaggi di Fraser Wilson e Caitlin Harper.

Il primo, sempre secondo le fonti ufficiali, è descritto come un adolescente disincantato che proviene da New York. Ha due madri e si è trasferito presso una base militare americana del Veneto. La seconda, invece, sarà una ragazza complessa, un po’ nevrotica nel suo unire bellezza, creatività e un certo snobismo. A differenza dell’amico, Caitlin ha sempre vissuto con i genitori presso la base militare veneta.

La trama di We Are Who We Are, come abbiamo già accennato sopra, si articolerà nell’arco di 8 episodi da un’ora circa ciascuno la cui uscita in Italia è prevista su Sky. Ma quando?

Data di uscita Italia e location We Are Who We Are

Le riprese della serie TV diretta da Luca Guadagnino We Are Who We Are si sono svolte tra luglio e agosto dello scorso anno, perciò la data di uscita sarà individuata da Sky il prossimo ottobre. Prima, infatti, lo show verrà trasmesso in America attraverso la rete via cavo HBO che ha siglato da tempo un accordo con il colosso satellitare europeo ed ha fissato il debutto per il 14 settembre.

Fra i luoghi simbolo della serie, che è stata girata quasi interamente in Veneto come vuole l’ambientazione, c’è sicuramente l’ex base militare di Bagnoli, centro missilistico dell’Aeronautica Militare e della NATO, attivo fra il ’59 e il 2008.

Trailer e video

Sky ha annunciato We Are Who We Are fra le sue produzioni originali prossimamente in catalogo attraverso un breve teaser trailer. Le immagini (che trovate anche qui sotto) mostrano i due protagonisti isolati rispetto a un gruppo di amici, di fronte ai quali commentano: “Pensano che siamo strani”.

A fine luglio è spuntato il rete anche un primo teaser trailer di questo nuovo progetto firmato Luca Guadagnino:

Cast: attori e personaggi

Per il cast di We Are Who We Are, Luca Guadagnino e la produzione hanno scelto il seguente gruppo di attori ai quali si sono assegnati i relativi personaggi:

  • Jack Dylan Grazer è Fraser Wilson
  • Jordan Kristine Seamón è Caitlin Harper
  • Chloë Sevigny è Sarah Wilson
  • Alice Braga è Maggie Wilson
  • Kid Cudi è Richard Harper

Altri interpreti:

  • Beatrice Barichella
  • Vittoria Bottin
  • Corey Knight
  • Benjamin L. Taylor II
  • Tom Mercier
  • Spencer Moore II
  • Sebastiano Pigazzi
  • Francesca Scorsese

Dove li abbiamo già visti? La Sevigny, che è sicuramente l’attrice più nota tra i nomi appena citati, ha recitato fra gli altri in American Horror Story. La Braga invece era in Io sono leggenda, Predators e Il rito, Kudi in Westworld.

Per quanto riguarda i più giovani: Grazer interpretava Eddie Kaspbrak in IT, mentre la Seamón è un’assoluta esordiente. Da segnalare la presenza di Francesca Scorsese, figlia del regista Martin.

Streaming: come e dove vedere la serie

Abbiamo già chiarito che We Are Who We Are è una produzione originale HBO e Sky, perciò l’uscita della serie TV di Luca Guadagnino in Italia avverrà sulla rete satellitare. Nella fattispecie, sarà Sky Atlantic a mandare in onda gli episodi, che si potranno tuttavia seguire anche in versione streaming.

Per lo streaming di We Are Who We Are, sarà probabilmente possibile usare SkyGo, SkyQ e NOW TV i quali dovrebbero trasmettere tutti la diretta. In versione on demand, per chi preferisse vedere gli episodi in momenti diversi dal palinsesto di messa in onda, We Are Who We Are sarà invece in streaming su SkyQ e NOW TV oltre che Sky On Demand.

Informazioni più precise su come vedere la serie, comunque, saranno disponibili a ridosso della messa in onda.