Vivi e Lascia Vivere prima puntata anticipazioni giovedì 23 aprile 2020

Vivi e Lascia Vivere prima puntata anticipazioni giovedì 23 aprile 2020

Tutte le anticipazioni sugli episodi di Vivi e Lascia Vivere, fiction Rai con Elena Sofia Ricci: cosa succede nella prima puntata di giovedì 23 aprile 2020?

Se la vita ti offre limoni, spremici una limonata. Questo un vecchio adagio sempre efficace, che si adatta perfettamente all’intreccio della nuova fiction di Rai 1 firmata Pappi Corsicato. Il regista napoletano è autore di Vivi e Lascia Vivere, serie in 6 puntate (12 episodi) con protagonista Elena Sofia Ricci. Quando una madre di mezza età con tre figli al seguito si ritrova senza marito, è costretta a rimboccarsi le mani facendo di necessità virtù. Fra una morte misteriosa e un vecchio amore, la protagonista dovrà passare dai luoghi comuni del giallo e del dramma televisivo. Ma lo farà attraverso lo sguardo sempre arguto e mai banale di Corsicato, per la prima volta alle prese con una serie TV. Vediamo quindi cosa succederà nella prima puntata di Vivi e Lascia Vivere, che secondo le anticipazioni andrà in onda giovedì 23 aprile 2020.

Vivi e Lascia Vivere prima puntata 23 aprile 2020: anticipazioni e trama episodi

La fiction si articola in due episodi per ciascuna puntata, e prende il posto del giovedì sera di Rai 1 precedentemente occupato da Don Matteo e il suo crossover Doc Nelle Tue Mani. La prima puntata di Vivi e Lascia Vivere sarà trasmessa giovedì 23 aprile 2020, e queste sono le anticipazioni dei due episodi d’esordio.

Episodio 1 – Il ritorno

Nell’episodio 1 intitolato Il ritorno, la protagonista Laura rientra nella sua città, Napoli, a seguito di un viaggio sul quale mantiene il silenzio. Dov’è stata e cosa ha scoperto? I primi a saperne di più sono i tre figli della donna, la più giovane Nina, il mezzano Giovanni e la maggiore Giada. Il marito di Laura, Renato, è misteriosamente morto nel corso dell’ultima crociera sulla quale si era imbarcato per lavoro.

Al dolore per la perdita dell’uomo che amava e lo sgomento effuso tra i figli segue la preoccupazione su come fare in modo di mantenere la prole con un lavoro più proficuo. Laura, che nel tentativo di capire cosa combinare con la sua vita subisce anche un crollo nervoso, chiede consiglio all’amica Rosa e alla cognata Marilù.

Le due, che come lei sono in vena di ottenere un riscatto dalla vita, le suggeriscono di aprire un’attività di street food. Se inizialmente l’idea sembra sciocca, in un secondo momento Laura si lascia coinvolgere dall’entusiasmo.

Intanto, la figlia Giada che è anche quella più riluttante verso la madre incontra il giovane Luciano.

Episodio 2 – L’incontro

Nell’episodio 2 della prima puntata di Vivi e Lascia Vivere, dal titolo L’incontro, le anticipazioni dicono che la famiglia Ruggero si stia lentamente riprendendo dalla morte del povero Renato. Mentre i figli indagano sulla misteriosa scomparsa di papà, Laura cerca aiuto nel vecchio amore Toni per sostenere la sua nuova attività.

Nel frattempo Giada si è adoperata per entrare a lavorare nel posto dei suoi sogni, e alla fine ci riesce. Nina, invece, che tra i figli dei Ruggero è sicuramente la più ribelle, si lascia convincere dalle amiche a fare irruzione in una casa che crede abbandonata. Guai e altre responsabilità in vista per Laura?

Vivi e Lascia Vivere video streaming e repliche puntate intere

Ora che abbiamo passato in rivista le anticipazioni della prima puntata di Vivi e Lascia Vivere, qualche informazione utile su streaming e repliche. Come tutte le fiction e le altre produzioni Rai, la serie si potrà seguire in diretta streaming su Rai Play, e recuperare in versione on demand sulla stessa piattaforma.

Rai Play è un servizio gratuito disponibile tramite applicazione per smart TV abilitate, smartphone o tablet, oppure semplicemente collegandosi al sito internet ufficiale. Rai Premium potrebbe inoltre trasmettere le repliche di Vivi e Lascia Vivere a pochi giorni dal passaggio su Rai 1, ma non è ancora chiaro se questo accadrà nell’immediatezza.