Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Stefano Accorsi Un amore serie TV Sky cast uscita streaming trama

Fiction e Soap Opera

UN AMORE serie Sky Stefano Accorsi: trama, cast, uscita e streaming

Niccolo Maggesi | 22 Novembre 2022

serie TV Sky

Un Amore è la nuova serie TV di Sky con Stefano Accorsi: tutte le anticipazioni sulla trama, il cast, le riprese e la data di uscita

Dal successo di 199219931994 a una nuova storia. Stefano Accorsi ha infatti dato il via, con Sky, alla produzione di Un Amore, serie prevista nella prossima stagione TV: ecco quel che sappiamo su cast, trama, uscita e streaming.

Un Amore trama serie Sky

La serie TV Sky Un Amore mantiene attualmente questo titolo provvisorio per una trama che invece non dovrebbe subire alterazioni. Un Amore racconterà dunque la vicenda di Alessandro e Anna, un uomo e una donna che, nonostante un incontro fatale, sono spinti a dividersi dalle circostanze della vita.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Gli anni passano, ma il sentimento che li ha uniti dal primo sguardo, durante un viaggio in Spagna sul declinare dei Novanta, resta vivido ed energico. Merito di una corrispondenza epistolare che mantiene fra loro un filo invisibile capace di resistere a tutto, dal tempo alla distanza.

La storia sarà l’intersezione di anni diversi, di momenti vicini e lontani nei quali Alessandro e Anna sono insieme persino quando fisicamente lontani.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

“Un tempo che nella serie non è lineare”, ha commentato sul merito il fondatore di Cattleya Riccardo Tozzi. “Anzi, è proprio attraverso l’intersecarsi di piani che viene fuori la forza della storia e l’assoluta originalità di questa serie”.

La trama della serie Sky Un Amore, che si snoderà in 6 episodi, rivela infine che a vent’anni dalla prima volta insieme la coppia si riunisce a Bologna, da dove il loro sentimento potrebbe trovare nuova linfa o scontrarsi per sempre contro ciò che continua a dividerli.

Un Amore nasce da un’idea dello stesso Stefano Accorsi, che ha lavorato alla sceneggiatura insieme a Enrico Audenino. Quest’ultimo ha già contribuito a diverse produzioni televisive, come Petra per SkyIl processo per MediasetSummertime per Netflix.

Nils Hartmann, Vice Presidente esecutivo degli Sky Studios per Italia e Germania ha riassunto il progetto con queste parole:

“Un racconto coinvolgente ed emozionante su un amore che non è stato mai, e che per questo motivo non riesce a finire”.

Cast, attori e personaggi

Chi è nel cast della serie Sky Un Amore? Oltre al già citato Stefano Accorsi, che vestirà i panni di Alessandro adulto, tra gli attori e personaggi coinvolti in Un Amore ci sarà Micaela Ramazzotti la quale darà il volto ad Anna adulta. La versione adolescente della coppia, invece, sarà interpretata rispettivamente da Luca SantoroBeatrice Fiorentini.

Luca Santoro ha esordito come comparsa in Summertime 3, ed ha poi partecipato anche al film Rimini del 2021. Beatrice Fiorentini è invece Alessia in A Casa Tutti Bene, dov’è tornata anche per la seconda stagione, mentre al cinema l’abbiamo vista in Resvrgis.

Con loro ci saranno:

  • Alessandro Tedeschi è Guido, marito di Anna
  • Ottavia Piccolo è Teresa, mamma di Alessandro
  • Andrea Roncato
  • Ivan Zerbinati
  • Eugenio Maria Bartolini

La regia della serie è affidata a Francesco Lagi, regista di Summertime.

Riprese e data di uscita

Parliamo ora delle riprese e della data di uscita di Un Amore su Sky. Le riprese della serie Sky Un Amore sono ufficialmente cominciate alla fine di ottobre 2022 e proseguiranno – a meno di intoppi o rinvii – sino al dicembre dello stesso anno.

Tra le location c’è Bologna (si è girato nella centralissima Piazza Santo Stefano) e la sua periferia, oltre alla Spagna dove, malgrado la stagione, bisognerà riprodurre la calura dell’estate in cui Alessandro e Anna si conoscono per la prima volta.

Ciò detto, la data di uscita di Un Amore su Sky sarà fissata nel 2023, ma non è ancora chiaro se in primavera o al più tardi il prossimo autunno. Tutte le informazioni sul tema saranno raccolte sempre qui, nei mesi a venire.