Transparent 5 si fa - Transparent 5 Jeffrey Tambor - Transparent 5 cast - Transparent 5 trama - Transparent 5 quando esce

Transparent 5 si fa: trama, streaming e cast senza Jeffrey Tambor

Transparent 5 si fa, ma senza Jeffrey Tambor: news su licenziamento dell’attore e anticipazioni su trama, cast e streaming quinta stagione.

Transparent 5 si fa: Amazon aveva infatti confermato la notizia sulla 5 stagione già nell’agosto 2017. Le accuse di molestie che tuttavia hanno travolto il protagonista Jeffrey Tambor nel novembre dello stesso anno, hanno faticosamente trascinato i preparativi per i nuovi episodi. Dopo le esternazioni di due transessuali del cast, che hanno denunciato le molestie del settantaduenne, Amazon aveva disposto un’inchiesta. Il 15 febbraio 2018 il colosso dell’e-commerce ha diramato un comunicato con cui ha confermato il licenziamento di Jeffrey Tambor.

Ufficializzazione del licenziamento di Jeffrey Tambor

L’attore, che secondo la collega Tracy Lysette l’avrebbe avvicinata e palpeggiata tra una ripresa e l’altra, ha voluto difendersi. Ha criticato allora la superficialità con cui si sarebbero svolte le indagini sul suo conto, orientate già in partenza da un clima a suo dire fortemente politicizzato.

“Sono profondamente deluso da come Amazon ha affrontato queste false accuse contro di me. Ma sono anche più deluso dal modo ingiusto in cui Jill Solloway (la creatrice di Transparent, ndr) mi ha dipinto, come se fossi uno che farebbe mai del male a qualcuno dei colleghi. In quattro anni che abbiamo lavorato insieme, queste accuse non sono mai emerse né sono state discusse con me o qualcuno di Amazon. Perciò posso solo presuppore che l’indagine contro di me sia stata profondamente superficiale e orientata dall’atmosfera tossica e politicizzata che affligge il nostro set”.

Gaby Hoffmann Transparent 5 si fa
Transparent 5 si fa e Gaby Hoffmann torna nei panni di Ali Pfefferman

Senza appello alcuno Tambor sarebbe stato allontanato dall’azienda. E si direbbe che quest’onta abbia già provocato un’irreparabile ricaduta sulla sua carriera. Nello stesso giorno, infatti, il volto dell’attore è stato eliminato dal poster del suo prossimo film in uscita, la commedia The Death of Stalin.

Insomma, Transparent 5 si fa ma senza il suo prezioso protagonista, che con l’interpretazione di Maura Pfefferman aveva regalato colore e sfumature all’intera serie. Che cosa ne sarà ora di tutti gli altri personaggi, sempre più disorientati nella loro caratterizzazione, è un mistero che solo la creatrice Jill Solloway dovrà svelarci.

A causa del ciclone di accuse e denunce ricevute, Amazon ha anche deciso di escludere Jeffrey Tambor dalla corsa ai prossimi Emmy. La sua interpretazione di Maura Pfefferman non verrà perciò presa in considerazione dalla giuria nonostante i tre anni di continui successi. L’attore potrebbe comunque concorrere nella manifestazione grazie al suo ruolo in Arrested Development. A differenza della concorrente Amazon, infatti, Netflix ha scelto di non oscurare altrettanto facilmente Tambor da uno dei suoi più fortunati prodotti.

Ma scopriamo tutte le anticipazioni su Transparent 5 stagione.

Transparent 5 trama: di cosa parlano i nuovi episodi

La famiglia Pfefferman è rientrata dal suo viaggio a Gerusalemme, portandosi dietro un ricco bagaglio di rinnovata spiritualità. Len e Sarah hanno capito la tossicità della loro relazione con l’ex maestra d’asilo della figlia. Josh ha trovato un lieve sfogo alla propria frustrazione e ai fantasmi che si porta dietro dal passato. Ali è sempre più confusa sulla sua identità sessuale, mentre Maura e l’ex moglie Shelly sono alla ricerca di qualcosa che li appaghi veramente.

Con la cancellazione del personaggio di Maura, Transparent 5 stagione si fa ma potrebbe non riallacciarsi immediatamente dopo il finale della quarta. Se come accadrà a Kevin Spacey in House of Cards la protagonista della serie verrà eliminata anche dalla storia, la quinta stagione avrà bisogno di un lieve salto temporale.

Transparent 5 si fa - Josh Jay Duplass
Transparent 5 si fa! Jay Duplass torna nel ruolo di Josh

La morte di Maura esigerebbe quantomeno una parziale rielaborazione del lutto da parte dei suoi familiari. Il tema della transizione e della trans-parentela (Trans-parent vuole alludere anche a questo) non dovrebbe necessariamente venir meno. Se Ali sceglierà infatti di procedere secondo le sue attuali intenzioni, potrebbe essere a guadagnare una nuova centralità all’interno della serie.

Sempre secondo le anticipazioni su Transparent 5 trama, dovrebbero trovare uno spazio maggiore anche le storie di Davina e Shea, le due migliori amiche transessuali di Maura. Una di queste, Shea, è peraltro proprio quella Tracy Lysette che ha accusato Tambor di averla molestata.

Come sarà dunque composto il cast?

Transparent 5 cast: attori e personaggi nuova stagione

La formazione del cast di Transparent 5 si fa senza il protagonista Jeffery Tambor. Per questa ragione sono in tanti a domandarsi chi guadagnerà il suo posto. Ma ci si chiede anche quante e chi saranno le new entry che dovranno in qualche modo compensarne l’assenza. Vediamo quali sono al momento le news sui nomi certi.

  • Gaby Hoffmann: Ali Pfefferman
  • Judy Light: Shelly Pfefferman
  • Amy Landecker: Sarah Pfefferman
  • Jay Duplass: Josh Pfefferman
  • Rob Huebel: Len
  • Alexandra Billings: Davina
  • Tracy Lysette: Shea

Al momento non ci sono invece notizie chiare sulla lista di attori ricorrenti o sulle apparizioni speciali.

Transparent 5 quando esce: data di uscita nuova stagione

Dopo l’arrivo del rinnovo per la quinta stagione, ci si domanda: Transparent 5 quando esce? Secondo un modulo ormai ricorrente, la serie avrebbe dovuto essere pubblicata su Amazon Prime Video nel settembre 2018, uscendo però nella versione doppiata in italiano tra il gennaio e il febbraio 2019.

La prima stagione di Transparent ha debuttato infatti nel settembre 2014 da Amazon e apparsa su Sky Atlantic nel giugno 2015. La seconda stagione di Transparent risale invece al settembre del 2015 in America e nel giugno 2016 in Italia. Dal 2016 la serie è finalmente approdata su Amazon Prime Video Italia, dove sono state pubblicate la terza stagione (gennaio-febbraio 2017) e infine la quarta (gennaio-febbraio 2018).

E’ però del 7 marzo 2018 la notizia secondo cui l’uscita di scena di Jeffrey Tambor ha costretto Jill Soloway e la nuova showrunner Jill Gordon a riscrivere la 5 stagione. Per questa ragione, Transparent 5 si fa ma non verrà trasmesso prima del tardo 2019. Al momento ancora non sappiamo quando con precisione.

Transparent 5: streaming della nuova stagione

Vedere dunque Transparent 5 in streaming sarà possibile soltanto al momento della pubblicazione italiana della serie su Amazon Prime Video. Solitamente, lo streaming di Transparent compare prima in America, poi nel resto dell’Europa e solo infine nel nostro paese.

Per poter fruire di Transparent 5 in streaming sarà tuttavia necessario essere in possesso di un abbonamento ad Amazon Prime, che consente di accedere all’omonimo servizio di streaming. Per sottoscrivere l’abbonamento è sufficiente possedere una carta di credito prepagata e accedere alla sezione dedicata ad Amazon Prime cliccando sull’apposita icona.

Transparent 5 riprese

Secondo quando sostiene THR, le riprese di Transparent 5 stagione non sarebbero iniziate prima di dicembre 2018. Un periodo insolito, per una serie che è sempre stata girata tra la primavera e l’estate dello stesso anno in cui veniva trasmessa.

L’atipicità deve però giustificarsi con l’assenza di Jeffrey Tambor nella 5 stagione di Transparent. Questo inconveniente ha infatti avuto come conseguenza la riscrittura delle sceneggiature, che dovranno adattarsi all’uscita di scena della protagonista Maura.

Potrebbero interessarti anche:

Jeffrey Tambor lascia Transparent 5 stagione: addio a Maura Pfefferman

Transparent 4 | Trailer | I Pfefferman in Israele e il segreto di Maura

La classifica delle 20 migliori serie tv del 2016, da Westworld a Transparent

CiakGeneration © riproduzione riservata.