tom felton polemica twitter

Tom Felton al centro di una polemica su Twitter: ecco perché

1Su Twitter Tom Felton è finito al centro di una polemica per diversi motivi, tra cui il fatto di non essersi espresso su JK Rowling

Di recente Tom Felton, attore che interpretava Draco Malfoy nella saga di Harry Potter, è stato preso di mira dagli utenti di Twitter di tutto il mondo. Infatti sul social si è scatenata una polemica, nata per diverse ragioni, tra cui il fatto che l’attore non si è mai espresso in merito alle presunte dichiarazioni transfobiche di JK Rowling.

Negli scorsi mesi infatti l’autrice di Harry Potter è stata sulla bocca di tutti, dopo aver scritto dei controversi tweet, che hanno colpito in particolare la comunità trans. Dopo queste sue dichiarazioni, molti attori del cast hanno voluto distanziarsi dalle sue parole. Tra questi Emma Watson, Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Eddie Redmayne, Bonnie Wright, che hanno deciso di dissociarsi dalle affermazioni dell’autrice della saga che ha donato loro così tanto successo. Invece Tom Felton non ha mai pubblicamente fatto nessuna dichiarazione in merito, anzi secondo alcuni fan sarebbe d’accordo con JK Rowling.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Il motivo dietro questa idea che si sono fatti gli utenti di Twitter, sono i tweet ai quali ha messo “mi piace” l’attore. Infatti questi sono davvero pochi, e quando JK Rowling aveva scritto i suoi controversi cinguettii, Tom Felton aveva messo il suo like ad alcuni di questi. Agli occhi attenti dei twitterini, questo non è sfuggito e nemmeno il fatto che l’attore abbia rimosso il mi piace, quando questi tweet sono finiti al centro di una polemica.

Ma non è l’unico motivo per cui Tom Felton sta subendo un vero e proprio cancel party su Twitter.

Indietro