Tom Felton chiama JK Rowling un “genio incredibile” durante la reunion di Harry Potter

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Negli scorsi giorni, Tom Felton è riuscito a organizzare un evento virtuale per la reunion del cast di Harry Potter. A questa hanno partecipato diversi attori, ma non Emma Watson. Dato che l’ex Draco Malfoy era il presentatore della serata, si è spesso dilungato ad affrontare argomenti in merito al mondo di Harry Potter. In uno dei suoi discorsi si è anche soffermato a elogiare JK Rowling, definendola un genio incredibile. Ovviamente questo epiteto non è andato giù agli utenti di Twitter, ancora indignati con l’autrice per le sue dichiarazioni.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Secondo i fan questa sarebbe un’ulteriore dimostrazione che Tom Felton supporti il pensiero, ormai ovunque definito transfobico, di JK Rowling. In ogni caso l’attore di Draco Malfoy non si è ancora espresso in merito. Ma un ultimo punto ha fatto arrabbiare molto gli utenti di Twitter.

Un account in particolare si è dilungato nel creare un thread di tutti i motivi per cui Tom Felton dovrebbe essere cancellato. Tra questi anche il recente trend che sta alimentando su TikTok. Infatti sul social, molti utenti stanno ricreando delle scene dei film di Harry Potter, utilizzando proprio spezzoni delle pellicole in cui appare Tom Felton, e spesso il suo personaggio viene sessualizzato. Tuttavia l’attore era minorenne in quegli anni, e il fatto che ora, a 33 anni, stia spingendo i fan di TikTok a continuare questo trend, creando anche dei video reaction lui stesso, non piace affatto ad alcuni utenti di Twitter.

Secondo molti infatti dovrebbe cercare di dare un fermo a questo trend, nel quale si sessualizza un minorenne. La richiesta degli utenti di Twitter è che cerchi di sensibilizzare i suoi tanti seguaci sulla questione, cercando di spiegare perché è sbagliata. Insomma Tom Felton è finito al centro di un vero e proprio ciclone, articolato su diverse polemiche, dal quale non si sa come potrà uscirne. Noi restiamo all’erta, in attesa di una dichiarazione di Tom Felton, magari anche in merito alla questione JK Rowling.

Ma le notizie non finiscono qui.

IndietroAvanti