The Witcher spin off netflix news

THE WITCHER SPIN OFF: Netflix conferma le voci, tutte le news

Netflix conferma l’arrivo di uno spin off su The Witcher: tutte le news sulla versione animata del videogame, interpretata da Henry Cavill.

L’oscuro e complesso universo di The Witcher, al quale ha dato vita non solo Netflix ma anche il suo protagonista Henry Cavill, si espande con uno spin off. Il broadcaster ha infatti confermato le voci che da tempo erano in circolazione tra gli appassionati. Dopo aver conquistato la bellezza di 76 milioni di utenti con l’uscita della prima stagione, The Witcher ha già ricevuto il via libera per un secondo e probabilmente un terzo blocco di episodi. Ma il team di autori di questa versione animata del celebre videogame sarebbe anche al lavoro su un ramo collaterale della storia.

L’annuncio del progetto di uno spin off su The Witcher è arrivato mercoledì scorso, 22 gennaio 2020, quando sull’account Twitter ufficiale di Netflix è comparso il seguente tweet:

“Le voci sono vere, stiamo lavorando a una nuova storia su the Witcher! L’anime The Witcher: Nightmare of the Wolf ci ricondurrà in direzione di una nuova minaccia che il Continente dovrà fronteggiare. Il progetto è stato realizzato dal team di The Witcher, formato da Lauren S. Hissrich e Beau De Mayo, e dallo Studio Mir che già si è occupato della Leggenda di Korra”.

The Witcher nuova serie: opinioni e trama

Il “cinguettio” non ha a dire il vero ricevuto soltanto consensi da parte degli utenti, scettici che si possa ripetere il successo della serie madre. Qualcuno si è anche augurato che le due storie prendano strade completamente diverse, per non incorrere nel rischio della ripetitività.

Sia come sia, Netflix non poteva lasciarsi sfuggire l’occasione di allargare un business che, a dar retta ai numeri diramati dalla piattaforma, è a tal punto proficuo. Ora però ci si chiede di che cosa parlerà lo spin off di The Witcher, al quale sembra la showrunner Lauren S. Hissrich (lo ha riferito lei stessa) stesse segretamente lavorando da più di un anno.

Per il momento bisognerà accontentarsi di sapere che la nuova serie s’intitolerà The Witcher: Nightmare of the Wolf. Un titolo evocativo di una delle componenti più ricorsive della serie originale, la dimensione onirica, con tutto ciò che essa comporta. Aspettiamoci dunque nuove creature spettrali, imprevedibili profezie e ammonimenti su un futuro che potrebbe essersi già consumato.

Come inoltre suggerito da Netflix, ad ampliarsi sarà la storia relativa al Continente, che preesiste alle vicende principali ma della cui origine si conosce ben poco. Chissà quindi che non ci aspetti un vero prequel della vita di Geralt di Rivia, nel quale in ogni caso dovrà comparire almeno uno dei protagonisti della serie madre. È questo infatti il tradizionale presupposto per la realizzazione di uno spin off, e così dovrà essere anche per The Witcher. Ma di chi potrebbe trattarsi?

The Witcher spin off uscita: sappiamo già quando esce?

Nel frattempo pare legittimo chiedersi quando sia prevista la data di uscita dello spin off di The Witcher. Considerato che i lavori sono cominciati da circa un anno – a detta della creatrice della serie – e che Netflix ha deciso di uscire allo scoperto e confermarne la produzione, è verosimile che la pubblicazione dello spin off non vada oltre il 2021.

(LEGGI ANCHE: Tutto su The Witcher Blood Origin)

Nel frattempo, sulla piattaforma è attesa la stagione 2 della serie madre, che Cavill sarebbe tornato a registrare dopo la pausa natalizia. Insomma, potrebbe aspettarci un anno intero dedicato al personaggio nato dalla penna del polacco Andrzej Sapkowski, e che oltre al Continente ha ormai conquistato il mondo intero.