The Letter for the King serie TV Netflix cast trailer uscita trama streaming

LETTERA AL RE: Netflix rilascia il trailer ufficiale italiano

Tutto su The Letter for the King, la nuova serie TV di Netflix che non vi farà rimpiangere The Witcher: ecco il trailer, la trama, la data di uscita e il cast.

Se siete in cerca di qualcosa che vi aiuti a colmare l’assenza di The Witcher, forse quel che stiamo per raccontarvi potrebbe fare al caso vostro. Il genere fantasy e la trasposizione televisiva delle saghe letterarie tornano prepotentemente nel catalogo di Netflix. Il merito di questo va a The Letter for the King, serie TV di prossima uscita sulla piattaforma streaming e di cui qui sotto riportiamo il trailer.

Lo show s’ispira all’omonimo romanzo per ragazzi della scrittrice olandese Tonke Dragt, pubblicato in Italia con il titolo di Lettera al re. L’autrice ha firmato decine di libri per bambini, a molti dei quali manca un’edizione italiana. Il più celebre è Il mistero della settima strada, altra fatica letteraria diventata un progetto per il piccolo schermo.

The Letter for the King è in attesa di approdare su Netflix, dove verranno pubblicati i 6 episodi della prima stagione. Gli attori protagonisti sono tutti giovanissimi e quasi completamente sconosciuti al grande pubblico. La loro notorietà è però dietro l’angolo, considerate le alte aspettative che si avvertono intorno allo show.

Ma scopriamone di più nel dettaglio…

The Letter for the King trama: di cosa parla la serie TV

Di cosa parla la serie TV The Letter for the King, che si rifarà alla trama dell’omonimo libro per bambini? La domanda è d’obbligo, dal momento che il romanzo della Dragt non è affatto noto in Italia.

La vicenda è quella di Tiuri, uno scudiero ancora adolescente che risponde sollecito a una richiesta d’aiuto per la quale sarà destinato a vivere un’avventura indimenticabile. Il ragazzo deve infatti consegnare una lettera al Re del suo paese, ma per farlo dovrà attraversare tre diversi regni dominati da personaggi senza scrupoli.

Il mondo è in guerra, e l’aiuto di Tiuri potrebbe rivelarsi essenziale per ristabilire la pace. Sulla strada per consegnare la lettera al Re, lo scudiero si scoprirà anche protagonista di una profezia che annuncia l’imminente nascita di un eroe grazie al quale verrà ripristinata la concordia tra gli uomini. Chi sarà il misterioso salvatore?

Questa, in soldoni, la trama di The Letter for the King. Ulteriori anticipazioni in merito potrebbero però affiorare nel corso delle prossime settimane.

Trailer: ecco il video ufficiale

UPDATE 27/02/2020: Netflix ha divulgato il trailer ufficiale italiano di Lettera al re (questo il titolo scelto per il nostro Paese) alla fine di febbraio 2020. Le immagini raccontano qualcosa di più sulla trama della serie, con al centro non solo il giovane Tiuri ma anche un gruppo di fedeli amici al proprio seguito. Tiuri è stato scelto per portare un’importante lettera al re dei Regni, ma nel suo destino si nasconde molto di più.

A preannunciare l’uscita di The Letter for the King ci ha pensato il trailer della serie TV. Pubblicato sui principali canali social di Netflix nel febbraio 2020, il video c’immette subito nell’atmosfera di caos e assedio del mondo di Tiuri. Il futuro eroe e salvatore del mondo si risveglia solo al termine del teaser, e da lì avrà probabilmente inizio la sua missione.

Ad accompagnare le immagini, una voce narrante con accento chiaramente olandese. Da centinaia di anni i Regni del Nord tentano di irrompere in quelli del Sud, che sono finora riusciti a resistere. Ma il Principe Viridian, figlio di uno dei signori del Nord, è riuscito a irrompere nei confini seminando morte e distruzione. Chi potrà recuperare quel che è andato perduto e ripristinare la concordia?

Cast: attori e personaggi

Come abbiamo già avuto modo di dire, il cast della serie TV The Letter of the King è principalmente composto da attori piuttosto giovani e poco noti. Tra di essi spicca però Amir Wilson, che ha recitato nella stagione 1 di Queste oscure materie. Da segnalare anche la presenza di David Wenham, famoso per essere il volto cinematografico di Van Helsing, ma anche per 300 e Il Signore degli Anelli.

Di seguito registriamo con più accuratezza il cast completo di attori e personaggi di The Letter of the King.

  • Amir Wilson è Tiuri
  • Jack Barton è Foldo
  • Ruby Ashbourne Serkis è Lavinia
  • Jonah Lees è Jussipo
  • David Wenham è Sir Tiuri detto il Valoroso
  • Tawfeek Barhom è Jabroot
  • Ken Nwosu è Ristridin
  • Gijs Blom è il Principe Viridian

Non esistono anticipazioni più dettagliate dei diversi ruoli, ma probabilmente ne sapremo di più a ridosso dell’uscita della serie.

The Letter for the King data di uscita della serie TV

Quando esce The Letter for the King? A questa domanda possiamo rispondere soprattutto dopo l’uscita del trailer della serie. Secondo quanto diramato in concomitanza con il primo teaser, infatti, la data di uscita di The Letter for the King sarà il 20 marzo 2020.

Tutti i 6 episodi girati per la stagione 1 verranno caricati su Netflix contemporaneamente, consentendo dunque agli utenti un’altra esperienza di binge watching.

Streaming

Come tutte le serie TV originali Netflix, anche The Letter for the King si potrà vedere in streaming esclusivamente sulla piattaforma. Per abbonarsi a Netflix è necessario avere una connessione internet, un computer, uno smart phone, una smart TV o un tablet e un carta di debito o credito.

Tutti i nuovi utenti dovranno accedere al sito ufficiale e registrarsi seguendo le indicazioni ufficiali. Non è prevista alcuna prova gratis del servizio, che tuttavia non comporta alcun vincolo contrattuale. È pertanto possibile abbonarsi ad esso e poi interrompere l’abbonamento in qualsiasi momento, per poi riprenderlo quando si preferisce.