Svegliati amore mio fiction Sabrina Ferilli cast trama anticipazioni puntate streaming inizio

SVEGLIATI AMORE MIO fiction Sabrina Ferilli: quando inizia, trama e cast

Data d'inizio, cast, trama e anticipazioni della nuova fiction di Canale 5 con Sabrina Ferilli: tutte le news su Svegliati Amore Mio.

News Svegliati Amore Mio

Il duo composto da Simona Izzo e Ricky Tognazzi è autore di una delle prossime fiction di Canale 5. Dopo il successo di La Vita Promessa, la coppia di artisti riapproda a Mediaset per un nuovo progetto con protagonista Sabrina Ferilli. L’attrice aveva già recitato in L’amore strappato, sempre scritto dalla Izzo e Tognazzi, e anche stavolta si calerà nei panni di una donna forte, disposta a tutto perché la sua famiglia trovi giustizia. Al centro della fiction Svegliati Amore Mio Sabrina Ferilli è infatti Nanà, madre di una ragazzina gravemente malata. Qual è la vera origine della sua malattia, e cosa fare per scongiurare il pericolo che siano anche altri a contrarre lo stesso destino? Scopriamo insieme di più di questa nuova serie prossimamente su Mediaset. Ecco tutte le anticipazioni sul cast, la trama, la data di inizio e lo streaming di Svegliati Amore Mio.

Trama e anticipazioni puntate

Di cosa parla Svegliati Amore Mio e quante puntate sono? Proprio Sabrina Ferilli, attrice al centro del racconto, ha definito la fiction un film TV commentando l’avvicinarsi della fine delle riprese sulla sua pagina Facebook.

Tutto farebbe dunque pensare che le puntate di Svegliati Amore Mio siano una o al massimo due. In realtà saranno si tratterà di tre serate, come annunciano i nuovi dettagli trapelati nei giorni scorsi. Si attendono comunque maggiori dettagli, perciò vi suggeriamo di restare aggiornati sull’argomento consultando spesso questo articolo.

A proposito della trama, invece, Svegliati Amore Mio affronterà la storia di Nanà e della figlia. Quest’ultima si ammala improvvisamente di una grave forma di leucemia. Indagando sulle origini della patologia, Nanà si renderà presto conto che ad averla provocata sono state le polveri sottili disperse dall’acciaieria vicino alla quale lei e la figlia vivono da sempre.

A capo della Sider Acciai Italia – questo il nome dell’azienda – c’è un dirigente spregiudicato e incurante dei disagi che la sua attività, senza le dovute accortezze, ha generato nella popolazione circostante. Ben presto, infatti, Nanà verrà a sapere che anche altre madri sono precipitate nella sua stessa disperazione. Una disperazione contro la quale però la protagonista di Svegliati Amore Mio, secondo le anticipazioni che abbiamo per ora, combatterà armata del suo inguaribile coraggio.

Programmazione e anticipazioni

Tenendo conto della data di inizio, il calendario di programmazione di Svegliati Amore Mio, al quale assoceremo via via tutte le anticipazioni sulle singole puntate, dovrebbe essere il seguente:

Il mercoledì successivo al termine della fiction, d’altronde, è attualmente fissata la data di inizio di Buongiorno Mamma con Raoul Bova.

Data di inizio: quando comincia Svegliati Amore Mio

UPDATE 17/03/2021: quando comincia la fiction con Sabrina Ferilli Svegliati Amore Mio? Dopo innumerevoli rinvii nella programmazione originale, e una serie di promo che hanno incuriosito gli spettatori, sappiamo che la data di inizio di Svegliati Amore Mio è fissata su Canale 5 per mercoledì 24 marzo 2021.

Quando va in onda Svegliati Amore Mio su Canale 5? La domanda è fra le più urgenti per il pubblico di Canale 5, che non vede sicuramente l’ora di assistere al nuovo racconto con protagonista l’amata Sabrina Ferilli.

Ebbene, dopo l’interruzione dei lavori dovuta al Coronavirus, che ha provocato uno slittamento delle riprese dall’estate all’autunno-inverno 2020, le registrazioni di Svegliati Amore Mio si sono concluse il dicembre scorso.

Diversamente da quanto programmato, peraltro, per venire incontro alle esigenze dei protocolli anti-contagio, le location sono state ridotte ai soli dintorni di Roma. In un primo momento si era invece pensato di girare alcune scene marittime anche in Puglia. Queste scene sono state riscritte per essere girate a Fiumicino.

Ora la fiction è fra quelle che Mediaset dovrebbe trasmettere nel palinsesto primaverile. Qual è quindi la data di inizio di Svegliati Amore Mio? Per sapere quando inizia esattamente la fiction dovremo aspettare ancora un po’. In ogni caso possiamo sicuramente collocare la messa in onda nella primavera 2021.

Cast: attori e personaggi

Come in tutte le fiction dirette da Ricky Tognazzi, anche nel cast di Svegliati Amore Mio saranno diversi i volti noti al pubblico. Oltre alla protagonista, che come abbiamo detto sarà Sabrina Ferilli, ci saranno anche Francesco Arca, Ettore Bassi, Iaia Forte e molti altri. Scopriamo di chi stiamo parlando con l’elenco completo degli attori e dei personaggi di Svegliati Amore Mio.

  • Sabrina Ferilli è Nanà Santoro
  • Ettore Bassi è Sergio Santoro, marito di Nanà
  • Francesco Arca è Mimmo Giuliani, ex fidanzato di Nanà
  • Veruska Rossi è dott.ssa Manuela Placido
  • Massimo Popolizio è Ettore Tagliabue, dirigente Sider Acciai Italia
  • Adele Tirante è Adele
  • Caterina Sbaraglia è Sara
  • Francesco Venditti è Stefano
  • Alice Venditti è Francesca
  • Iaia Forte è Ramona
  • Emanuele Salce è il commissario Caputo
  • Luciana Zanella è Luisa

E ancora:

  • Antonio Avella
  • Bruno Torrisi
  • Enzo Casertano
  • Manuel D’Amario
  • Francesca Antonelli
  • Maria Vittoria Todeschini
  • Daniela Terreri
  • Federico Saliola
  • Stefano Andrea Macchi
  • Lusiana Zanella
  • Elisabetta Perotto
  • Maria Vittoria Casarotti

Dove abbiamo già visto i membri del cast di Svegliati Amore Mio? La Ferilli ha già recitato per Tognazzi e la Izzo in L’amore strappato, ma è conosciuta anche per fiction come Commesse, Le ali della vita, Anna e i cinque. Ettore Bassi ha esordito giovanissimo nella TV dei ragazzi sulle reti Rai accanto ad Arianna Ciampoli, per poi passare alla professione di attore ed è ricordato per Carabinieri.

Arca, emerso grazie a Uomini e Donne, ha recitato in fiction come Che Dio Ci Aiuti, Rex e anche nella Vita promessa sempre per la regia di Tognazzi. Iaia Forte è musa di Pappi Corsicato ed ha recitato praticamente in tutti i film del regista napoletano. Popolizio è uno dei talenti più grandi del nostro teatro, scelto interpretare un ruolo chiave nella vicenda di Nanà.

Merita spendere qualche parola anche sul cast tecnico della fiction, prodotta da Mediaset e Fabula. Al contrario di altri progetti dello stesso duo, Svegliati Amore Mio è scritto e diretto a quattro mani da Ricky Tognazzi e dalla moglie Simona Izzo.

Streaming Svegliati Amore Mio

Per lo streaming in diretta e on demand di Svegliati Amore Mio, sarà sicuramente utilizzato Mediaset Play. La piattaforma raccoglie infatti tutte le produzioni delle reti e ne trasmette le dirette in contemporanea alla TV. Così sarà anche per la fiction diretta da Tognazzi e dalla Izzo, che si potrà seguire in diretta al momento della trasmissione TV, e poi rivedere sempre in streaming dopo il passaggio televisivo.

Mediaset Play è un servizio gratuito e senza limiti di utilizzo da parte di tutti gli utenti registrati e che abbiano dimostrato di avere almeno 18 anni. Vi si accede da sito internet ufficiale o da applicazione per smart TV abilitate, smart phone o tablet.

Newsletter di Ciak Generation

Nessun Articolo da visualizzare