Stranger Things 3 riprese

Stranger Things 3 riprese: l’annuncio ufficiale con un video di Netflix

Stranger Things 3 riprese: l’inizio ufficiale annunciato con un video speciale. Il cast principale torna alla lettura dei copioni con le new entry: ecco chi sono.

Stranger Things 3 riprese: il cast torna sul set insieme a tante new entry

Netflix sembra voler veramente fare le cose in grande per la stagione 3 di Stranger Things, le cui riprese sono iniziate lo scorso 20 aprile 2018. La piattaforma di streaming ideata da Reed Hastings sa bene che la serie dei fratelli Duffer costituisce uno dei suoi prodotti più riusciti. E consapevole soprattutto del potere trascinante dei giovani protagonisti dello show ha rilasciato un video ad hoc per creare ancor più aspettative sulla nuova stagione.

Stando al fatto che la data di uscita di Stranger Things 3 non sarà fissata prima del 2019, di certi espedienti ne serviranno parecchi. Specie per mantenere non tanto alta l’attesa quanto inalterato l’interesse.

Sulle tempistiche così dilatate di serie TV sì raffinate ma anche altrettanto faticose da confezionare, il pubblico televisivo potrebbe aver appena espresso la sua insofferenza a ben vedere gli ascolti di Westworld.

Lo show che, nelle intenzioni della HBO, dovrebbe prendere il posto di Game of Thrones, ha esordito con risultati ben al di sotto delle aspettative nella sua stagione 2.

D’altronde è vero anche che Stranger Things è un brand ormai consolidato, e che ha sapientemente sfruttato a suo vantaggio il filone nostalgia. I suoi contenuti, che continuano a strizzare a più riprese gli occhi nei confronti degli anni Ottanta e Novanta, impressionano le generazioni di venti e trentenni.

Su questa scia si pone allora anche il video celebrativo delle riprese di Stranger Things 3, patinato di bianco e nero e ricco di sorprese.

Stranger Things 3 riprese, il video con cast e new entry

Come annuncia il filmato presentato oggi sui principali canali social della piattaforma, “vecchi amici” e “qualche estraneo” si sono ritrovati intorno al tavolo di lettura dei primi quattro copioni. Gli episodi della stagione 3 di Stranger Things, che saranno ridotti rispetto alle due stagioni precedenti, sono stati scorsi e brevemente recitati dai componenti del cast e dalle new entry. In questo modo, tutti hanno preso confidenza con le novità del terzo capitolo.

Insieme a Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Caleb MacLaughlin, Sadie Sink, Gaten Matarazzo e Noah Schnapp compaiono anche Dacre Montgomery, Charlie Heaton, Natalia Dyer e Joe Keery. I nuovi arrivi sono invece Maya Hawke, Jake Busey e Cary Elwes, che reciteranno accanto agli adulti Winona Ryder, David Harbour e Cara Buono.

Ripresi di spalle, i volti coperti o i contorni attenuati dalla messa a fuoco, gli attori sono immortalati mentre prendono posto l’uno vicino all’altro. Il video conferma definitivamente il ritorno di Charlie Heaton su suolo americano, dopo il blocco impostogli all’aeroporto di Los Angeles l’ottobre scorso. A riprendere i loro ruoli come ricorrenti, anche la piccola Sadie Sink (Max) e l’astro nascente Dacre Montgomery che ne interpreta il fratello.

Per quanto riguarda invece i nuovi personaggi, vedremo Jake Busey nei panni del giornalista Bruce. L’ex volto della Storia fantastica Cary Elwes sarà il sindaco di Hawkins, mentre Maya Hawke (meglio nota come la figlia di Uma Thurman) entra nella parte della giovane Robin, probabile interesse amoroso di Steve.

Inganniamo dunque l’attesa di Stranger Things 3 con questo breve filmato, che ci lascia con la speranza di una nuova emozionante stagione.

 

Potrebbero interessarti anche:

Stranger Things, i fratelli Duffer accusati di aver creato un clima teso sul set

Stranger Things 3 stagione uscita, anticipazioni e cast ufficiale

Da Game of Thrones a The Crown – le serie tv più costose della storia

CiakGeneration © riproduzione riservata.