Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Diana Spencer film Kristen Stewart

Cinema e Celebrity | News e anticipazioni

SPENCER film con Kristen Stewart nei panni di Diana: uscita, trama e streaming

Niccolo Maggesi | 28 Novembre 2020

Kristen Stewart sarà Lady Diana nel film Spencer dal creatore di Peaky Blinders: tutto su data di uscita, trama, streaming […]

Kristen Stewart sarà Lady Diana nel film Spencer dal creatore di Peaky Blinders: tutto su data di uscita, trama, streaming e cast.

Il giugno scorso la stampa di tutto il mondo si è occupata di una notizia che per qualche ora ha catalizzato l’attenzione globale. Kristen Stewart, nota soprattutto per la saga di Twilight, era stata scritturata per mettere i panni di Diana Spencer nel prossimo biopic di Steven Knight. L’autore del progetto è lo stesso della famosa serie TV Peaky Blinders, che tramite il trampolino di Netflix è diventata un cult. Il concept è quello di raccontare gli ultimi giorni di Diana con i reali di Windsor, in un film totalmente britannico la cui produzione dovrebbe prendere il via a breve. Intanto scopriamo chi sarà nel cast, quando è fissata la data di uscita e qual è la trama di Spencer, oltre che se si potrà vedere in streaming.

Trama: di cosa parla Spencer

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Cominciando dal tema più urgente, cioè la trama di Spencer, per ora le indiscrezioni parlano di un film incentrato sulle ultime vacanze di Diana con i Reali.

“Durante le sue vacanze di Natale con la famiglia reale presso la proprietà di Sandringham nel Norfolk (Inghilterra), Diana prende la decisione di mettere fine al matrimonio con il Principe Carlo“.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Praticamente siamo intorno alla metà degli anni Novanta. Allora, Carlo e Diana erano al culmine dei loro litigi, e l’incompatibilità della coppia diventò insostenibile. D’accordo con l’entourage della Regina e con i rappresentanti della Corona, i coniugi si separarono nel ’95 per divorziare ufficialmente solo un anno dopo. Nell’agosto del ’97, la morte di Diana.

Il frangente della storia tra la principessa e l’erede al trono è più o meno inedito rispetto agli altri lungometraggi che la vita di Diana ha ispirato negli anni. E manca peraltro anche da quel The Crown 4 che recentemente ha raccontato con grande raffinatezza i controversi sentimenti della coppia reale.

Quando esce: data di uscita

Di questi tempi, in cui il cinema e la TV sono schiavi dei severi protocolli dovuti al Coronavirus, è difficile parlare date esatte. Tuttavia, attraverso la ricostruzione dei passi fatti finora dalla produzione di Spencer, proveremo a ipotizzare quando esce il film con Kristen Stewart.

Secondo le ultime news, sembrerebbe che la macchina produttiva stia ancora cercando i protagonisti della pellicola. Ciò significa che solo nel momento in cui il cast sarà pronto, le registrazioni potranno cominciare.

In ogni caso, dal momento che il progetto è stato annunciato nel giugno 2020, è verosimile che i lavori scocchino non più tardi dell’inizio del 2021. Conseguentemente la data di uscita di Spencer potrebbe cadere entro la fine dello stesso anno, oppure agli inizi del 2022.

Cast: attori e personaggi

Essendo incentrato sulla vita dei reali di Windsor e specialmente sulla personalità di Lady Diana Spencer, il cast del film si comporrà di attori che daranno un volto a personaggi notissimi al pubblico. Parliamo per esempio di Carlo d’Inghilterra, degli amanti di Diana, Diana stessa e naturalmente sua altezza reale la Regina Elisabetta II, il Principe Filippo e il resto degli abitanti di Buckingham Palace.

Allo stato attuale, tuttavia, oltre alla ben nota presenza di Kristen Stewart nei panni della protagonista, non sappiamo chi reciterà al suo fianco.

Sappiamo però che nel novembre 2020 le operazioni di casting hanno suscitato alcune polemiche. Uno degli annunci lasciava intendere che a causa dell’imminente Brexit non sarebbero stati presi in considerazione attori britannici. Per via del putiferio sollevato dalla notizia, il produttore Paul Webster è intervenuto su Deadline a soffocare ogni attacco.

“Qualcuno del nostro cast sarà europeo, per andare incontro a certi requisiti dei finanziamenti. Ma questa è una co-produzione ufficiale con l’Europa, perciò non prevediamo alcun problema con il nostro cast britannico che lavorerà in Germania. Non c’è alcun legame con la Brexit”.

Circa il ruolo di Diana, invece, Kristen Stewart ha spiegato a InStyle:

Ho sempre pensato che questa persona ci sia stata per così dire rubata, e ho sempre avuto curiosità di saperne di più su di lei. Più approfondisco la sua storia, più mi coinvolge emotivamente.

Sul cast tecnico segnaliamo che la pellicola sarà diretta dal regista cileno Pablo Larraín, già autore del biopic su Jackie Cannedy con Natalie Portman (2016).

Streaming: dove vedere il film Spencer

Alla data odierna non sappiamo ancora chi distribuirà il film Spencer nelle sale, o se la pellicola – causa Coronavirus – sarà proiettata o uscirà in streaming. Certo è che, comunque vada, il lungometraggio dovrà necessariamente comparire in qualcuna delle piattaforme esistenti a distanza di tre-quattro mesi dall’eventuale uscita al cinema. Se poi ciò accadrà su Netflix, Amazon Prime Video, Apple TV o qualche altro analogo servizio, è ancora troppo presto per saperlo.