Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
baby yoda nome storia grogu the mandalorian

News e anticipazioni

Svelato il vero nome di Baby Yoda: tutta la sua storia

Martina Pedretti | 27 Novembre 2020

La 2×05 di The Mandalorian ha svelato agli spettatori il vero nome di Baby Yoda e la sua storia: ora […]

La 2×05 di The Mandalorian ha svelato agli spettatori il vero nome di Baby Yoda e la sua storia: ora dovete chiamarlo Grogu

Sin da quando il dolce Bambino di The Mandalorian ha fatto il suo debutto nella serie, ha conquistato i cuori di tutti gli spettatori. In poco tempo, il personaggio rinominato Baby Yoda, dato che appartiene alla stessa specie del maestro Yoda, è diventato l’esserino più amato del web, sia dai fan di Star Wars che da chi non ha idea di cosa sia una spada laser. Dopo ben 13 episodi della conclusa prima stagione e della avviata seconda, finalmente Dave Filoni e Jon Favreau hanno deciso di rivelare il vero nome di Baby Yoda e la sua storia. D’ora in poi dovete abituarvi a chiamarlo Grogu.

Ovviamente questo articolo sarà ricco di spoiler dalla puntata 2×05, Il Jedi, che ha debuttato su Disney+ nella mattinata del 27 novembre 2020. Da qualche episodio e ancor prima del lancio della seconda stagione, si parlava dell’arrivo di un personaggio tanto caro ai fan della serie animata The Clone Wars, e finalmente quel momento è arrivato. Infatti Ahsoka Tano, interpretata da una criptica Rosario Dawson, che per mesi, nonostante i rumor e le incessanti domande non ha mai rivelato di essere effettivamente in The Mandalorian, è arrivata nella serie. Il suo ruolo risulta essere una chiave per interpretare la storia e il passato di Baby Yoda. Sarà infatti proprio lei a rivelare allo spettatore che il simpatico esserino si chiama in realtà Grogu.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Mando e Grogu arrivano su Corvus, alla ricerca di un Jedi. Una volta arrivati si imbattono in una città fortificata, gestita da una terribile despota che chiede al Mandaloriano la testa di Ahsoka Tano. Fingendo di accettare la missione, Mando arriva da Ahsoka Tano e le mostra il Bambino, che da tempo doveva consegnare nelle mani di un Jedi.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La ex padawan di Anakin Skywalker riesce a interpretare il linguaggio rudimentale di Baby Yoda, scoprendo che il suo nome è Grogu. Ma qual è la sua storia?

< Indietro Successivo >