Siren 4 non si farà quarta stagione

SIREN 4 non si farà: la serie di Freeform è stata cancellata

La stagione 4 di Siren non si farà: la serie di Freeform cancellata dopo il finale della terza stagione. Tutte le news sulla cancellazione.

Ennesima cancellazione in casa Freeform, che stavolta cala la scure su Siren. La serie, creata da Eric Wald e Dean White, andava in onda da tre stagioni sulla rete via cavo famosa per aver lanciato Pretty Little Liars e appartenere al gruppo Disney. Gli ultimi episodi sono stati trasmessi dallo scorso aprile fino a maggio 2020, e nonostante il calo di ascolti essi hanno raggiunto cifre considerevoli nei contatti. Complice la pandemia? In ogni caso la stagione 4 di Siren non si farà, benché lo show si sia concluso lasciando alcuni punti in sospeso.

La decisione di interrompere la produzione è stata divulgata da The Hollywood Reporter solo poche ore fa, insieme a un breve sunto dell’andamento di ascolto.

La serie non ha mai registrato dati disastrosi come altri progetti della stessa rete, tuttavia il gradimento del pubblico si è indubbiamente affievolito nel corso degli anni. Forse la ricorsività delle storie, o magari la mancanza dello stesso mordente iniziale, hanno provocato un allentamento di interesse che infine ha prevalso nella scelta di andare avanti.

Nello stesso momento in cui in America si trasmetteva dunque l’ultima stagione, in Italia si mandava in onda la seconda. Ciò significa che la terza stagione di Siren doppiata in lingua italiana arriverà solo tra la fine del 2020 e gli inizi del 2021. Difficile che la serie muti collocazione, perciò dovrebbe restare su Rai 4.

Di cosa parla Siren e dove vederla in streaming

Ora che abbiamo chiarito che non ci farà una stagione 4 dello show, ricapitoliamo di cosa parla Siren. La storia è quella di Ryn, una giovane sirena che sbarca a Bristol Cove con aspetto umano.

La cittadina trae sostentamento dall’attività di pesca, e secondo la leggenda le acque che la bagnano nascondono l’antico regno delle sirene. Ryn proverà ad ambientarsi trovando in Ben un amico e poi un compagno, mentre la famiglia è in cerca di lei ed altre sirene – buone e cattive – ne seguono l’esempio.

Il trailer della stagione 3 di Siren

Nel corso della stagione 3, l’ultima della serie, Maddie apprende la verità sulla morte di Ian. Ben continua ad occuparsi della madre, avventurandosi su sentieri molto pericolosi. Ryn scoprirà cosa significa diventare mamma, mentre altri omicidi scuotono la tranquillità di Bristol Cove e gli amici della sirena vanno in cerca di giustizia.

Insieme a Eline Powell nei panni della protagonista, ci sono anche Alex Roe in quelli di Ben, Fola Evans-Akingbola è invece Maddie, Ian Verdun recita nella parte di Xander e Rena Owen in quelli di Helen.

Una curiosità: nel 2017, un anno dopo il debutto dello show originale negli Stati Uniti, Rai 1 ha trasmesso l’adattamento italiano Sirene con Michele Morrone.