sirene cast

Sirene | Conosciamo meglio Michele Morrone, Valentina Bellè e Maria Pia Calzone

Conosciamo meglio il cast della nuova fiction fantasy targata Rai, Sirene. Ecco chi sono Michele Morrone, Valentina Bellè e Maria Pia Calzone.

Sirene castSirene è la nuova fiction fantasy della Rai, trasmessa ogni giovedì alle 21,25 con due episodi alla volta. Racconta di una famiglia di sirene che decide di approdare sulla terraferma per ritrovare il loro tritone. Senza di lui l’intera specie rischia l’estinzione. Con l’escamotage di una razza diversa, la fiction mostra dall’esterno l’essere umano visto dall’esterno.

Questa sera andrà in onda la terza puntata, con il quinto e quarto episodio. Vedremo la protagonista, Yara, cercare in tutto i modi di separare il tritone Ares dalla ragazza che sta frequentando al momento, Francesca. Allo stesso tempo, il suo segreto e quello della famiglia rischia di essere esposto dalle indagini di Stefania Maldini, una dottoressa di un acquario di Napoli.

Sirene cast – Valentina Bellè, Michele Morrone e Maria Pia Calzone

Tra gli attori protagonisti della fiction, oltre a Luca Argentero, nei panni di Salvatore, primo essere umano con cui entrano in contatto le sirene, che non ha bisogno di presentazioni, troviamo Valentina Bellè, Michele Morrone e Maria Pia Calzone.

Valentina interpreta la protagonista, Yara, Michele recita nel ruolo di Ares, il tritone e Maria Pia è Marica, la sirena mamma di Yara, Irene e la piccola Daria.

Sirene cast

Sirene cast – Valentina Bellè

La Bellè, nonostante sia giovanissima, non è al suo primo ruolo di rilievo. Dopo alcuni film come La Vita Oscena (2013), La Buca (2014), Meraviglioso Boccaccio (2014), è approdata in TV lo scorso anno una serie molto attesa non solo in Italia. Trattasi de I Medici, un serie TV in costume che racconta della famiglia De Medici di Firenze, a partire dagli anni di Cosimo, andando avanti. In questa produzione angli-italiana, Valentina ha ottenuto il ruolo di Lucrezia De Medici, madre di Lorenzo il Magnifico. Durante quest’anno, oltre a Sirene, a recitato anche al cinema in Amori che Non Sanno Stare al Mondo, Una Questione Privata e Permesso – 48 ore.

Sirene cast – Michele Morrone

La carriera di Michele Morrone è per lo più legata al piccolo schermo. Il suo debutto è avvenuto quando aveva solo 21 anni, nella serie Come Un Delfino, con Raoul Bova. Da lì è cominciato tutto. Michele ha iniziato a prendere parte ad altre fiction, sia della Rai, come Provaci Ancora Prof 6 e Che Dio Ci Aiuti 3, che della Mediaset, come Squadra Antimafia 6. Ha avuto anche un piccolo ruolo al cinema, nel 2013, in 2+2=5 di Riccardo Recchia. L’anno scorso è stato uno dei protagonisti di Ballando con le Stelle, con l’insegnante Ekaterina Vaganova, classificandosi al secondo posto. Durante il programma è emerso anche il suo grande amore per la poesia.

Sirene cast – Maria Pia Calzone

Infine, Maria Pia Calzone. Senza dubbio tra i tre è l’attrice con più esperienza. La sua carriera comincia al cinema a fine anni ’80, con il film Chiari di Luna di Lello Arena. Ben presto è riuscita a portare avanti di pari passo il proprio lavoro sul grande schermo e in TV. Tra i titoli televisivi più rilevanti troviamo Gomorra – La Serie, nel ruolo di Imma Savastano, Don Matteo 5 e Anita Garibaldi. Tornando al cinema, Maria Pia Calzone ha recitato anche in Segreto di Stato, di Giuseppe Ferrara; Matrimoni, di Cristina Comencini; Dobbiamo Parlare, di Sergio Rubini e quest’anno in Napoli Velata, di Ferzan Özpetek, per citarne alcuni.

Ricordo in conclusione che questa sera va in onda una nuova puntata di Sirene su Rai 1, alle 21,25.

CiakGeneration © riproduzione riservata.