Ratched 2 anticipazioni uscita Netflix cast streaming

RATCHED 2 si farà: anticipazioni e news nuova stagione

Tutto quello che sappiamo sulla stagione 2 di Ratched: la serie Netflix è stata già rinnovata, ecco le anticipazioni e le news su cast, uscita e streaming.

Ratched ha debuttato solo da poche ore su Netflix, ma la serie TV firmata Ryan Murphy è già stata rinnovata illo tempore per una seconda stagione. Ratched 2, insomma, si farà e vedrà il ritorno di Sarah Paulson e del collega Finn Wittrock nei rispettivi panni dell’infermiera killer e di suo fratello Edmund.

La produzione fu annunciata due anni or sono, contestualmente a quella dei primi otto episodi. All’inizio Murphy aveva in programma di realizzare ben quattro stagioni sulla vita di Mildred Ratched. In corso d’opera i suoi piani si sono però ridotti.

Ora, non è chiaro se le due stagioni previste si siano già girate senza soluzione di continuità. Quel che è certo è che le riprese dei primi episodi risalgono ormai alla fine del 2019. Non resta a questo punto che passare in rassegna le restanti anticipazioni su Ratched 2, dalla prossima data di uscita al cast con le new entry e lo streaming.

Trama e anticipazioni: di cosa parlerà

Uno degli aspetti più urgenti per gli spettatori della prima stagione è sapere di cosa parlerà la seconda parte di Ratched: quale sarà la nuova trama?

Gli episodi del debutto hanno raccontato la vita di Mildred e del fratello adottivo Edmund dall’infanzia ai fatti che si svolgono tra il 1947 e il 1950.

(LEGGI ANCHE: Come finisce la prima stagione di Ratched)

Insieme ad essi abbiamo conosciuto il visionario dottor Hanover, la vendicativa Miss Osgood, l’infermiera Bucket, Charlotte Wells e Mrs Briggs, nuova compagna di Mildred. A parte i primi due, morti in circostanze cruente, tutti gli altri dovrebbero tornare nella trama della seconda stagione di Ratched.

Ratched 2 dovrà necessariamente spiegare che fine ha fatto Edmund, assistito dalla Wells e dall’ubriacona Louise, e quale sia il futuro di Mildred e la Briggs. L’infermiera tornerà nell’ospedale di Lucia, o resterà confinata in Messico insieme alla compagna? E Miss Briggs è ufficialmente fuori pericolo, o il tumore che l’ha spinta a curarsi con terapie sperimentali è ancora in agguato?

Nel finale della prima stagione, Mildred era spaventata che il fratello potesse rintracciarla e ucciderla. Quando Edmund riesce a contattarla telefonicamente, però, la sua paura muta in coraggio ed è l’infermiera a minacciarlo. Edmund la chiamava da una stazione di servizio al confine col Messico, e rientrato in auto, dove ad aspettarlo c’erano Charlotte e Louise la spia, sfreccia versa la sorella. Ma riuscirà davvero a seguire le sue tracce, o Mildred lo sorprenderà fuggendo di nuovo?

Allo stato attuale possiamo limitarci a queste naturali congetture seguite alla visione dei primi episodi, nell’attesa di indiscrezioni più sicure provenienti da fonti ufficiali.

Data di uscita: quando esce Ratched 2

A quando una data di uscita di Ratched 2? La domanda sorge spontanea, sapendo che la seconda stagione della serie è confermata.

Ratched 2 si farà, ma non sappiamo ancora quando esce. I nuovi episodi potrebbero arrivare nell’autunno del prossimo anno, come ogni stagione richiederebbe, oppure con più calma nei mesi successivi.

Non dimentichiamoci che, qualora la seconda stagione non fosse ancora stata girata come si suppone, il Coronavirus potrebbe ritardare le nuove fasi di produzione. Da non sottovalutare è anche il fatto che l’agenda di Ryan Murphy, regista e produttore di Ratched, resterà fitta d’impegni per tutto il 2021. Nondimeno lo è quella di Sarah Paulson, attesa fra le altre cose come regista dello spinoff American Horror Stories.

Rimettere insieme un cast di interpreti oltremodo gettonati qual è quello di Ratched potrebbe rivelarsi più difficile del previsto, facendo così slittare l’uscita della stagione 2. Se al contrario i nuovi episodi fossero già girati, non basteranno che i mesi necessari alla post-produzione e la distribuzione potrebbe avvenire l’anno prossimo.

Cast completo: attori e personaggi

Uno dei punti di forza di Ratched è costituito dal suo cast, e la maggior parte degli attori dovrebbe tornare per la stagione 2. Attesissime sono però anche le eventuali new entry che potrebbero impreziosire la rosa di interpreti già coinvolti nel progetto. Fra coloro che senz’altro rivedremo, per regalare una conclusione coerente alle storie dei personaggi, ci saranno:

  • Sarah Paulson: Mildred Ratched
  • Finn Wittrock: Edmun Tolleson
  • Cynthia Nixon: Mrs Briggs
  • Judy Davis: infermiera Bucket
  • Sophie Okonedo: Charlotte Wells
  • Amanda Plummer: Louise

Ad essi si uniranno senz’altro nuovi attori, la cui presenza non è però ancora nota. Rimandiamo quindi ai mesi prossimi tutte le news sull’argomento.

Streaming: dove vedere la serie

In ogni caso Ratched resterà esclusiva di Netflix, che riuscì a sottrarla ad altre piattaforme di streaming e che distribuirà anche la stagione 2. I prossimi episodi saranno pubblicati sul broadcaster nella loro interezza, il giorno in cui sarà fissata l’uscita. A quel punto, tutti gli utenti di Netflix potranno vedere e rivedere la seconda stagione, o recuperare la prima. Ratched è infatti un contenuto originale Netflix, e non è quindi sottoposto a scadenze.

Per vedere la serie in streaming è tuttavia imprescindibile possedere un abbonamento alla piattaforma, abbonamento che si sottoscrive senza vincoli contrattuali solo iscrivendosi al sito o alle applicazioni ufficiali.