Il Commissario Ricciardi quarta puntata anticipazioni lunedì 18 febbraio 2021

Il Commissario Ricciardi quarta puntata anticipazioni 15 febbraio 2021

Tutte le anticipazioni sulla quarta puntata del Commissario Ricciardi, su Rai 1 lunedì 18 febbraio 2021: la misteriosa morte di uno scugnizzo.

Anticipazioni Il Commissario Ricciardi 15 febbraio 2021

Ritorna l’appuntamento del lunedì sera con la fiction Il Commissario Ricciardi. Lino Guanciale rimette ancora una volta i panni dell’ispettore napoletano, e si cimenta in una nuova sfida investigativa. Di che cosa si tratterà ora? È ormai un mese che la serie ha preso il via, e il pubblico di Rai 1 non smette di premiarne scrittura e interpretazione del cast. Mentre i vertici di rete pensano sicuramente ad un seguito delle avventure di Ricciardi, vediamo che cosa dicono invece le anticipazioni alla quarta puntata dedicata all’amato commissario, in onda lunedì 18 febbraio 2021.

(LEGGI ANCHE: Cos’è accaduto nella scorsa puntata)

Trama quarta puntata

La quarta puntata del Commissario Ricciardi traspone un altro dei racconti di De Giovanni, e nella fattispecie quello intitolato Il giorno dei morti: ecco le anticipazioni.

Dall’arsura delle puntate precedenti al rigore di un inverno altrettanto inedito nella Napoli fascista. Luigi Ricciardi è impegnato a far luce sulla morte di uno scugnizzo. Il ragazzino, che come molti altri insieme a lui percorre in un lungo e in largo i vicoli della città alla ricerca di cibo e qualche spicciolo, sembrerebbe morto di stenti. A un’analisi più approfondita dell’ispettore, però, emerge un’altra verità.

Grazie ai suoi poteri, Ricciardi comprende che qualcuno potrebbe aver avvelenato il piccolo Matteo, noto da tutti nel quartiere come Tettè.

Secondo le anticipazioni alla quarta puntata, il commissario Ricciardi si metterà sulle tracce dell’assassino. Ad aiutarlo ci saranno sempre il fedele dottor Modo e l’immancabile Maione. Ma lui stesso finirà in grave pericolo, perché l’umanità da cui proviene il responsabile del delitto non ha alcuno scrupolo a scagliarsi contro i tutori dell’ordine. Ma di chi può trattarsi?

Nel frattempo, proprio in ragione del rischio nel quale si è messo Ricciardi, Enrica farà un voto. Ma anche su questo dettaglio mancano ulteriori precisazioni che potremo scoprire solo lunedì prossimo.

Streaming e replica

La quarta puntata del Commissario Ricciardi andrà in onda – salvo imprevisti – lunedì 18 febbraio 2021 alle 21.25 su Rai 1 e in contemporanea streaming su Rai Play. La replica si potrà invece rivedere in TV, sul canale 25 del digitale terrestre (Rai Premium), il mercoledì successivo in seconda serata (ore 23.00 circa). Per accedere a Rai Play è necessario essere maggiorenni, e lo si può fare iscrivendosi al sito o all’applicazione ufficiale che sono comunque ambedue gratuiti.