Il Commissario Ricciardi terza puntata anticipazioni lunedì 8 febbraio 2021

Il Commissario Ricciardi terza puntata anticipazioni 8 febbraio 2021

La terza puntata di Il Commissario Ricciardi con Lino Guanciale: le anticipazioni di lunedì 8 febbraio 2021. Livia torna in una Napoli più calda del solito.

Il Commissario Ricciardi è la nuova scoperta del pubblico di Rai 1. Il personaggio nato dalla penna di Maurizio De Giovanni e a cui Lino Guanciale ha regalato voce e volto ha sbancato l’Auditel e confermato il proprio successo. Le sue avventure nell’Italia fascista stanno tenendo incollati agli schermi televisivi milioni di telespettatori. Merito di un racconto ben scritto e di un’interpretazione, quella di Guanciale come di tutti gli altri membri del cast, raffinata e appassionante. Scopriamo quindi insieme quali altri casi dovrà risolvere Il Commissario Ricciardi con le anticipazioni alla terza puntata di lunedì 8 febbraio 2021.

(LEGGI ANCHE: Cos’è successo nella puntata precedente)

Il Commissario Ricciardi anticipazioni terza puntata 8 febbraio 2021: il ritorno di Livia

Come riusciamo a risalire dalle anticipazioni, la terza puntata di Il Commissario Ricciardi che andrà in onda su Rai 1 lunedì 8 febbraio 2021 è tratta dal romanzo Il posto di ognuno: l’estate del Commissario Ricciardi (Sellerio 2009). Da molti, questo racconto è annoverato fra i più apprezzati di De Giovanni.

Ambientata durante un’estate particolarmente torrida, la storia è datata 1931 e prende le mosse dall’omicidio della duchessa Camparino. Mentre nel privato Ricciardi sembra avvicinarsi ad Enrica, a lavoro il commissario è chiamato a risolvere il caso della morte di questa nobildonna da sempre sulla bocca di tutti. Chi l’ha uccisa e perché?

La risoluzione del caso non sarà facile, e porterà Ricciardi a destreggiarsi fra una pista e l’altra, addentrandosi nella vita della duchessa, con i suoi segreti e le sue reticenze.

La signora Adriana, incline a “distrarsi” dal matrimonio, intratteneva da tempo una relazione extraconiugale con un importante giornalista. Che sia stato lui ad eliminarla, magari di fronte all’insistenza di approfondire il loro rapporto?

A toglierla di mezzo potrebbe insospettabilmente aver provato anche il marito (quasi infermo) della duchessa, frustrato dal sapersi ancora una volta tradito. Ad averlo materialmente aiutato ci avrebbe però pensato la fedelissima e robusta governante. E chissà che vedendo il padre soffrire anche il figlio del Duca, il signorino Ettore, non abbia eliminato la radice dei suoi problemi…

Insomma, stando alle anticipazioni della terza puntata non sarà facile per il Commissario Ricciardi risalire a come sono veramente andati i fatti. Tanto più che a distrarlo dal lavoro ci penserà pure il ritorno di Livia. L’artista conosciuta dall’ispettore nella prima puntata gli ha stregato il cuore. Cosa significherà rivederla?

Streaming e replica terza puntata

Se ti sei perso la terza puntata di Il Commissario Ricciardi, puoi recuperarla in streaming on demand o con la replica in TV.

Nel primo caso dovrai collegarti a Rai Play, la piattaforma che consente agli utenti registrati e maggiorenni di rivedere tutti i contenuti Rai. Puoi usarla su tablet, smart phone o smart TV ma anche tramite PC, a seconda delle tue esigenze, senza alcun limite o costo. Per quanto riguarda invece le repliche in TV, quella della terza puntata di Il Commissario Ricciardi andrà in onda su Rai Premium mercoledì 10 febbraio alle 23.25