Il Commissario Ricciardi prima puntata anticipazioni lunedì 25 gennaio 2021

Il Commissario Ricciardi prima puntata anticipazioni 25 gennaio 2021

La prima puntata di Il Commissario Ricciardi: Lino Guanciale è un detective con doti speciali negli anni ’30, anticipazioni lunedì 25 gennaio 2021.

Il Commissario Ricciardi è finalmente pronto al debutto su Rai 1, e il suo interprete Lino Guanciale è destinato a diventare il nuovo volto del giallo italiano. Il personaggio di questo detective in costume, che nella Napoli del Regime Fascista vede fantasmi e indaga su cruenti omicidi, è nato dalla penna di Maurizio De Giovanni. Per il momento, Rai Fiction ha trasposto sei racconti che animeranno i prossimi lunedì sera della rete. Che cosa succederà nella prima puntata lo scopriamo con tutte le anticipazioni a Il Commissario Ricciardi in onda lunedì 25 gennaio 2021.

Il Commissario Ricciardi anticipazioni prima puntata 25 gennaio 2021: la morte del tenore che simpatizza per il Duce

È arrivato il momento per il pubblico di Rai 1 di conoscere Luigi Alfredo Ricciardi, ispettore tutto d’un pezzo che nel cuore degli Anni Trenta, mentre l’Italia è scossa dall’insediamento del Regime Fascista, deve far luce sui più complicati casi di omicidio dell’epoca. A prestargli aiuto, oltre ad alcuni fidati colleghi, c’è soprattutto un dono che gli è innato. Il commissario riesce infatti a intravedere il fantasma della vittima prima della sua morte.

Nella prima puntata di Il Commissario Ricciardi, che secondo le anticipazioni s’intitola Il senso del dolore, il nostro dovrà vedersela con l’assassinio di un tenore. Arnaldo Vezzi è uno dei più celebri interpreti d’opera dell’epoca, vicino al Duce e impegnato nella messa in scena dei Pagliacci. Proprio poco prima dell’esibizione al Teatro San Carlo l’uomo viene assassinato da un ignoto omicida.

Le ricerche, che si protrarranno fra depistaggi e colpi di scena, porteranno Ricciardi a fare alcune significative conoscenze. Una su tutte quella di Livia, vedova del tenore e donna altamente affascinante.

Streaming e replica prima puntata

Per vedere la prima puntata di Il Commissario Ricciardi in streaming o in replica basterà collegarsi a Rai Play o attenderne la seconda visione su Rai Premium.

Rai Play trasmette gratuitamente sia la diretta della puntata lunedì 25 gennaio alle 21.25 su Rai 1, oppure la versione on demand della stessa. Questa sarà caricata nella scheda dedicata alla fiction una volta concluso il passaggio in TV.

Le repliche televisive del Commissario Ricciardi sono invece fissate in una qualche collocazione (che al momento in cui scriviamo manca ancora) durante la stessa settimana sul canale 25 del digitale terrestre.