ascolti riverdale

Gli ascolti del debutto di Riverdale 5: ecco quanti telespettatori ha raccolto

3Gli ascolti del debutto della quinta stagione di Riverdale: ecco quanto ha fatto il primo episodio della nuova annata

Gli ascolti di Riverdale 5 non sono brillanti. In molti erano interessati a scoprire come se la sarebbe cavata al debutto la nuova stagione del teen drama. Sono trascorsi quasi 8 mesi da quando andò in onda l’ultimo episodio della quarta annata, che venne bruscamente interrotta a causa del coronavirus. Riverdale è perciò tornata in midseason ed è partita esattamente da dove era rimasta.

Ed anche gli ascolti sono rimasti stabili, ma bassi. Il debutto della quinta stagione ha raccolto davanti alla tv sulla The CW appena 655 mila telespettatori, corrispondenti ad un demo-rating dello 0.2. Numeri perfettamente in linea con quelli registrati dal finale di stagione ma decisamente molto più bassi di quelli registrati durante la premiere della quarta annata. Basti pensare che la 4×01, andata in onda in prima tv il 9 ottobre del 2019, venne guardata da un milione e 140 mila persone.

Anche in questo caso si registrò, rispetto agli ascolti registrati da Riverdale 3, un forte decremento. I numeri di oggi però sono ancora più drammatici, se consideriamo poi che molti altri show con questi risultati sono stati cancellati. Se non dovesse risalire la china, potrebbe essere messo in discussione un rinnovo già confermato della serie.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

E’ indubbio che i piani alti del network si attendevano numeri più confortanti e più alti. Di solito il dato della premiere è indicativo sull’andamento dell’intera stagione, perché è assai difficile che tali risultati siano superati con il passare degli episodi. Intanto però la prima puntata ha regalato una serie di colpi di scena.

Ecco cosa è successo

Indietro