Il Commissario Ricciardi seconda puntata anticipazioni lunedì 1 febbraio 2021

Il Commissario Ricciardi seconda puntata anticipazioni 1 febbraio 2021

Lunedì 1 febbraio 2021 va in onda la seconda puntata di Il Commissario Ricciardi: tutte le anticipazioni sui nuovi casi del detective.

Anche per la seconda puntata di Il Commissario Ricciardi la Rai ha pensato alla collocazione del lunedì sera, e in particolare – secondo le relative anticipazioni – all’1 febbraio 2021. Di nuovo, la fiction con protagonista Lino Guanciale seguirà le inchieste del personaggio nato dalla penna di Maurizio De Giovanni. Quale nuovo mondo ci consentirà di esplorare la prossima indagine del detective? Ancora una volta la morte di qualche sfortunato sarà inserita nell’inquietante quadro dell’Italia fascista. E solo l’intuito e la grandiosa dote di Ricciardi, capace di percepire lo spirito della vittima prima della sua scomparsa, costituiranno la chiave per accedere alla verità. Scopriamo quindi che cosa succederà nella seconda puntata di Il Commissario Ricciardi in onda da anticipazioni lunedì 1 febbraio 2021.

(LEGGI ANCHE: Riassunto della puntata precedente)

Il Commissario Ricciardi anticipazioni seconda puntata 1 febbraio 2021: una nuova morte esige risposte

Seguendo l’ordine dei romanzi di De Giovanni, la seconda avventura di Ricciardi s’intitolerà La condanna del sangue e vedrà il commissario alle prese con l’assassinio di un’anziana signora.

Carmela Calise – questo il suo nome – abita in un appartamento del rione Sanità. Qui, secondo le anticipazioni alla seconda puntata di Il Commissario Ricciardi, la donna pratica la cartomanzia ma anche l’usura. Molto conosciuta nel quartiere, sia per predire il futuro sia per assicurarlo con il denaro, il suo cadavere viene ritrovato senza vita e martoriato la mattina d’un freddo inverno.

Ricciardi sarà tra i primi ad accorrere presso l’appartamento, che immediatamente attira autorità e curiosi. C’è chi alla signora si era affezionato, perché forse gli prediceva quel che voleva sentirsi dire. Ma c’è anche chi non piange affatto la sua morte, perché probabilmente le doveva dei soldi.

Il commissario proverà a rintracciare il suo killer. Vista l’attività con cui Carmela sopravviveva, però, non sarà facile destreggiarsi nel folto bosco di omertà spuntato dopo il suo decesso.

Streaming e repliche seconda puntata

Anche per la seconda puntata di Il Commissario Ricciardi la rete prevede sia la possibilità di seguirla in streaming su Rai Play sia in replica su Rai Premium. Nel primo caso basterà collegarsi al sito ufficiale o accedere all’applicazione della piattaforma, e cliccare sul pulsante dirette. Nel secondo, invece, toccherà aspettare l’ora esatta della seconda visione, che dovrebbe avvenire a qualche ora dalla serata di lunedì.

Rai Play è un servizio gratuito e fruibile dai maggiorenni registrati tramite il form su sito e applicazione, oppure il collegamento del propri profilo social. Rai Premium è invece il canale 25 del digitale terrestre su cui si può rivedere la maggior parte delle produzioni Rai.