Nero a Metà fiction attori

NERO A METÀ fiction attori e personaggi nel cast con Claudio Amendola

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Nero a Metà fiction attori e personaggi: il cast della nuova serie TV con Claudio Amendola e Angela Finocchiaro. Tutte le anticipazioni sui protagonisti delle puntate.

Nero a Metà fiction attori: tutte le schede dei personaggi nel cast – Da lunedì 19 novembre 2018 su RaiUno andrà in onda la fiction Nero a Metà. Si tratta di un crime co-prodotto da Rai e Netflix per la durata di 6 puntate (12 episodi). Il protagonista è Claudio Amendola, che interpreta un commissario di polizia dalla vita professionale arida e priva di slanci soddisfacenti. Sul finire d’una carriera piena d’insoddisfazioni, Carlo Guerrieri dovrà interagire con un collega più giovane ma già affermato. Da questi non lo separeranno soltanto età e preparazione, ma anche il colore della pelle. E a partire da queste apparenti idiosincrasie, li vedremo risolvere complicati casi dal sapore di un giallo enigmatico.

(LEGGI ANCHE: Nero a metà prima puntata, tutte le anticipazioni)

Per saperne di più su tutti i personaggi della fiction Nero a Metà e chi sono gli attori nel cast insieme a Claudio Amendola, vi proponiamo il seguente elenco e le successive schede con cui conoscerli meglio.

Nero a Metà fiction attori nel cast

Il cast di attori presenti nella fiction Nero a Metà vanta non solo la presenza di un volto noto e carismatico come Claudio Amendola. Molti altri infatti sono i nomi di coloro che, visti in altre simili produzioni, hanno partecipato a questa nuova serie TV di RaiUno. Tra questi ricordiamo specialmente Antonia Liskova di Tutti Pazzi per Amore e Solo per Amore, nonché Angela Finocchiaro che dal cult Dio vede e provvede e il film TV Due mamme di troppo torna in una produzione TV dopo quasi dieci anni di assenza. Ma scopriamo insieme tutto il cast artistico di Nero a Metà fiction.

  • Claudio Amendola: Carlo Guerrieri
  • Miguel Gobbo Diaz: Malik Soprani
  • Fortunato Cerlino: Mario Muzo
  • Rosa Diletta Rossi: Alba Guerrieri
  • Alessandro Sperduti: Marco Cantabella
  • Sandra Ceccarelli: Alice Soprani
  • Alessia Barela: Cristina
  • Margherita Vicario: Cinzia Repola
  • Angela Finocchiaro: Giovanna Di Castro
  • Antonia Liskova: Micaela Carta
  • Roberto Citran: Elia Santagata
  • Margherita Laterza: Clara
  • Giulio Cristini: Riccardo
  • Caterina Shulha: Olga

Vediamo ora le schede personali di tutti i personaggi di Nero a Metà fiction attori.

Nero a Metà fiction attori: le schede di tutti i personaggi

Riportiamo qui di seguito un breve prospetto di tutti i personaggi nel cast della fiction Nero a Metà, con i nomi degli attori che li interpretano e le anticipazioni dagli episodi.

Claudio Amendola è Carlo Guerrieri

Carlo Guerrieri è un personaggio il cui carattere e le cui peculiarità rispecchiano molto il tipo umano solitamente impersonato da Claudio Amendola sul piccolo e grande schermo. Personalità apparentemente dura, nasconde in sé lati umanissimi e di grande altruismo. Generoso con chi gli sta intorno, ha un umorismo ricco di sarcasmo che però non piace a tutti. Lavora al commissariato Rione Monti, di cui è una colonna portante. Benché non sia riuscito a fare carriera come avrebbe dovuto e questo gli abbia provocato qualche frustrazione, è soddisfatto del suo lavoro. Con grande talento e intuito si occupa di molteplici e complicate indagini, sinché non verrà affiancato dal giovanissimo collega di colore Malik Soprani col quale fatica ad andare d’accordo.

Sul fronte della vita privata, sappiamo che Carlo Guerrieri è vedovo e che la moglie Clara, morendo, lo ha lasciato da solo con la figlia Alba. Questa, diventata medico legale, si ritrova ormai spesso a lavorare per lo stesso commissariato del padre. In cuor suo, Carlo cova anche un grande segreto risalente al passato. Uno dei misteri della stagione ruoterà perciò su questo punto. Infine ha una relazione con Cristina, una bellissima donna sposata che lavora come edicolante a Piazza Vittorio.

Miguel Gobbo Diaz è Malik Soprani

Nero a Metà fiction attori
Nero a Metà fiction attori – Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz

Malik Soprani ha appena ventotto anni, eppure potrebbe già superare Guerrieri nella posizione in carriera. E’ sempre stato il primo della classe, e avrebbe potuto diventare qualcuno in ogni campo, invece ha scelto di servire lo Stato frequentando l’accademia di polizia. Africano d’origine, è stato adottato da Alice che lo ha cresciuto come suo figlio rendendolo italiano. Approdato a Rione Monti, entra nella squadra omicidi dovendo lavorare a stretto contatto con Carlo. L’occasione è buona anche per entrare in contatto con Alba, la figlia di lui, che lo colpisce all’istante suscitandogli sentimenti mai provati. Per tutta la vita, infatti, Malik non ha avuto una ragazza preferendo rapporti occasionali. Stavolta invece le cose potrebbero seriamente cambiare.

Rosa Diletta Rossi è Alba Guerrieri

Alba è figlia di Carlo Guerrieri, che l’ha cresciuta da solo dopo la scomparsa della moglie. Giovanissima anatomopatologa, è una brillante studentessa assistita dalla professoressa Giovanna Di Castro che ne ha intuite le grandi potenzialità. Ora si occupa di aiutare il padre e il collega di lui Malik Soprani nella risoluzione dei casi di omicidio più complessi. Sul fronte sentimentale, è destinata a prendersi una cotta proprio per Malik nonostante a casa l’aspetti il fidanzato Riccardo. Questo, avvocato dall’ottima posizione sociale, potrebbe essere destinato a diventare l’uomo della sua vita. Ma qualcosa cambierà.

(LEGGI ANCHE: Nero a metà seconda puntata, trama: Malik salva la vita di Alba)

Fortunato Cerlino è Mario Muzo

Mario è sempre stato il braccio destro di Carlo. E’ napoletano, è coetaneo di Guerrieri e il loro sodalizio li ha sempre aiutato nella risoluzione delle indagini che gli fossero sottoposte. Ora però l’arrivo di Malik metterà in discussione gli equilibri nella coppia di colleghi, già in parte provati dai problemi personali di Mario, il cui matrimonio con la moglie Olga non naviga più in acque tranquille.

Margherita Vicario è Cinzia Repola

Cinzia è una presenza fondamentale in commissariato. Sovrintende alla squadra di polizia capitanata da Guerrieri, e si occupa di tabulati telefonici, registrazioni e quant’altro. Ora dovrebbe ridurre il suo impegno professionale perché aspetta un bambino, da un uomo che però l’ha abbandonata rendendola una ragazza madre. Ma è proprio il lavoro a distrarla dai problemi della vita, ed è sempre al commissariato ad esserci qualcuno che la vorrebbe con sé. Il giovane Marco Cantabella è infatti innamorato di lei, ma Cinzia sembra proprio non volerne sapere delle sue attenzioni.

Nero a Metà fiction attori: i personaggi delle guest-star Antonia Liskova e Angela Finocchiaro

Antonia Liskova è Micaela Carta

Antonia Liskova Nero a Metà fiction attori
Antonia Liskova in Nero a Metà fiction

Il personaggio interpretato da Antonia Liskova è quello di Micaela Carta. Subentrata al vecchio Elia Santagata come capo della Squadra Mobile, ha un fascino algido e una determinazione unica. L’incontro con Carlo Guerrieri, anche nel suo caso, potrebbe rivelarsi fatale. Nel contempo riesce a piegarsi con doti camaleontiche non solo ad ogni indagine che le viene sottoposta, ma anche ad ogni persona con la quale deve trattare.

Angela Finocchiaro è Giovanna Di Castro

Angela Finocchiaro Nero a Metà fiction attori
Angela Finocchiaro in Nero a Metà fiction

Ruolo apparentemente insolito, quello di Angela Finocchiaro in Nero a Metà fiction. L’attrice lombarda non rinuncia anche stavolta ad interpretare una milanese DOC dalla battuta facile. Giovanna Di Castro è però anche una donna con la testa sulle spalle, una professoressa di medicina legale amante del suo lavoro e dal talento geniale nel proprio campo. Proprio questo talento la rende particolarmente incline al caos, il cui riordino demanda perlopiù all’allieva prediletta Alba.

CiakGeneration © riproduzione riservata.