Nero a Metà fiction prima puntata

NERO A METÀ fiction prima puntata 19 novembre: anticipazioni

Nero a Metà fiction prima puntata: le anticipazioni della serie TV con Claudio Amendola e Antonia Liskova. Il debutto previsto per lunedì 19 novembre 2018.

Nero a Metà fiction prima puntata: ecco la trama di lunedì 19 novembre. Vi proponiamo qui di seguito infatti tutte le anticipazioni sulla nuova fiction di RaiUno con protagonista Claudio Amendola. Nel cast di attori anche Antonia Liskova e Angela Finocchiaro, per un giallo condito delle consuete dinamiche interpersonali tra i personaggi. La fiction si articolerà in sei puntate suddivise in dodici episodi complessivi della durata di cinquanta minuti ciascuno. Un’esperienza nuova per la Rai, che continua la sua collaborazione con Netflix dopo il grande successo di I Medici.

Ma cerchiamo di approfondire il contenuto di Nero a Metà prima puntata, in cui conosceremo dal commissario Carlo Guerrieri alla figlia Alba e soprattutto al collega Malik Soprani, destinato a diventare il co-protagonista della serie.

Nero a Metà fiction prima puntata: Carlo e Malik si incontrano

La vita di Carlo Guerrieri, ispettore di polizia al Rione Monti di Roma, si appresta a cambiare. L’uomo intrattiene da anni una relazione clandestina con Cristina, l’edicolante dell’ambientazione principale della serie, cioè Piazza Vittorio. Nel frattempo si occupa della figlia Alba, che ha appena concluso gli studi di medicina legale, e lavora presso il commissariato di zona. Qui, temuto e rispettato da tutti, coniuga intuito e sarcasmo per la risoluzione delle indagini di omicidio più difficili.

Spesso lavora in coppia con Mario Muzo, collega napoletano al quale è legato anche da una grande amicizia. In occasione dell’ultimo caso di omicidio, però, verrà affiancato al giovanissimo Malik Soprani, di origine africana ma naturalizzato italiano. L’incontro col nuovo collaboratore non solo costringe Carlo alla fatica di doverci andare d’accordo, ma più in generale mina gli equilibri dell’intero commissariato. Malik si distingue infatti da subito per la sua correttezza quasi pedante, per la scrupolosità e l’attenzione maniacale nel lavoro.

Nero a Metà fiction prima puntata Malik e Alba
Nero a Metà fiction prima puntata: Malik e Alba

Il caso che li vedrà tra gli inquirenti riguarda il cadavere di un uomo misteriosamente rinvenuto in un furgone frigorifero. Chi lo ha ucciso e perché? Le tracce portano i protagonisti a indagare all’interno di una comunità di immigrati clandestini. Questa realtà, che seppure indirettamente Malik conosce molto bene, sarà un altro terreno di scontro tra i due poliziotti.

Il caso della prima puntata e il segreto di Carlo Guerrieri

Le indagini coinvolgono comunque anche Alba, la figlia che Carlo ha cresciuto in solitaria dopo la morte della moglie. La ragazza, che ora è un brillante medico legale fidanzatissima con l’avvocato Riccardo, annuncia di voler lasciare la casa di famiglia per andare a convivere con il fidanzato. Per Carlo è un colpo al cuore, perché Alba rappresenta la sua unica certezza nella vita. Anche se a separarli saranno appena cinque minuti di strada, l’ispettore soffre già di quella lontananza.

Non solo Carlo, ma anche Alba sarà sconvolta dall’arrivo di Malik. Il ragazzo, forse per il fascino esotico ma soprattutto per il carattere risoluto e determinato, la colpisce a tal punto da suscitarle sentimenti inaspettati. Guerrieri si accorge però per tempo di quanto potrebbe accadere tra loro, e distoglie il collega dal farsi qualsiasi pensiero improprio sulla figlia.

Ma la vita di Carlo non verrà turbata unicamente da tutto questo. In lui sopravvive ancora un misterioso segreto che ora rischia pericolosamente di travolgerlo.

Nero a Metà prima puntata replica e streaming

La replica di Nero a Metà fiction prima puntata andrà in onda su Rai Premium. Per seguirla basterà tenerne d’occhio il palinsesto, così da scoprire a quali orari sarà ritrasmessa. Ma la fiction con Claudio Amendola, come tutti i programmi Rai, sarà a disposizione del pubblico in seconda visione soprattutto su RaiPlay. La piattaforma streaming e on demand targata Rai raccoglie infatti tutta la sua offerta di intrattenimento dopo la messa in onda televisiva.

Nero a Metà prima puntata sarà in replica streaming su RaiPlay a partire da lunedì 19 novembre, dopo le 23 circa. Per rivederla sarà necessario collegarsi al sito oppure accedere alle applicazioni appositamente predisposte per tutti i dispositivi elettronici (da tablet a smart phone fino alle smart TV), e cercare la fiction nella barra di ricerca posta in alto a destra sullo schermo. All’interno della scheda ufficiale del programma troverete non solo i singoli episodi, ma anche numerosi contenuti extra come backstage e interviste agli attori nel cast.

CiakGeneration © riproduzione riservata.