Nero a Metà 2 quinta puntata anticipazioni giovedì 1 ottobre 2020

Nero a Metà 2 quinta puntata anticipazioni giovedì 1 ottobre 2020

La quinta puntata di Nero a Metà 2 in onda su Rai Uno giovedì 1 ottobre 2020: ecco anticipazioni e trama degli episodi della fiction con Claudio Amendola.

Penultimo appuntamento con la stagione 2 di Nero a Metà, che però ha già confermato il terzo ciclo di episodi. La quinta puntata della fiction con Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz, sempre più ricca di suspense e colpi di scena, tornerà in onda su Rai 1 giovedì 1 ottobre 2020. Negli scorsi episodi abbiamo seguito Malik riavvicinarsi ad Alba, mentre Claudio vive ormai una vera e propria passione per Marta. Non sono mancati i risvolti inaspettati nelle indagini sulla morte della moglie di Muzo, ormai collegata a quella del povero Paolo. Ora scopriamo cosa ci aspetta invece nella quinta puntata, dalle anticipazioni ufficiali a Nero a Metà 2 di giovedì 1 ottobre 2020.

(LEGGI ANCHE: Anticipazioni quarta puntata)

Nero a Metà anticipazioni quinta puntata 1 ottobre 2020: trama dei prossimi due episodi

Nei due nuovi episodi di Nero a Metà 2 che comporranno la quinta puntata di giovedì 1 ottobre 2020 ne vedremo ancora delle belle. Alba e Malik hanno rintracciato la madre di lei, Carlo confessa alla moglie di essersi innamorato di Marta, ma non soltanto. Ecco la trama degli episodi 9 e 10, intitolati rispettivamente Promesse e L’amore e le sue conseguenze.

Episodio 9 – Promesse

Nell’episodio 9 sono due le indagini che vedono coinvolti Carlo e Malik. Da una parte, infatti, la coppia di ispettori del Rione Monti cercherà di far luce sulla presunta fuga di Nusco. Questo sembrava morto, ma l’arrivo di Alba smentisce i sospetti. Anzi, chiarisce che il cellulare non solo del poliziotto, ma anche degli stessi Malik e di Carlo hanno subito un attacco hacker. Chi li sta minacciando?

Carlo, che intanto è consumato dall’amore per Marta e dal senso di colpa verso Cristina, ritiene che dietro l’accaduto ci sia proprio il periodo in cui Marta, Nusco e Muzo stesso lavoravano insieme. Ma ancora il quadro non è del tutto chiaro.

Nel frattempo Malik deve ricostruire anche l’omicidio della studentessa madre del piccolo Alex trovata nell’appartamento che condivideva con Sahar. Il bambino si affeziona all’ispettore, ma costretto ad alloggiare in una casa famiglia si sente minacciato e fugge dall’istituto. Quando Malik lo raggiunge, ci dicono le anticipazioni alla quinta puntata di Nero a Metà 2, Alex gli spara a una spalla con una pistola della quale si è impossessato.

A soffrire di problemi di cuore restano anche Cantabella e la Repola, che continuano a litigare a causa di Lisi. Ma il confronto più aspro lo avranno Cristina e Carlo, che finalmente confessa alla moglie di essersi innamorato di Marta.

Episodio 10 – L’amore e le sue conseguenze

Mentre Carlo annuncia a Marta di aver lasciato la moglie, Alba decide di rivelare al padre di essere riuscita a rintracciare sua mamma. Una notizia che lascerà sbigottito Carlo, e che potrebbe cambiare nuovamente il corso degli eventi.

Intanto, sulle tracce di Carlo e Malik ci sono misteriose spie di cui non è chiara la provenienza. Potrebbe essere tutto collegato alla morte di Olga, di cui finalmente la polizia intuisce il colpevole. Passando in rassegna i casi dei quali si sono occupati Marta, Muzo e Nusco, i sospetti degli investigatori si concentrano su Graziano Imardi. Imardi è un costruttore che, nel tempo libero, gestiva anche un giro di prostituzione minorile. I tre agenti, qualche anno prima, erano riusciti a insinuarvisi per sgominarlo, ma non ci erano riusciti.

Carlo e Malik si mettono dunque sulle tracce dell’uomo, e individuato un suo nascondiglio vi rinvengono alcuni effetti personali della moglie di Nuzo.

Infine, raccontano ancora le anticipazioni della quinta puntata di Nero a Metà 2 in onda giovedì 1 ottobre 2020, l’episodio 10 s’incentrerà anche sulla morte di un giovane di origini rumene, il cui cadavere è rinvenuto senza vita all’interno di una discarica.

Chi lo ha ucciso? Inizialmente i sospetti si concentrano sul padre della fidanzata, ma in seguito sarà battuta un’altra pista. Il ragazzo, dovendo mantenere un bimbo piccolo, è rimasto infatti coinvolto in un regolamento di conti seguito ad alcuni incontri clandestini di boxe.

(LEGGI ANCHE: Anticipazioni ultima puntata)

Streaming e repliche quinta puntata

Per vedere la quinta puntata di Nero a Metà 2, su Rai 1 giovedì 1 ottobre 2020, sintonizzatevi sulla prima rete oppure collegatevi al sito Rai Play per la diretta streaming. Dopo la messa in onda in TV, la puntata sarà in versione streaming on demand sempre su Rai Play, servizio gratuito al quale si accede soltanto dimostrando la maggiore età.

Attualmente non sono disponibili invece repliche su Rai Premium, che forse ritrasmetterà la seconda stagione di Nero a Metà dopo tutte le prime visioni su Rai 1. Nel frattempo, è possibile recuperare la prima stagione in streaming su Netflix.