Nero a Metà 3 si fa terza stagione anticipazioni

NERO A METÀ 3 si fa: la fiction con Claudio Amendola avrà una terza stagione

Claudio Amendola conferma per primo la terza stagione: Nero a Metà 3 si fa! Ecco tutte le anticipazioni e quando inizia la fiction di Rai 1.

Dopo il successo della prima stagione (e persino delle repliche) e l’attesissima seconda, Nero a Metà si conferma una delle produzioni su cui la Rai vuole puntare ancora. Claudio Amendola, che condivide il ruolo di protagonista con il giovanissimo Miguel Gobbo Diaz, ha infatti annunciato che la fiction proseguirà anche oltre i nuovi episodi previsti per l’autunno. Ciò significa che Nero a Metà 3 si fa!

Nonostante il successo della fiction, quella della terza stagione è una vera sorpresa soprattutto perché preannunciata molto prima della messa in onda della seconda. Un costume, questo, che finora era rimasto circoscritto alle serie TV americane. Peraltro Amendola non ha solo assicurato che Nero a Metà 3 si fa, ma ha fissato anche una data per l’inizio delle prossime riprese.

“A gennaio 2021 dovremmo cominciare a girarla”, ha detto a TV Sorrisi e Canzoni. “Non so se con le mascherine o se si tornerà alla normalità. Se il mondo va in quella direzione”, ha proseguito, “probabilmente anche le fiction e i film si dovranno adeguare”.

Almeno per il momento i set cine-televisivi si sono appunto adeguati alle norme di sicurezza sul distanziamento sociale. Sono stati applicati severi protocolli che stanno contingentando i membri della troupe e gli attori in scena, e anche le sceneggiature saranno calibrate sulle nuove regole.

Se come si vocifera in questi giorni il vaccino contro il Covid-19 sarà pronto per la fine del 2020, allora possiamo immaginare un’inversione di rotta. Fino ad allora sarà invece difficile che l’industria torni alle abitudini di una volta.

Ma vediamo quali altre sono le anticipazioni sulla terza stagione di Nero a Metà.

Anticipazioni: cosa sappiamo sulla terza stagione

Allo stato attuale, considerando che le attenzioni degli spettatori e della rete stessa sono rivolte alla seconda stagione, è molto difficile esprimersi sui contenuti della terza. Nero a Metà 3 si fa, ma per ora restano un mistero la sua trama e di cosa parlerà.

Senz’altro la fiction non tradirà se stessa, proseguendo nella denuncia dell’emarginazione e della ghettizzazione cui sembrano condannati alcuni gruppi sociali.

Oltre a ciò, Nero a Metà 3 non smetterà di approfondire le storie e i trascorsi dei protagonisti, da Carlo Guerrieri a Malik, dalla fidanzata di quest’ultimo Alba all’ispettrice Micaela, Marco e tutti gli altri.

Non si può escludere che la produzione decida di rinnovare la serie escludendo dalla nuova stagione qualcuno dei personaggi finora conosciuti. Ancora, tuttavia, nulla si sa sulle conferme o le novità del cast. Sembra tuttavia improbabile che Miguel Gobbo Diaz abbandoni la fiction, e lo stesso dicasi di Rosa Diletta Rossi, Alessandro Sperduti e Antonia Liskova.

Certamente, a dismettere i panni del suo personaggio non sarà Claudio Amendola, che oltre ad aver annunciato la stagione 3 di Nero a Metà ha anche rivelato che Guerrieri gli è stato espressamente cucito addosso dagli autori.