Luce dei Tuoi Occhi quando inizia cast trama fiction Canale 5 Anna Valle

LUCE DEI TUOI OCCHI fiction Anna Valle: quando inizia, trama e cast

La nuova fiction di Canale 5 con Anna Valle e Giuseppe Zeno è Luce dei Tuoi Occhi: tutto su quando inizia, il cast, la trama e le puntate.

Come da previsioni, durante la prima settimana di luglio Anna Valle e Giuseppe Zeno hanno iniziato le riprese della nuova fiction di Canale 5 Luce dei Tuoi Occhi. La produzione è affidata alla Banijay Studios Italy di Massimo Del Frate per la regia di Fabrizio Costa, e proseguirà per tutta l’estate tra Roma e Vicenza. La storia è infatti ambientata nella provincia veneta, ed ha come protagonista un’ex stella della danza alle prese con il mistero della scomparsa della figlia. Un giallo in piena regola, la cui trama è sviluppata tra suspense e melodramma come d’altronde accade sempre più spesso. Scopriamo meglio di cosa parla Luce dei Tuoi Occhi, con tutte le anticipazioni sulle puntate, quando inizia e come vederla in streaming.

Trama: di cosa parla la fiction

Abbiamo già definito Luce dei Tuoi Occhi un melò che si tingerà di giallo raccontando la vicenda di Emma Conti, ex ballerina di danza classica al centro della trama. Emma ha perso una figlia che è però convinta di ritrovare all’interno della scuola nella quale ora ha iniziato a insegnare. È davvero possibile che la bambina che credeva morta abbia avuto una seconda chance di vita tramite un’altra famiglia? E soprattutto, le sue convinzioni troveranno conferma oppure no?

Ad aiutarla nella sua impresa di riconoscimento della figlia Enrico, un insegnante liceale di una delle scuole della città che avrà più di un’ascendente sulla bella Emma.

La storia si snoderà tutta entro le mura dell’accademia di danza dove Emma segue le aspiranti ballerine. Sarà qui che le vite di queste ultime e la sua finiranno per intrecciarsi, nella disperata e apparentemente folle ricerca della figlia.

Quando inizia Luce dei Tuoi Occhi

UPDATE 08/02/2021: nei prossimi giorni dovremmo sapere ufficialmente quando inizia Luce dei Tuoi Occhi. La fiction con Anna Valle è infatti in dirittura di arrivo sugli schermi TV di Canale 5. Dopo Made in Italy, infatti, Mediaset trasmetterà la sua nuova produzione girata lo scorso autunno-inverno e di cui si stanno ultimando i ritocchi. Intanto, Anna Valle è stata ospite di Verissimo e durante la sua intervista a Silvia Toffanin il pubblico ha potuto vedere le prime immagini della serie. L’attrice ha anche svelato che nel ruolo della madre della protagonista sarà nel cast di Luce dei Tuoi Occhi la navigata Paola Pitagora.

Venendo alla questione di quando andrà in onda Luce dei Tuoi Occhi su Canale 5, sottolineiamo che la fiction si sta attualmente girando tra il Lazio e il Veneto. Le registrazioni proseguiranno a lungo durante tutta la stagione estiva. Viene allora da sé che le operazioni di montaggio e di post-produzione – la fase più delicata del lavoro – andrà avanti almeno per i due-tre mesi successivi. Di conseguenza, quando inizia Luce dei Tuoi Occhi?

È presumibile che la fiction con Anna Valle e Giuseppe Zeno approdi sulla rete ammiraglia di Mediaset non prima del 2021, e in particolare all’interno del palinsesto primaverile.

Cast: attori e personaggi

Finora il cast ufficiale di Luce dei Tuoi Occhi non è stato annunciato al suo completo. Sappiamo che i protagonisti di questo mistery tutto italiano saranno però Anna Valle e Giuseppe Zeno, i quali rientrano in una rosa molto più ampia di attori. Ecco i nomi che possiamo finora raccogliere:

  • Giuseppe Zeno è Enrico Leoni
  • Anna Valle è Emma Conti
  • Paola Pitagora è la mamma di Emma
  • Rebecca Antonaci
  • Linda Pani
  • Giulia Patrignani
  • Riccardo De Rinaldis
  • Yari Gugliucci

Inevitabilmente, gran parte del cast più giovane sarà costituito da allieve di danza o attrici che abbiano esperienza anche nel balletto. Al momento però non possiamo dire altro sugli attori della fiction, di cui sapremo senza dubbio di più nelle settimane a venire.

A proposito dei due personaggi principali, invece, Giuseppe Zeno ha svelato a TV Sorrisi e Canzoni:

“Io sono Enrico Leoni, docente di fisica in un liceo e padre di Miranda, una ragazza che frequenta una scuola di danza, fulcro del racconto. Cresco questa ragazza da solo, con tutte le preoccupazioni di un padre che si confronta con una figlia adolescente”.

Dal canto suo, Anna Valle ha così descritto il proprio ruolo:

“Emma Conti lascia New York per tornare in Italia dopo aver ricevuto una lettera nella quale si ipotizza che la figlia che aveva avuto sedici anni prima, e creduta morta, in realtà potrebbe essere una delle sei allieve della scuola di danza di Vicenza. Qui Emma andrà a insegnare, nel tentativo di scoprire se una di loro è davvero sua figlia, ma poi stabilirà con ognuna un legame particolare”.

Streaming: dove vedere Luce dei Tuoi Occhi

Trattandosi di una produzione destinata a Mediaset, sarà possibile vedere in streaming Luce dei Tuoi Occhi sulla piattaforma Mediaset Play, sia in diretta sia in versione on demand. Nel primo caso sarà necessario collegarsi al sito ufficiale del servizio o usufruire dell’apposita applicazione scaricabile su smart phone, smart TV o tablet. Nel secondo, invece, bisognerà attendere il passaggio TV e quindi collegarsi a Mediaset Play a poche ore dalla messa in onda oppure dal giorno successivo.

Mediaset Play è un servizio gratuito, al quale è possibile accedere dal PC di casa o da smart phone, smart TV e tablet semplicemente registrandosi con i propri dati personali.