L'Isola di Pietro 3 stagione si fa anticipazioni

L’Isola di Pietro 3 stagione si fa? Anticipazioni su Isabella, Elena e Caterina

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

L’Isola di Pietro 3 stagione si fa! Scopriamo se ci sarà una terza serie della fiction di Canale 5 con Gianni Morandi, e le anticipazioni per Isabella, Elena e Caterina.

UPDATE 26/11/2018: Sono bastate poche ore dal finale, che ha svelato il coinvolgimento dell’ex commissario Sulci in tutti i delitti, per confermare che L’Isola di Pietro 3 stagione si fa. Il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri ha infatti annunciato che la terza serie di L’Isola di Pietro è già in fase di scrittura. Così ha definito la fiction con Gianni Morandi una delle ultime produzioni più amate dal pubblico.

Qualche ora, e tutti i misteri di L’Isola di Pietro verranno al pettine. Il secondo capitolo della serie TV con Gianni Morandi andato finora in onda su Canale 5 regalerà infatti al pubblico le risposte su chi sia il responsabile degli omicidi. Noi, all’interno delle anticipazioni su chi ha ucciso Giulia Canali, ve lo abbiamo già svelato da un bel po’. E se volete recuperare la trama e tutto ciò che accadrà ai personaggi di L’Isola di Pietro 2 nell’ultima puntata, potete farlo a questo link. Nel caso in cui siate curiosi di sapere se L’Isola di Pietro 3 stagione si fa, proseguite invece nella lettura di questo contributo.

L’Isola di Pietro 3 stagione si fa? La parola a Gianni Morandi

La produzione di L’Isola di Pietro e Gianni Morandi sono stati anticipatamente interrogati sull’idea di una stagione 3. Già all’epoca della conferenza stampa sulle nuove puntate, infatti, i giornalisti avevano cercato di scoprire se ci fossero piani per una terza serie. Tuttavia, parrebbe che la decisione definitiva dipenda dal responso della rete oltre che naturalmente del pubblico. Insomma, L’Isola di Pietro 3 stagione si fa?

Gli ascolti della fiction sono riusciti a vincere in più occasioni la serata della domenica, sbaragliando la concorrenza con una media di 3 milioni di contatti. Risultati che, anche paragonati alla prima stagione, sono più che discreti per una rete – Canale 5 – attualmente sofferente sul fronte delle fiction.

Il suo protagonista Gianni Morandi, inoltre, ha dichiarato che se non verrà meno l’entusiasmo dei primi due anni di lavoro sarà disposto a proseguire il progetto. Anche il resto del cast, con sicurezza più o meno spiccata, ha sostenuto di voler rientrare nei panni dei propri personaggi. Dunque, proseguire con una stagione 3 di L’Isola di Pietro non dovrebbe essere difficile. Staremo però a vedere che cosa ne pensa Mediaset e se ci siano i presupposti narrativi per farlo.

A proposito di questi, vediamo quali sono le anticipazioni principali sulla trama della terza serie di L’Isola di Pietro.

L’Isola di Pietro 3 anticipazioni su Pietro, Isabella, Elena e Caterina

Come per la prima e la seconda stagione, è piuttosto verosimile che anche la trama di L’Isola di Pietro 3 calcherà la mano sul genere crime o noir. Il mistero di stagione, infatti, è risultato uno degli elementi più attraenti per il pubblico, che ha contribuito a generare interesse. Il caso di Giulia Canali (Elisabetta Canalis), la misteriosa sparizione di Vanessa Silas e in seguito dei coniugi Lai ha dato via via linfa e ragion d’essere alle storie collaterali di tutti i personaggi. Ma quali sono le anticipazioni sui personaggi Pietro, sulla figlia di questi Elena (Chiara Baschetti), sulla nipote Caterina (Alma Noce) o su Isabella (Lorella Cuccarini) in L’Isola di Pietro 3 stagione?

A proposito di Pietro, il medico dell’isola di Carloforte dovrà fare i conti con l’età che avanza, e la volontà sempre più urgente di recuperare felicità con una compagna. Questa potrebbe finalmente individuarsi in Isabella, che una volta risolti tutti i problemi a fine della seconda stagione deciderà forse di abbandonarsi tra le braccia del pediatra.

Per quanto riguarda Elena, in quanto madre la poliziotta dovrà convincersi a non tarpare le ali alla figlia Caterina, nonostante le sue condizioni di salute. In quanto invece innamorata di Alessandro, le cose tra loro torneranno a posto nel finale della stagione 2. Ma la coppia potrebbe scegliere di dimenticare i recenti avvenimenti con un viaggio lontano da Carloforte.

Caterina ha ceduto a Diego, dimenticando il vecchio compagno e scegliendo per sé un ragazzo sensibile e dall’affetto disinteressato. Ora che Diego ha conosciuto la verità sui veri genitori e ha saputo i dettagli della morte di quelli adottivi, il giovane preferirà risolvere le sue questioni in sospeso o stare accanto a Caterina?

Se L’Isola di Pietro 3 stagione si fa il materiale perché la narrazione prosegua non manca di certo. Aspettiamo di scoprire cosa ne pensa la rete, specie alla luce degli ascolti dell’ultima puntata. Questi potrebbero essere tanto la conferma definitiva della riuscita della seconda stagione, e il segno che una terza serie di L’Isola di Pietro è possibile.

CiakGeneration © riproduzione riservata.